giovedì 9 febbraio 2012

Indycar 2008: #13 Rexall Edmonton Indy (26 luglio 2008)

[REVIEW INDYCAR 2008]

Edmonton (Canada), 95 giri previsti.
Griglia di partenza: Briscoe, Castroneves, Servia, Dixon, Power, Wilson, Junqueira, Rahal, Wheldon, Moraes, Bernoldi, Andretti, Hunter-Reay, Patrick, Rice, Carpenter, Bell, Roth, Camara.

Gara: 1- Si parte e non succede nulla se non che Rahal taglia per i prati e danneggia la vettura, ma riesce a raggiungere i box.
4- Castroneves approfitta di un errore di Briscoe per superarlo. Servia è terzo, con Dixon che lo segue a poca distanza.
19- Meira va a sbattere: entra la safety car. Vengono effettuati i pitstop dietro la safety carda parte dei piloti di testa. Andretti, Kanaan e Rice che si erano già fermati rimangono in pista e risalgono nelle prime tre posizioni. Andretti manterrà la testa della gara al restart.
29- Mutoh va a sbattere: safety car. Al restart Castroneves supera Andretti.
49- Bell sbatte contro le barriere: safety car. I piloti di testa si fermano ancora una volta in regime di safety car. Kanaan va quindi in testa e ci resterà finché, poco prima del pitstop successivo, verrà superato da Foyt (che farà qualche giro da leader prima di fermarsi).
61- Contatto tra Rahal e Viso: Rahal finisce fuori e Viso verrà successivamente penalizzato per l'accaduto. Entra la safety car, mentre diversi piloti si erano già fermati ai box. In regime di safety car si fermano anche gli altri e al ritorno in pista Dixon è in testa davanti a Castroneves.
79- Patrick finisce fuori, ma non entra la safety car.
Si prosegue e la durata della gara viene ridotta diventando a tempo. Verranno percorsi in totale 91 giri e, dato che le posizioni dei piloti di testa non cambieranno, Dixon vince davanti a Castroneves.

Risultato: 1. Scott Dixon (Ganassi), 2. Helio Castroneves (Penske), 3. Justin Wilson (Newman Haas), 4. Paul Tracy (Vision), 5. Oriol Servia (KV), 6. Ryan Briscoe (Penske), 7. Dan Wheldon (Ganassi), 8. Ryan Hunter-Reay (Andretti), 9. Tony Kanaan (Andretti), 10. Darren Manning (Foyt), 11. Buddy Rice (Dreyer & Reinbold), 12. A.J. Foyt IV (Vision), 13. Ed Carpenter (Vision), 14. Bruno Junqueira (Coyne), 15. E.J. Viso (HVM), 16. Enrique Bernoldi (Conquest), 17. Marco Andretti (Andretti), 18. Danica Patrick (Andretti), 19. Vitor Meira (Panther), 20. Mario Moraes (Coyne), 21. Marty Roth (Roth), 22. Will Power (KV), 23. Jaime Camara (Conquest), 24. Mario Dominguez (Pacific Coast), 25. Townsend Bell (Dreyer & Reinbold), 26. Graham Rahal (Newman Haas), 27. Hideki Mutoh (Andretti).


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine