venerdì 7 luglio 2017

In Formula 1 conta solo la macchina e non il pilota [cit.], infatti qualche volta le auto sono andate in giro da sole

Esattamente quattro anni fa la Formula 1 correva al Nurburgring e, dato che questa è la #VetteltonFreeWeek, non ho intenzione di soffermarmi su quanto accaduto ai piloti mainstream. In realtà non ho nemmeno intenzione di parlare di piloti, perché nella scena iconica che accadde esattamente quattro anni fa la protagonista assoluta fu la vettura (okay, va bene, la vettura avrà pure avuto un freno a mano o qualcosa del genere, che verosimilmente non si azionava da solo, ma questo è un dettaglio secondario).
La vettura in questione era la Marussia di Jules Bianchi che, ad un tratto, andò a fuoco. Abbandonata dal pilota, se ne rimase lì dov'era mentre accorrevano i commissari di percorso con gli estintori...
...
...
...poi prese vita e si mise ad andare in retromarcia verso la pista, costringendo a un ingresso della safety car. Fu un momento molto pittoresco e, se proprio il Nurburgring doveva uscire dal campionato, sono felice che rimanga questo pittresco ricordo del 2013.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine