venerdì 24 febbraio 2012

25/07/2009: Fanta-Felipe-F1

[25/07/2011: dal mio vecchio blog.]

Cari visitatori, credo che ormai avrete capito che una maledizione mi ha colpita parecchi anni fa, condannandomi a un crudele destino: diventare un'inguaribile fan di Felipe Massa (e negli ultimi due anni ho potuto constatare che è davvero un crudele destino XD). Nonostante certe persone, tra cui un fan di Kovalainen, abbiano passato l'ultimo anno a farmi notare che non è normale tifare per un pilota che ha pochissime speranze di vittoria, io credo che non sia comunque il caso di ritenerla una patologia mentale che necessita particolari cure. Magari un giorno sarò illuminata dalla luce emanata da Kovalainen sul gradino più alto del podio e cambierò idea, però per il momento non credo che accadrà.
Oggi è il 25 luglio e, mentre il 25 luglio dell'anno scorso imprecavo abbastanza (anche e soprattutto contro lo stesso Felipe) per via dei celebri fatti di Hockenheim, due anni fa è stato uno dei giorni più tristi del mio curriculum di tifosa, oltre che il peggiore giorno della carriera di Massa.
A distanza di due anni dall'orribile incidente all'Hungaroring ho deciso di scrivere questa mini fan fiction decisamente diversa dalle solite che scrivo. Questa è la mia fanta-formula 1 2009 e 2010 se non ci fosse stato quell'incidente... e credo che tutto sommato renderò felici anche i ferraristi e i fan di Raikkonen con alcune cose che scriverò!!!

Ecco uno dei mille modi in cui le cose potevano andare se quella molla non avesse colpito il casco di Massa...


Fanta-Felipe-F1

Ungheria 2009: Felipe si ritrova l'ala anteriore danneggiata da un detrito raccolto sull'asfalto, proveniente dalla Brawn GP di Barrichello. Ciò interrompe anzitempo la sua Q2 e anche in Q3 la sua prestazione non è eccellente. Si rifà comunque in gara, dove arriva secondo dietro a Hamilton, con Raikkonen terzo.
La gara di Valencia non è altrettanto esaltante, ma riesce comunque ad arrivare in zona punti. Ha modo di rifarsi in Belgio, dove Fisichella ha portato la Force India in pole per la prima volta ma purtroppo per lui non è in grado di reggere il passo delle Ferrari: Kimi ottiene la prima vittoria stagionale e Felipe giunge secondo, releganto la Force India al terzo posto.
E' la volta del GP d'Italia, in cui si assiste a una ulteriore doppietta Brawn, con Barrichello davanti a Button. Seguono le Ferrari di Kimi e Felipe con quest'ultimo che arriva secondo dietro Hamilton la gara successiva, a Singapore.
Subito dopo Singapore viene annunciato che Alonso prenderà il posto di Raikkonen nel 2010, mentre Felipe viene confermato per la stagione successiva.
Giappone: stavolta la gara va peggio del previsto, ma Felipe ha modo di rifarsi nella gara di casa, a Interlagos vince la prima e unica gara stagionale, seconda vittoria per la Ferrari nel 2009.
Segue il gran premio di Abu Dhabi, dove la Ferrari ottiene un risultato tutt'altro che positivo. Felipe raccoglie comunque un punto, quello che, ancora non lo si sa, sarà il suo ultimo punto ottenuto con la Ferrari.
Il team si conferma, con parecchi punti di vantaggio sulla McLaren, terzo in classifica costruttori. Felipe si piazza quinto in classifica.
A sorpresa, a stagione finita, avviene un colpo di scena: la Ferrari annuncia che Felipe non ci sarà nel 2010, e che i piloti saranno Alonso e Kubica.

2010: Felipe inizia la stagione in Renault, che ha precedentemente ingaggiato Raikkonen; Felipe e Kimi sono di nuovo compagni di squadra. Fin dall'inizio della stagione è chiaro che la vettura non è particolarmente eccezionale, ma comunque i risultati non sono così negativi e riescono a piazzarsi quasi sempre in zona punti.
La Ferrari, che ha fatto un ottimo risultato in Bahrein, non si conferma al top nelle gare immediatamente successive, mentre con la Renault Felipe coglie in Australia un secondo posto. Il resto della stagione non è così positivo, anche se comunque arriva un terzo posto a Montecarlo.
Da metà stagione Fernando sembra recuperare sulle inarrestabili Redbull che si rivelano un po' meno inarrestabili del previsto.
In Belgio la Renault torna sul podio, ma stavolta è Kimi a salirci, arrivando terzo mentre Felipe si deve accontentare di un arrivo in zona punti.
A novembre si arriva ad Abu Dhabi. Alonso è in testa al mondiale, ma nei giri iniziali, approfittando della safety car, Felipe fa l'unico pitstop della gara. Dopo il cambio gomme Fernando si ritrova dietro di lui. Deve superarlo per forza per vincere il mondiale, dato che Vettel è in testa. Felipe regge perfettamente la posizione per tutta la gara: Sebastian diviene campione del mondo. La Renault conquista il quarto posto nella classifica costruttori dietro a Redbull, Mclaren e Ferrari.

* Fine della fanta-F1. *




A questo punto non mi resta che aggiungere che sono stata tentata di cancellare questo testo anziché postarlo, perché sono consapevole che il 90% dei lettori lo troverebbe ridicolo... Ma poi alla fine ho scelto di farlo, perché tutto sommato se il 90% delle persone è solito giudicare a priori le fantasie altrui decretando che sono solo ca**ate che non meritano di essere lette, esiste anche un 10% che se anche pensa che qualcosa è una ca**ata che non meritava di essere letta si astiene dal giudicare la persona che l'ha scritta.

Sono stata piuttosto combattuta su cosa scrivere in questa fanta-F1, ma alla fine quello che volevo era ipotizzare uno scenario alternativo in cui Felipe non veniva colpito dalla molla, il resto non era così essenziale. Ho scelto questa versione per vari motivi: innanzi tutto perché preferirei se Massa se ne andasse davvero dalla Ferrari, perché nel ruolo del "nuovo Barrichello" non mi piace nemmeno un po' (e questo non perché non mi piaccia rubens che, anzi, spero di vedere al più presto in posizioni migliori) e perché magari in un altro team non può lottare per il mondiale... ma in Ferrari può forse farlo? Quindi meglio altrove!
Poi perché tutto sommato Raikkonen in qualche altro team non mi dispiacerebbe! E sul finale di Abu Dhabi 2010, immaginare Felipe al posto di Petrov era qualcosa che mi faceva brillare gli occhi troppo per non scriverlo.

Un ringraziamento di cuore a tutti quelli che hanno letto e si sono sforzati di capire le mie fantasie.
E un ringraziamento anche a Felip,e che poco meno di due anni fa non credevo sarebbe mai tornato a gareggiare e che invece per fortuna è di nuovo in pista ed è ancora capace di farmi ripensare ai bei momenti ormai passati che si spera possano tornare in futuro in un altro team, che per fortuna ha solo trent'anni e che ha ancora un potenziale decennio di carriera in F1 e che, spero, in questo decennio prima o poi si deciderà a mettermi in condizione da non dovermi sgolare a forza di imprecazioni! ^^


Lady B.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine