sabato 16 settembre 2017

Non riesco più a stare dietro a tutte le novità...

Gli ultimi giorni sono stati un susseguirsi di novità, alcune annunciate, altre meno.
Ricapitoliamo: McLaren passa ai motori Renault, Toro Rosso passa ai motori Honda, entrambe le cose sono ufficiali al momento.
Sainz passa in Renault, adesso è ufficiale anche questo. L'annuncio riguarda il 2018, non è chiaro che cosa succederà a partire dal GP della Malesia.
Alonso non ha ancora rinnovato con la McLaren, o quantomeno per il momento né lui né il team intendono dichiarare di averlo fatto.

Su Twitter c'è chi dice che Kubica proverà il simulatore Williams. C'è anche chi dice che l'abbia già provato. C'è chi dà per sicuro il suo arrivo nel 2018 e chi dice che il padre di Stroll preferirebbe Di Resta. C'è chi dice che in Williams ci sarà Button e chi dice che ci sarà Perez. Se andiamo avanti ancora un po', sembra la Sauber 2015.
Si dibatte di chi tra Massa e Stroll cederà il proprio volante a Kubica, perché Massa è vecchio e lento, mentre Stroll è giovane e promettente però spesso e volentieri è anche più lento. Si dibatte del fatto che se la Williams avesse altri piloti spaccherebbe il cu*o a tutti e del fatto che Claire Williams lo sa. Per intenderci, si parla di più della Williams che del futuro di Alonso e della McLaren, oggi come oggi.
Credo che, se Alonso e la McLaren vogliono stare al centro dell'attenzione, dovrebbero invitare Kubica come ospite nel loro box.

Poi c'è Massa e la Formula E. C'è chi dice che ci andrà di sicuro, mentre lui stesso dice che non ci andrà nell'immediato, anche se dovesse rimanere fuori dalla Formula 1. Considerando che sotto Natale sosteneva che non sarebbe tornato in Formula 1, non mi sorprenderebbe se domani andasse a fare una visita alla sede della Jaguar.
Poi c'è Wehrlein: anche lui sente il sedile che gli sfugge da sotto il fondoschiena, eppure nessuno se lo fila. Si dice che sarà nel DTM, il prossimo anno. La ragione è probabilmente che nessuno sa che cosa sia il DTM... e non sanno cosa si perdono!

Il posto di Wehrlein in Sauber sarebbe preso da Leclerc.
O da Kubica.
O da una pianta di prezzemolo.
Insomma, quello che conta è che Wehrlein non lo vuole nessuno ed è troppo giovane per bere Martini (riservato ai 25enni e oltre) quindi non andrà in Williams.

In Williams potrebbe andarci Perez, come ho già detto qualche paragrafo più in su. Però Perez ha dichiarato di essere vicino al rinnovo con Force India, anche se ha "altre due opzioni". Solo in Williams, Sauber, Toro Rosso e McLaren c'è qualche volante ancora disponibile.
Un'opzione immagino che sia la Williams.
Mi rifiuto di credere che Perez prenda in considerazione la Sauber. Io, al posto suo, preferirei continuare a litigare con Ocon.
La Toro Rosso non ha mai cercato nessuno che non fosse Redbull-friendly fino all'altro ieri, anche se non mi stupirei che Kvyat potesse subire anche questo genere di peripezia. #IStandWithDany.
L'altra opzione è la McLaren? Seriamente parlando, pur di rivedere Perez in McLaren sono disposta a vedere piante di prezzemolo in tutti gli altri sedili ancora disponibili!

Un mese fa si diceva che il padre di Stroll potesse sponsorizzare la Force India o addirittura comprarla. Non se ne è più parlato, ma se lo facesse cosa succederebbe?
Ma soprattutto, cosa si è fumato quel tipo che ho appena visto scrivere su Twitter che Button sarebbe in lizza per un volante alla Toro Rosso?!
Ad ogni modo sarebbe divertente se succedesse davvero. Anzi, sarebbe divertente se accadessero davvero la metà delle cose che ho scritto in questo topic.

Frattanto oggi pomeriggio ci sono state le qualifiche a Singapore, ma ne parleremo prossimamente. Intanto sogno a occhi aperti un mondo in cui Wehrlein tracanna vodka e Martini insieme a Strollino dopo che il padre di quest'ultimo ha comprato la Sauber ingaggiando Kubica come compagno di squadra del figlio, mentre Perez guida la McLaren e Leclerc si accasa alla Williams insieme a Button. Anzi, no, Button deve passare in Toro Rosso. E' una giovane promessa. Ha vari anni in meno rispetto a Castroneves...
...
...
...
...e OMG, domani sera, diciamo piuttosto notte, il campionato di Indycar finirà con il gran premio di Sonoma.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine