domenica 2 luglio 2017

#RespectForElNuestroAmigo

Mentre negli States si svolgeva la gara di Daytona, che veniva vinta da Ricky Stenhouse Jr, altresì noto alle cronache rosa per essere il fidanzato di Danica Patrick, in Europa si svolgeva il Goodwood Festival of Speed (o meglio, non in quel preciso momento, c'è caso che alle quattro di stanotte la gente presente a Goodwood fosse a letto) che, per chi non fosse al corrente di che cosa sia, potrei riassumere con queste parole: è un evento in cui vecchie glorie dell'automobilismo di età compresa tra la drinking age e i 70+ anni si mettono al volante di vetture più o meno datate davanti a un pubblico di appassionati retrò o di appassionati giovani a cui piacciono le cose retrò. Insomma, è una specie di Ferrari Day, però con tante altre vetture oltre alle Ferrari.

Grande affezionato di questo genere di eventi, in quanto gli unici nel corso dei quali lo piazzano su vetture di una certa rilevanza, è ovviamente Karun Chandhok. Non mancano mai anche soggetti tipo Damon Hill e Martin Brundle e *standing-ovation* è sceso in pista anche nientemeno che Emerson Fittipaldi.
La Renault ha anche immortalato un terzetto di loschi individui che confabulavano per i fatti loro in una serie di foto che hanno fatto il giro di Twitter.
Ha menzionato Robert Kubica e Nico Rosberg, tacendo sull'identità di quello che si trovava insieme a loro.
Qualcuno lo riconosce?

In caso non l'abbiate riconosciuto, non fa niente, c'è questo scatto che mi sembra abbastanza chiaro: il terzo individuo, bellamente ignorato dalla Renault, è nientemeno che il Nuestro Amigo Marc Gené! *_____*
Tra l'altro il suo commento, dove dice che gli piacerebbe vedere Kubica e Rosberg di nuovo in Formula 1 mi ha fatto pensare che tutto sommato mi piacerebbe tantissimo anche vedere di nuovo Gené al volante di una Formula 1!
Okay, dopo questa confessione imbarazzante non mi resta altro da fare che specificare che sogno una Formula 1 con 13 o 14 team, quindi sei vetture in più di quelle attuali o magari otto, tanto si possono sempre disputare le prequalifiche per decidere quali carrette tenere ferme se non ci stanno sulla griglia, quindi molti piloti in più potrebbero avere una chance.

Infine direi di concludere con un'osservazione random. Guardate attentamente la foto postata da Gené. Dietro si vede un ragazzino(?) vestito di blu con gli occhiali da sole. Nel punto della foto che c'è tra la testa di Rosberg e quella del ragazzino si vedono due persone, sullo sfondo: uno calvo, visto di profilo, e uno con i capelli biondi a caschetto, visto da dietro.
Si vede meglio nella foto grande pubblicata dalla Renault, dove lo si vede insieme a un uomo alto con i capelli grigi e a un altro calvo vestito di rosso.
Ebbene, il tipo biondo con i capelli a caschetto, si nota con chiarezza, ha anche la barba e indossa una tuta della Mahindra. E' Nick Heidfeld!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine