Più la #VetteltonFreeWeek indetta dal blog per non parlare di polemiche si appresta a terminare e più ci sono argomenti validi per non parlarne (state tranquilli, parlerò abbondantemente del Gran Premio d'Austria, quando sarà il momento, ma il momento non è stanotte), dato che è sabato notte e si sta svolgendo la Quaker State 400 sul Kentucky Speedway e io sto riflettendo su quanto sia orribile il rumore dei motori delle NASCAR. Propongo un #B01K0tTàGG10!!!11!!!, sarebbe il minimo da fare.
Kyle Busch è partito dalla pole position ed è rimasto in prima posizione allo start.
Tra una pubblicità di disgustosi cibi americani e l'altra, la gara è andata dritta tranquilla, senza che il fumo che usciva dalla vettura di un disgraziato che stava nelle retrovie desse particolari problemi. Quel tale era Ty Dillon ed è stato del tutto irrilevante. Per vedere una caution si è dovuto aspettare la "competition caution" entrata al 30esimo giro e li ho pensato "che tristezza queste competition caution".
Sono rientrati tutti ai box e KyBusch ne è uscito di nuovo in prima posizione. Al restart l'unica cosa che è cambiata è stato McMurray in seconda posizione: prima c'era Truex. Quest'ultimo, comunque, si trovava davanti a tutti, Busch compreso, al termine dello "stage 1", mentre McMurray era destinato al dimenticatoio..
Lo "stage 2" è stato decisamente meno tranquillo di quello precedente.
Incidenti, contatti e cappellate si sono succeduti a ripetizione fin dal restart facendo entrare più volte la safety car: Bowyer e Keselowski si sono toccati e ci ha rimesso anche Johnson; poi è stata la volta di Bayne e Kahne, poi Bayne è finito in testacoda...
Mentre avveniva tutto ciò, KyBusch trascorreva in testa praticamente tutto il tempo, mentre io mi stavo appassionando al duello tra gli Stenpatrick: c'è stato un periodo in cui Ricky era 15° e Danica 26^.
Poi è andato in testa Truex e c'è stata un'altra safety car, perché Gase aveva verniciato un muretto.
La gara è ripresa con Truex in testa e con Ricky che recuperava terreno e posizioni nei confronti di Danica. Alla fine ella seconda parte di gara erano 13° e 16^. Truex era in prima posizione e secondo c'era KyBusch.
A quel punto ho guardato l'orologio: le 3.40. Ci riaggiorniamo in mattinata.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
domenica 9 luglio 2017
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine