giovedì 9 febbraio 2012

Indycar 2008: #10 Watkins Glen (6 luglio 2008)

[REVIEW INDYCAR 2008]

Watkins Glen, 60 giri
Griglia di partenza: Briscoe, Wilson, Hunterreay, Dixon, Servià, Kanaan, Andretti, Manning, Wheldon, Meira, Junqueira, Power, Moraes, Patrick, Viso, BErnoldi, Rice, Rahal, Dominguez, Mutoh, Carpenter, Foyt, Camara, Howard, Duno, Castroneves.

Gara: 1- Briscoe mantiene la prima posizione mentre Dixon risale al secondo posto ma dovrà cedere di nuovo la posizione a Wilson in quanto l'ha superato prima della linea di partenza. Però ora non c'è Wilson dietro di lui, ma Hunterreay, quindi è a Hunterreay che deve cedere la posizione. La questione non mi è chiara.
Tornando alla partenza, Wheldon è stato vittima di un contatto e rientra ai box con la vettura danneggiata.
6- Castroneves ha un problema al cambio, entra la safety car e viene portato a spinta ai box. Al restart Briscoe mantiene ancora la prima posizione davanti a Hunterreay. Wilson intanto va ai box per problemi alla vettura e ci resterà.
17- iniziano i pitstop per i piloti della top-5, Kanaan è il primo a fermarsi, Briscoe e Dixon rientrano entrambi ai box al 20° giro, Briscoe mantiene la posizione e si ritrova in testa quando tutti gli altri si sono fermati, sempre seguito da Dixon e Hunterreay. La gara prosegue senza particolari colpi di scena.
35- Kanaan si ferma per la seconda sosta e, senza ingressi della safety car, potrebbe non farcela ad arrivare in fondo.
40- Contatto tra Meira e Viso, la vettura di Meira finisce a muro ed entra di nuovo la safety car. Varie vetture rientrano ai box, la Patrick ha un incidente nella pitlane e nel frattempo Dixon davanti a Briscoe, ma in testa c'è Manning che non si è fermato.
45- Bernoldi è fermo: entra la safety car, la neutralizzazione è prolungata un paio di giri dopo da un incidente tra Duno e Foyt in regime di safety car e in seguito, un giro più tardi, quando Dixon finisce in testacoda e Briscoe lo tampona!
51- Finalmente si riparte, Hunterreay supera Manning portandosi in testa e poco dopo la safety car rientra di nuovo per un incidente di Camara.
55- Si riparte e almeno stavolta si prosegue senza intoppi fino al termine del 60° giro, quando Hunterreay vince davanti a Manning e Kanaan.

Risultato
1 Ryan Hunter-Reay Rahal Letterman Racing 60 1:54:01.1795
2 Darren Manning A. J. Foyt Enterprises 60 +2.4009
3 Tony Kanaan Andretti Green Racing 60 +4.1054
4 Buddy Rice Dreyer & Reinbold Racing 60 +4.8111
5 Marco Andretti Andretti Green Racing 60 +5.3132
6 Bruno Junqueira Dale Coyne Racing 60 +5.8084
7 Mario Moraes Dale Coyne Racing 60 +8.6248
8 Graham Rahal Newman/Haas/Lanigan Racing 60 +9.4563
9 Hideki Mutoh Andretti Green Racing 60 +10.1785
10 E.J. Viso HVM Racing 60 +10.8602
11 Scott Dixon Target Chip Ganassi 60 +11.0455
12 Ryan Briscoe Penske Racing 60 +11.5953
13 Mario Domínguez Pacific Coast Motorsports 60 +12.7773
14 Danica Patrick Andretti Green Racing 60 +26.6599
15 Will Power KV Racing 60 +38.1033
16 Hélio Castroneves Penske Racing 59 +1 Lap
17 Ed Carpenter Vision Racing 59 +1 Lap
18 Jaime Camara Conquest Racing 51 Crash
19 A.J. Foyt IV Vision Racing 47 Crash
20 Milka Duno Dreyer & Reinbold Racing 45 Crash
21 Enrique Bernoldi Conquest Racing 44 Crash
22 Vitor Meira Panther Racing 38 Crash
23 Oriol Servià KV Racing 38 Electrical
24 Dan Wheldon Target Chip Ganassi 19 In Pits
25 Justin Wilson Newman/Haas/Lanigan Racing 16 Mechanical
26 Jay Howard Roth Racing 15 Steering

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine