mercoledì 27 settembre 2017

Party like a Tumblr fungirl and get sexually excited when a cinnamon roll is inside the car...

Alla fine sono entrata anche in quel luogo di perdizione che è Tumblahhhh e devo dire che è un luogo di perdizione ancora maggiore che qualsiasi altro luogo in cui si stia discutendo dello switch Kvyat/Gasly. Sugli altri siti, quantomeno, la gente non appella personaggi che non ha mai incontrato in vita sua come "Dany" e "Pierre" senza mai citarne i cognomi e soprattutto, se anche dovesse farlo, non li appella come "my baby" o cose simili.
Ovviamente Tumblahhhh continua a vivere sulla base dei Tumblr standards e i Tumblr standards sono chiari: occhi azzurri > occhi di qualunque altro colore. Il caso ha voluto che, seppure Gasly non abbia gli occhi azzurro shocking tanto quanto Palmer, ce li abbia comunque azzurri. Purtroppo il caso non interviene sempre a nostro favore e, nel caso di Tumblr, ci è anche andata grassa che appunto, almeno lì, in virtù dei suoi occhi azzurro shocking, non ci sia nessuno che insulta Palmer accusandolo di essere il colpevole di tutto ciò.

Su Tumblahhhhh ci sono ovviamente due correnti di pensiero, di cui una intermedia dovuta al fatto che ci sono tante ragazze che, invece di prendere una posizione, vorrebbero essere coinvolte in un love triangle con Gasly e Kvyat, uno per i giorni pari e uno per i giorni dispari.

La corrente di pensiero minoritaria è che la Torohhhh Rossohhhh sia un team di str*nzihhhh, che hannohhhh distruttohhhh la carrierahhhh di tuttihhhh i lorohhhh pilotihhhh, poco importa che, a conti fatti, Kvyat sia il primo che viene appiedato nonostante l'esistenza di un contratto fin dai tempi di Scott Speed e, ancora prima, di Christian Klien che stava in Redbull all'epoca in cui in Toro Rosso c'era gente tipo Liuzzi e Speed.
Questa corrente di pensiero è simile a quella di molti Ferraristi o tifosi di altri team o hater della Redbull, peraltro. Ovunque io abbia parlato di Formula 1 in queste ultime ventiquattro ore il discorso è venuto fuori... sempre per fare un calderone in cui parlare di tutti quei poverettihhhh a cui la Redbull ha distrutto la carriera, costringendoli a una vita di stenti in cui vincono in endurance e Formula E (cfr. Sebastien Buemi), in cui sono stati piloti di riserva della Ferrari e, siccome la Ferrari non li ha promossi titolari, la loro carriera è stata rovinatahhhh dalla Redbull che non ha riconosciuto il loro potenziale (cfr. Jev) o in cui sono stati costretti a riciclarsi come piloti di stock car, sempre con i colori della Redbull, venendo dimenticati da tutto il mondo europeo per il semplice fatto che l'europeo medio ha una consapevolezza solo vaga del fatto che in America ci siano competizioni automobilistiche (cfr. Speed).
Quante di queste persone provano un minimo di dispiacere per il fatto che Daniil Kvyat non abbia più un volante, almeno per ora? Circa lo 0,0000001%, immagino. Il resto è composto da persone che hanno colto la palla al balzo e, dato che si è presentata loro una scusa per spargere m*rda sulla Redbull, hanno iniziato a declamare che la Redbull sia il malehhhh assolutohhhh e che debba essere radiata dalla Formula 1. Ma niente paura, quando domenica prossima Ricciardo e Verstappen faranno doppietta, questi saranno tutti lì a esultare, alcuni in onore di quel tipohhhh simpaticohhhh che vorrebberohhhh in Ferrarihhhh, altri in onore dell'enfant prodige!!111!!!1, perché loro in realtà amano il tipo simpatico e l'enfant prodige e sono felicissimi del fatto che in Redbull ci siano loro anziché Kvyat e Vergne.
Questa è la corrente di pensiero più tollerabile, anche se detesto i double standard e mi sto interrogando su quanti junior driver della Ferrari si siano effettivamente vestiti di rosso, esclusi i momenti in cui alle feste invernali del team erano travestiti da Babbo Natale. Ma non solo la Ferrari, eh, perché fino a prova contraria Wehrlein l'ultima volta che ha appoggiato il fondoschiena su una Mercedes è stata quando, ricordandosi all'improvviso di avere appena perso il titolo, Hamilton si è slogato una caviglia in occasione dei test dello scorso novembre. Al momento è parcheggiato in un team che sembra intenzionato a metterlo alla porta a fine stagione.
Per fortuna almeno la McLaren offre un volante ai propri junior driver. Kmag ha effettivamente guidato per un annetto, dopodiché ha anche avuto la fortuna che Alonso abbia saltato una gara. Poi è stato appiedato. Però non è Jev, quindi chi se ne frega.

La corrente di pensiero che tollero di meno è quella in cui i double standard, è quella di chi, invece di avere un pregiudizio basato sul tifo per una squadra o sull'odio viscerale per una squadra, ha un pregiudizio basato sulla figaggine percepita dei soggetti coinvolti.
Pierre Gasly, secondo i Tumblr standard, è un figonehhhh con gli occhihhhh azzurrihhhh ed è il ragazzo con cui tuttehhhh su Tumblahhhhh vorrebbero fidanzarsi. Posso capire il loro giudizio. Obiettivamente parlando, Pierre Gasly è un bel ragazzo; un po' troppo giovane per i miei standard, ma appunto, per essere in un'età in cui molti sono ancora pieni di brufoli, rimane pur sempre un bel ragazzo...
...
...
...però non capisco questa cosa dell'utilizzare l'estetica come parametro di giudizio. Il mondo di Tumblahhhh ha decretato che Gasly è più figo di Kvyat e per loro la ragione per cui Gasly merita quel volante più di Kvyat è basata solo ed esclusivamente su quello. Le uniche che hanno parlato di risultati sono state alcune delle ragazze deluse dal fatto che Kvyat abbia perso il volante. Le ragazze pro-Gasly non hanno minimamente menzionato nemmeno quei dettagli di cui sono in possesso. Non ho sentito nessuna osservare che Gasly merita il volante perché ha vinto un campionato di GP2 o perché è uno dei principali candidati a vincere il titolo in Superformula quest'anno. No, assolutamente: OMG!!11!!!111! how hot is Pierre!!111!!11!! he deserves that seat so much!!11!!!11!!!
Alcune delle ragazze che sbavano alla vista degli occhihhhh azzurrihhhh di Gasly hanno addirittura provato ad accusare le altre di essere deluse perché sono loro che sbavano. Magari non hanno tutti i torti e l'affermazione "quando Speed e Liuzzi hanno perso il volante non avete detto niente" in un altro contesto potrebbe anche avere un minimo di logica, ma rimane il fatto che:
1) Liuzzi tecnicamente non ha perso il volante, perché nel 2005 in Redbull gareggiava "part-time" e contrattualmente doveva prendere parte a un certo numero di eventi e perché il suo contratto era in scadenza a fine 2007;
2) la separazione tra Toro Rosso e Speed fu per certi versi consensuale, anche se l'unica cosa su cui erano d'accordo era, metaforicamente parlando, quella di lanciarsi i piatti a vicenda, quindi è tutt'altro caso;
3) Tumblr è stato fondato nel 2007, pertanto immagino che non ci fosse un fandom motoristico ancora molto sviluppato, da quelle parti, all'epoca;
4) la maggior parte delle tumblrere all'epoca di Speed e Liuzzi andava alle scuole elementari o addirittura alla scuola materna e probabilmente l'ultimo pensiero che aveva era quello di sbavare dietro a dei piloti o di preoccuparsi chi guidasse la Toro Rosso;
5) la maggior parte delle tumblrere ha scoperto dell'esistenza della Formula 1 con "Rush", quindi decisamente molto tempo dopo Speed e Liuzzi.
Poi sì, se Speed e Liuzzi fossero piloti di oggi è probabile che non verrebbero percepiti come fighi e a nessuno importerebbe nulla di loro, da quelle parti, ma questo concetto dello sbavare dietro a dei piloti e nascondersi dietro al fatto che in realtà siano le altre a sbavare dietro a dei piloti mi lascia moooooooolto perplessa. Peraltro su Tumblr è molto facile essere accusati di sbavare dietro a dei piloti, di chiunque si sia tifose: da quelle parti vige la regola del "basta che respiri e che non sia venezuelano"...

In conclusione non mi sono affatto pentita della mia visita su Tumblr, perché quantomeno nessuno ha citato concetti come "pilota pagante", "volante rubato" o "presunte dimensioni del pene", per una volta, però la realtà dei fatti è che stavolta ne sono uscite vincenti quelle che scrivevano "OMG!!11!!11!! a me piacciono sia Kvyat sia Gasly!!111!!!1!! non so se essere felice o no!!11!!!11!!!" e che, in gran parte dei casi, quello che pensavano era "sono nuda sotto le coperte e vorrei essere protagonista di un threesome con entrambi in questo momento stesso", quindi credo che le altre persone dovrebbero porsi qualche domanda...

Btw nulla è definitivo e, siccome in occasione del GP di Austin ci sarà la S0VrApP0S1Z10n3 con la Superformula, Kvyat potrebbe fare il proprio ritorno.
Potrebbe.
Oppure potrebbe non tornare.
Wait and see.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine