sabato 15 luglio 2017

Love at first sight

Il campionato di Formula E volge lentamente verso il termine: in questo weekend si svolgerà l'eprix di New York, doppio appuntameto, dopodiché sarà la volta di quello del Canada, anch'esso doppio appuntamento, in cui verrà assegnato il titolo mondiale.

Al momento Sebastien Buemi ha un discreto vantaggio nei confronti del suo rivale di "sempre" Lucas Di Grassi, ma la S0VrAPP0S1Z10n3 tra l'eprix di New York e la 6 Ore del Nurburgring ha condotto Buemi a prendere un'altra strada e a lasciare su un piatto d'argento la possibilità a Di Grassi di recuperare nei suoi confronti, al punto che se Di Grassi facesse un ottimo weekend, Buemi potrebbe anche avere qualche difficoltà a portarsi a casa il titolo.

Nonostante lo sguardo pieno di #ammmmore che i due si stavano scambiando nella foto che ho scelto per addobbare questo post, tra i due non è mai corso buon sangue e le cose sono addirittura peggiorate l'anno scorso, quando alla partenza dell'ultimo eprix stagionale il fescion model Di Grassi si è praticamente lanciato addosso al rivale alla partenza, costringendo entrambi a inseguire il giro più veloce con la seconda vettura (se non avete mai visto una gara di Formula E e non sapete di cosa sto parlando, annuite e fate finta di avere capito) che avrebbe assegnato un punto fondamentale per il campionato. Il giro più veloce l'ha ottenuto Buemi, che si è portato a casa la vittoria del campionato, che gli era sfuggita un anno prima.

Voci di corridoio narrano che la Rai non trasmetterà in diretta né gara 1 (che si svolgerà stasera alle 22.00) né tantomeno gara 2 (in programma domani alle 19.00). Saranno trasmesse, a quanto ho letto, la prima a mezzanotte di oggi, la seconda alle 20.30 di domani, peraltro in concomitanza con la differita del gran premio di Gran Bretagna.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine