venerdì 28 luglio 2017

Riflessioni del giovedì sera pre-GP

Mancano poche ore, poi entreremo nel vivo del GP d'Ungheria. E' l'11esimo della stagione, su un totale di venti. Nonostante la scuola di pensiero predominante faccia coincidere la fine della prima metà della stagione con l'avvento della pausa estiva e con il nulla cosmico a cui siamo condannati, la matematica sostiene che la prima parte della stagione sia già terminata e che stia per iniziare la seconda.

Nei primi 10 appuntamenti della stagione abbiamo assistito a:

4 vittorie di Hamilton;
3 vittorie di Vettel;
2 vittorie di Bottas;
1 vittoria di Ricciardo.

Vettel è in testa alla classifica piloti, con Hamilton a -1 e Bottas a -23. La Mercedes è in testa alla classifica costruttori.

Osservazioni random:
> se in termini di vittorie e di punteggi la seconda parte della stagione dovesse rispecchiare la prima parte, Vettel vincerebbe il mondiale per due punti vincendo due gare in meno di Hamilton e non è una situazione che sono pronta ad affrontare viste le polemiche che finirei per leggere;
> se il numero di vittorie di ciascun pilota dovesse ripetersi, sarebbe la prima volta dal 2012 in cui almeno quattro piloti vincono almeno due gare;
> sarei molto soddisfatta dal punto di vista delle vittorie, perché significa che Verstappen non ha vinto nessun gran premio;
> molto soddisfatta 'sti cavoli, perché significa che anche Raikkonen non ha vinto nessun gran premio.

Ora, prima di premere INVIO e di far partire il lancio di pomodori, ci tengo a precisare che questo post è solo una riflessione fatta così, un po' a caso, che non sintetizza necessariamente le mie speranze ma solo quello che potrebbe succedere se tutto si ripetesse.
Tanto non ve lo dico chi spero che vinca il mondiale (perché, chi ha letto i miei commenti ai GP, saprà che una mezza speranza ce l'ho, negli ultimi tempi, anche se preferisco non pronunciarmi per questioni di correttezza e di quieto vivere), non mi faccio corrompere da un lancio di pomodori.

PS. Come già anticipato, in questo weekend non avrò molte possibilità di stare connessa, a causa dei già citati effetti del rinnovo della promo annuale che ho sulla chiavetta. Verosimilmente non posterò nulla sul GP d'Ungheria nel corso del weekend, ma soltanto all'inizio della nuova settimana. Allo stesso modo ci sarà da attendere la nuova settimana per gli aggiornamenti su Formula E, Indycar, NASCAR... Nel corso del weekend appariranno comunque dei post già "preconfezionati" a proposito del recap di quello che si è visto finora in altre serie nel corso dell'anno, in modo da aggiornarci con quello che è successo nella prima parte di campionato nelle serie di cui non ho parlato finora.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine