domenica 2 luglio 2017

Coke Zero 400: live blogging

E' la notte tra l'1 e il 2 luglio e la NASCAR sta gareggiando a Daytona, per un totale di 400 miglia e di 160 giri.

Dale Earnhardt Jr è partito dalla pole position e questo ha provocato una quantità esorbitante di gufate, perché Dale Jr ha una storia abbastanza positiva su questo circuito.
Infatti si è visto portare via la leadership da Elliot esattamente dopo venti secondi contati di gara... ed eravamo ancora messi bene, in realtà.

Nel corso dello "stage 1" Dale Jr è rimasto sempre in zona top-5, mentre Elliot e Keselowski si alternavano in testa alla gara.
Ci sono state alcune caution, ma non per grossi problemi. Solo qualcuno la cui vettura era stanca di girare. Uno di questi era un certo D.J. Kennington, dove D.J. sta per Douglas James, della serie "ho due nomi e potrei tranquillamente utilizzare uno di quelli, ma preferisco farmi chiamare D.J.", di cui i telecronisti hanno detto che ha 39 anni. Controllando su Wikipedia ho scoperto che a breve ne compirà 40.
Duello Stenpatrick: Ricky era quello messo meglio, ma oscillava tra la top-ten e la 20esima posizione o giù di lì a seconda dei momenti e a un certo punto si è ritrovato anche vicino a Danica! Lei era dietro e lui le ricordava che era destinata a stirare...
Al termine dello "stage 1", i primi 40 giri, insomma, Dale Jr è ritornato alla carica, ma al termine della prima fase della gara era dietro a Keselowski, che era in testa.

Safety car e pit-stop non concomitanti hanno stravolto le posizioni, ma quello che conta è che le gufate a proposito di Dale Jr avevano - purtroppo - dato effetto: da poco superati i 50 giri di gara è andato a strisciare contro le barriere.
Poi c'è stato un big-crash, un po' più tardi. KyBusch è andato in testacoda e gli sono andati addosso in branco numerosi piloti. Tra questi c'erano sicuramente A.Dillon e Truex, poi penso anche Logano.
Quando la safety car si è levata di torno mancavano cinque giri al termine dello "stage 2", che corrispondeva a metà gara. Gli Stenpatrick erano lontani l'uno dall'altra, Ricky poco oltre la top-10, Danica oltre la 20esma posizione.
Hamlin era in testa al restart, ma accanto a lui c'era Kenseth vhe sembrava intenzionato a stargli davanti e ha approfittato della lotta Hamlin vs Johnson per staccarli, prendendosi la prima posizione in stage 2 con un certo margine.

Ore 3.27. Buona notte, i risultati li leggerò in mattinata, perché la gara difficilmente finirà prima delle cinque.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine