domenica 9 luglio 2017

#QuakerState400: live blogging

Più la #VetteltonFreeWeek indetta dal blog per non parlare di polemiche si appresta a terminare e più ci sono argomenti validi per non parlarne (state tranquilli, parlerò abbondantemente del Gran Premio d'Austria, quando sarà il momento, ma il momento non è stanotte), dato che è sabato notte e si sta svolgendo la Quaker State 400 sul Kentucky Speedway e io sto riflettendo su quanto sia orribile il rumore dei motori delle NASCAR. Propongo un #B01K0tTàGG10!!!11!!!, sarebbe il minimo da fare.

Kyle Busch è partito dalla pole position ed è rimasto in prima posizione allo start.
Tra una pubblicità di disgustosi cibi americani e l'altra, la gara è andata dritta tranquilla, senza che il fumo che usciva dalla vettura di un disgraziato che stava nelle retrovie desse particolari problemi. Quel tale era Ty Dillon ed è stato del tutto irrilevante. Per vedere una caution si è dovuto aspettare la "competition caution" entrata al 30esimo giro e li ho pensato "che tristezza queste competition caution".
Sono rientrati tutti ai box e KyBusch ne è uscito di nuovo in prima posizione. Al restart l'unica cosa che è cambiata è stato McMurray in seconda posizione: prima c'era Truex. Quest'ultimo, comunque, si trovava davanti a tutti, Busch compreso, al termine dello "stage 1", mentre McMurray era destinato al dimenticatoio..

Lo "stage 2" è stato decisamente meno tranquillo di quello precedente.
Incidenti, contatti e cappellate si sono succeduti a ripetizione fin dal restart facendo entrare più volte la safety car: Bowyer e Keselowski si sono toccati e ci ha rimesso anche Johnson; poi è stata la volta di Bayne e Kahne, poi Bayne è finito in testacoda...
Mentre avveniva tutto ciò, KyBusch trascorreva in testa praticamente tutto il tempo, mentre io mi stavo appassionando al duello tra gli Stenpatrick: c'è stato un periodo in cui Ricky era 15° e Danica 26^.
Poi è andato in testa Truex e c'è stata un'altra safety car, perché Gase aveva verniciato un muretto.
La gara è ripresa con Truex in testa e con Ricky che recuperava terreno e posizioni nei confronti di Danica. Alla fine ella seconda parte di gara erano 13° e 16^. Truex era in prima posizione e secondo c'era KyBusch.
A quel punto ho guardato l'orologio: le 3.40. Ci riaggiorniamo in mattinata.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine