[Sintesi per il forum] L'ultima volta che avevamo parlato di Indylights dovevano ancora essere disputati gli eventi di Gateway (27 Agosto) e di Watkins Glen (13 Settembre), ovvero gli ultimi due del campionato.
A Gateway, come sempre è avvenuto sugli ovali, c'è stata una gara unica, per la quale Juan Piedrahita ha conquistato la pole position. A imporsi in gara è stato comunque Urrutia, che partiva dalla seconda posizione.
Si è ritirato per incidente Telitz subito nelle fasi iniziali della gara, mentre verso la fine c'è stata addirittura una bandiera rossa (al restart c'erano da disputare soltanto cinque giri), dovuta a un incidente che ha coinvolto Alberico, Rickards e Boat: quest'ultimo faceva il proprio debutto in Indylights.
RISULTATO: 1. Santiago Urrutia, 2. Juan Piedrahita, 3. Colton Herta, 4. Kyle Kaiser, 5. Nicolas Dapero, 6. Zachary Claman De Melo, 7. Dalton Kellet, 8. Ryan Norman, 9. Shelby Blackstock, 10. Matheus Leist, 11. Nico Jamin, 12. Neil Alberico, 13. Garth Rickards, 14. Chad Boat, 15. Aaron Telitz.
Kyle Kayser, in testa alla classifica, non aveva ancora matematicamente ottenuto il titolo, che però ha conquistato a Watkins Glen nonostante abbia chiuso soltanto in settima posizione la gara (Watkins Glen è stata un evento unico, nonostante la tipologia di circuito).
Partiva dalla pole position Herta Jr, che però come da tradizione si è dovuto accontentare soltanto del gradino più basso del podio. Ha vinto infatti Aaron Telitz, con Urrutia che si è classificato secondo e che, in classifica, ha chiuso con venti punti di distacco da Kaiser. Quest'ultimo prenderà parte ad almeno tre eventi del campionato 2018 di Indycar, uno dei quali sarà la Indy 500.
RISULTATO: 1. Aaron Telitz, 2. Santiago Urrutia, 3. Colton Herta, 4. Matheus Leist, 5. Nico Jamin, 6. Zachary Claman De Melo, 7. Kyle Kaiser, 8. Nicolas Dapero, 9. Juan Piedrahita, 10. Ryan Norman, 11. Neil Alberico, 12. Shelby Blackstock, 13. Dalton Kellett, DNS. Garth Rickards.
CLASSIFICA:
1. Kyle Kaiser - Juncos Racing 330
2. Santiago Urrutia - Belardi Auto Racing 310
3. Colton Herta - Andretti Autosport 300
4. Matheus Leist - Carlin 279
5. Zachary Claman De Melo - Carlin274
6. Aaron Telitz - Belardi Auto Racing 271
7. Nico Jamin - Andretti Autosport 269
8. Neil Alberico - Carlin 225
9. Juan Piedrahita - Team Pelfrey 208
10. Shelby Blackstock - Belardi Auto Racing 207
11. Ryan Norman - Andretti Autosport 200
12. Dalton Kellett - Andretti Autosport 198
13. Nicolas Dapero - Juncos Racing 187
14. Garth Rickards - Carlin 146
15. Patricio O'Ward - Team Pelfrey 58
16. Chad Boat - Belardi Auto Racing 7
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine