Guardare la NASCAR il sabato notte-mode on.
Quella di Richmond è l'ultima gara della "regular season" (non so se abbia una traduzione in italiano) prima dei play-off.
A proposito della regular season, penso che presto o tardi ci sarà una sorpresa per voi... *roll-eyes*
La gara prevede 400 giri, così suddivisi: 1° stage 100 giri, 2° stage 100 giri, 3° stage 200 giri, per un totale di 300 miglia. Orario di partenza: circa 1.45 ora italiana.
La pubblicità prevede come al solito interminabili successioni di spot. Mi è parso di capire che uno di questi fosse la pubblicità di una steak house in cui il piatto forte era costituito da un mix di bistecca e aragosta immerse nella senape.
GRIGLIA DI PARTENZA:
1^ fila: Kenseth - Hamlin
2^ fila: KuBusch - Larson
3^ fila: Truex - Harvick
4^ fila: KyBusch - Stenhouse
5^ fila: Elliott - Jones
Si parteeeeeehhhhhh! Kenseth mantiene la posizione, mentre Hamlin rimane secondo, almeno per il momento, anche se poi in seguito lo ritroveremo nelle retrovie (ma molte posizioni più avanti rispetto a Danica, su questo vorrei essere chiara).
La prima caution è dopo un terzo del primo stage: Kenseth è ancora in testa e ci rimane anche dopo, stabilmente, davanti a Truex.
Molto più tardi, quando lo Stage 1 è ormai in dirittura d'arrivo, plot-twist! Kenseth si appresta a doppiare Danica, ma si presenta davanti a lui una scena da "what are we doing? racing or ping-pong?", Kenseth arriva al bloccaggio delle ruote, si innalza una fumata dalla sua vettura e, come facilmente intuibile, si va in caution. Kenseth rientra ai box, quelli che lo seguivano anche, e non perde posizioni nei loro confronti. Rimangono in pista solo quattro gatti (Ricky compreso) che cadono nel dimenticatoio dopo i restart. In testa ci va KyBusch, il primo a passare sotto la bandiera a scacchi al termine dello Stage 1, davanti a Larson, Bowyer, Kenseth e Truex.
Durante la fase di caution che coincide con l'inizio dello Stage 2 vari piloti rientrano ai box. Il pit-stop di Bowyer non va esattamente a buon fine e si guadagna una penalità, precipitando nelle retrove.
Al restart c'è Newman tra le prime posizioni, ma è ben presto destinato al dimeticatoio. Nel frattempo Ricky, che è stato stabilmente molto davanti rispetto a Danica in Stage 1, è dietro di lei di esattamente una posizione. Nelle posizioni di tsta ci sono KyBusch, Larson e Truex, anche se Kenseth inizia a rimontare fino alla seconda posizione, mentre anche Truex si è portato davanti a Larson...
...
...poi anche davanti a Kenseth e, per non farsi mancare niente, si ritrova in lotta con KyBusch per la prima posizione e ne esce vincente. KyBusch resta secondo per un po', ma poi perde un po' di posizioni.
Davanti le posizioni sono abbastanza stabili, nelle fasi finali, mentre dietro c'è un bel duello per la 16^ posizione, in cui uno dei piloti coinvolti è Hamlin... okay, niente posizioni stabili, c'è un "trenino valenciano" in competizione per la terza posizione, posizione di cui Jones si appropria. In fondo a quel trenino valenciano c'è Dale Jr protagonista di un duello con Larson! <3
Chiudono in top-5 il secondo stage Truex, Kenseth, Jones, Logano e Keselowski...
...
...
...MA OH MY IRONING RICKY! o.O
Alle 3.20, mentre mi appresto ad andare a dormire e lo stage 2 è appena terminato, Danica è nientemeno che 11esima!
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
domenica 10 settembre 2017
#FederatedAutoParts400 @ Richmond: live blogging
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine