Yaaaaayyyyyy, è arrivato il momento di intrattenervi con un'altra fan fiction, che spero possa salvarvi nuovamente da lunghe notti piene di noia.
Per quanto io abbia trovato moooooolto divertente scriverla, è qualcosa che ha avuto una lunga elaborazione. O meglio, è passato molto tempo da quando l'ho iniziata a quanto l'ho finita, con diversi mesi di vuoto cosmico.
L'ho iniziata nell'inverno 2016/2017 e terminata soltanto pochi mesi fa, ma sono fiera di averlo fatto perché davvero, tra tante fan fiction comiche, forse questa è quella che ho preferito scrivere.
TRAMA: in un alternate universe stile romanzo poliziesco degli anni '40 Lord Bernie Ecclestone è un ricchissimo aristocratico che ha vari team manager e piloti come parenti da mantenere. Nessuno lo sopporta e tutti non vedono l'ora di liberarsi di lui per ereditare. Lord Bernie decide di premunirsi, ingaggiando i detective Valtteri e Felipe affinché possano scoprire chi sta tramando contro di lui. Quando un delitto viene commesso e le indagini da parte dell'ispettore Coolthard di Scotland Yard sembrano non condurre da nessuna parte, spetta a Valtteri intervenire in prima persona per risolvere un mistero fatto di parenti che compaiono dal nulla a caso, proposte di matrimonio fatte a caso, testamenti scritti a caso... e anche un po' di trash!
La fan fiction si compone di 11 capitoli, che saranno pubblicati nei prossimi giorni, con due capitoli al giorno in occasione delle festività e un capitolo al giorno nelle altre occasioni.
Arriveremo fino al 30 dicembre, in attesa di concludere quest'anno in bellezza e poi, con molta calma, di dedicarci al futuro.
{I capitoli verranno linkati in questo post al termine della pubblicazione}
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
sabato 22 dicembre 2018
Delitto in sovrapposizione: una fanfic crossover tra Formula 1 e giallo classico
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine