mercoledì 20 settembre 2017

NASCAR Sprint Cup 2017: Commento alla ‘Regular Season’ [2/2]

Miei cari lettori, è arrivato il momento di scrivere la seconda parte del Commento Ironico alla “Regular season” e direi di iniziare con una comunicazione di servizio.
Andando a cercare i miei vecchi post sui risultati delle gare al fine di schiarirmi un po’ le idee, mi è capitato di rileggere di quella volta che avevo comunicato che Davey Hamilton Jr aveva iniziato a seguirmi su Instagram. Sono andata a verificare se mi seguisse ancora e... ORROREHHHHHH! .-. mi ha unfollowata, ragione per cui quando all’età di cinquant’anni seguirà le orme del padre presentandosi sulla griglia di partenza a Indianapolis, non lo tiferò affatto. U.U
Lasciamo da parte questi piloti che non c’entrano nulla con la Sprint Cup e vediamo di non perdere di vista le cose che contano davvero. Per esempio... mhm, per esempio il fatto che ci sia stato un momento in cui mi sono un po’ persa e i risultati hanno iniziato a sfuggirmi un po’, quindi direi di ripartire da dove ci eravamo interrotti.
Ci eravamo interrotti a Dover, quindi riprendiamo da Pocono:

Ryan Blaney: “Tutta questa fatica per conquistare una vittoria e l’Autrice(C) non mi ha nemmeno degnato di attenzione! Il mondo è ingiusto!”
Danica: “Puoi dirlo forte! Nonostante l’Autrice(C) abbia malapena fatto caso a noi, Ricky mi ha costretta a stirare tantissimi indumenti.”
Ricky: “Attenta a quel perizoma tigrato, quando lo stiri. Non vorrei che me lo rovinassi. Lo devo indossare in occasione dei festeggiamenti per la mia prossima vittoria.”
Danica: “Se ci fossero fungirl della NASCAR che ca*ano anche qualche pilota di minore rilievo, scriverebbero senza ombra di dubbio una fan fiction slash in cui indossi il perizoma per andare a strusciarti contro Jeff Earnhardt.”
Ricky: “Cosa intendi per ‘piloti di minore rilievo’?”
Danica: “Quelli come noi.”
Ricky: “Tutto ciò è ingiusto. Non siamo piloti di minore rilievo. Nessuno di noi è Will Stevens.”
Danica: “Chi è Will Stevens?”
Ricky: “Nessuno.”
Danica: “Quindi nemmeno Will Stevens è Will Stevens.”
Ricky: “Esatto. È Merhi in incognito.”
Blaney: “Perché stiamo parlando di Stevens e Merhi in un commento ironico alla NASCAR?”
Ricky: “Lascia perdere, è tutto regolare.
Blaney: “Ma non lo sarà la prossima gara al Michigan International Speedway. Ho letto nella mia sfera di cristallo che arriverai ottavo, quindi in top-ten, quindi la gara è falsata.”
Ricky: “Falsata per così poco? Neanche stessimo parlando di un podio di Hulkenberg o dei punti di Jolly Palmahhhh.”
Jolly Palmahhhh: “Buongiorno a tutti. Dove sono?”
Ricky: “Benvenuto, sei in mezzo a un branco di matti. Hai gli occhi azzurro shocking. Credo che dovrei shipparti con Giuseppe Nuovo Giardino.”
Jolly Palmahhhh: “Se Nuovo Giardino avesse una love story con Guido Per il Giardino, Guido guiderebbe attraverso il Nuovo Giardino.”
Ricky: “Oh my third-placed Hulkenberg.”
Jolly Palmahhhh: “Naaahhhh, è impossibile. È più facile che io veda la luce della zona punti piuttosto che Hulkenberg salga sul podio.”
Danica: “Ehi, tu!”
Jolly Palmahhhh: “Chi, io?”
Danica: “Sì, tu che hai gli occhi azzurro shoking. Se ti regalo il perizoma tigrato che Ricky progetta di indossare in occasione dei festeggiamenti per la sua prossima vittoria, mi aiuti a stirare?”
Jolly Palmahhhh: “Certo, baby...
...
...
...
...e ora scappo con il perizoma mentre tu stiri! #JollyWins!”
Danica: “Oh. My. Ferniiii.”
Jolly Palmahhhh: “Non nominarmi gentaglia che non ha mai vinto la GP2! Ti saluterò Stoffy, quando andrò a dormire nel suo van!”
Kyle Larson: “Perché ho vinto e nessuno mi ca*a?”
Ricky: “Perché non sei né Kyle Busch né Kyle Kaiser, né un cavallino rampante d’argento con problemi al DRS.”
Kyle Larson: “Oh my Benetton. Non mi sentivo così demoralizzato fin dal giorno in cui Mark Webber ha lasciato questo mondo. #NeverForgotten.”
Ricky: “Che triste perdita per il mondo motoristico. Avrebbe dovuto vincere la Indy 500 e festeggiare bevendo Canberra Milk.”
Danica: “Oh my Milka.”

[CASA STENHOUSE/PATRICK, MOLTI ANNI DOPO L’INVERSIONE DEGLI EQUINOZI]
Danica III: “Nonna Danica, mi racconti di quella volta in cui il nonno Ricky ti è finito addosso, ma sei stata contenta lo stesso perché ti sei classificata davanti a lui e quindi ha stirato lui per tutta la settimana?”
Nonna Danica: “AAAAAWWWWW, Sonoma 2017! *-* Fu un momento molto emozionante, dopo che peraltro mi ero anche messa in mostra facendomi qualche giro in sesta posizione. #DanicaWins. Fu una gara bellissimahhhh, perché ormai ero stanca di stirare e stavo seriamente prendendo in considerazione l’idea di lasciare tuo nonno per mettermi insieme a Milka Duno. Milka, però, non ne voleva sapere. Aveva rifiutato le mie proposte perché sognava ancora di fidanzarsi con Carmen Jordà e, di conseguenza, di non dovere più stirare per tutto il resto dei suoi giorni.”
Danica III: “Che sogno romantico che aveva Milka...”
Nonna Danica: “Puoi dirlo forte. Penso che in gioventù, quando correvamo insieme in Indycar, avremmo dovuto coalizzarci per sedurre Marco Sonniferetti e invitarlo a un threesome, invece di lasciarlo tra le mani di Sarah Fisher.”
Danica III: “A proposito, te l’ho detto che mi sono messa a scrivere fan fiction sul motorsport vintage? Ho appena scritto una fanfic con protagonisti...
...
...
...zzz...
...
...
...mi stanno calando le palpebre...
...
...
...Marco Sonniferetti, Paul Di Siesta e Stoffy che dorme in un van.”
Nonna Danica: “Non credo che Stoffy dorma, dentro quel van. Probabilmente si sta dando alla pazza gioia fin dal momento in cui Jolly l’ha raggiunto in perizoma.”
Danica III: “AAAAAWWWWWWW! <3 Che scena rommmmmantica e beliximahhhh! Penso che aggiungerò anche lui ai personaggi della mia storia. Tanto in pista dormiva e basta, quindi andrebbe benissimo per l’ambientazione, non andrei out-of-character.”
Kevin Harvick: “Danica, perché non hai raccontato a tua nipote che quel giorno vinsi io? Fu l’evento principale della giornata, di cui tutto il mondo del motorsport discusse abbondantemente.”
Nonna Danica: “Veramente quel giorno eravamo rimasti tutti traumatizzati dal non verificarsi dello scenario che tutti ci auspicavamo di vedere.”
Kevin Harvick: “Non farmi pensare agli incresciosi eventi accaduti in... Europa? Asia? Dove ca**o è Baku?”
Nonna Danica: “Non è rilevante.”
Kevin Harvick: “Sono d’accordo. Come si sono permessi i Vettelton di non lanciarsi addosso dei caschi e di non innescare una rissa che coinvolgesse almeno una quarantina di meccanici? Credo che quel giorno abbiano insindacabilmente abbassato i livelli del motorsport. Perché nessuno li ha minacciati di radiarli dalle competizioni se non avessero immediatamente provveduto a spargere un po’ di sangue?”
Nonna Danica: “La Formula 1 è un mondo strano. Là Juan Tombino non ha mai preso a sberle nessuno, diversamente da come ha fatto con te. Quello è un mondo a parte che non capiremo mai.”
Kevin Harvick: “Sono d’accordo.”
Nonna Danica: “E soprattutto non diventerai mai Kmag in incognito, anche se portate lo stesso nome.”
Kevin Harvick: “Infatti non ci tengo.”
Kmag: “Non sai cosa ti perdi! Sono appena stato invitato nel van e ho strappato via il perizoma a Jolly Palmahhhhh! AAAAAAAAAWWWWWWWWW! *________* #TantoAmmmmore.”
Nonna Danica: “Ecco, esatto. I piloti di Formula 1 si #amano e vengono shippati dalle fungirl. Per qualche strana ragione sono anche più fighi di voi piloti di NASCAR.”
Kevin Harvick: “Se proprio dobbiamo parlarne, io preferisco la Susina a te.”
Susina: “Non mi interessa. Il mio sogno proibito è un five-some con i Rosbilton e i Massottas.”
Nonna Danica: “Portami con te, ti pregohhhhhh! Sono tutti figonihhhh beliximihhhh e ho una gran voglia di strappare i capelli a Feliiii.”
Feliiii: “Arrivi tardi, ormai non me ne sono più rimasti tanti.”
Nonna Danica: “Te li ha strappati tutti Ferniiii, vero?”
Feliiii: “Sì, dopo che gli avevo ricordato che non è mai riuscito a vincere la GP2.”
Danica III: “Il mondo del motorsport era proprio interessante. C’erano dei soggetti di un certo livello. Sono certa che ci fossero anche molti duellihhhh e sorpassihhhh per la prima posizione.”
Nonna Danica: “Esatto. Il mondo della Formula 1 avrebbe potuto essere migliorato soltanto da una vettura che cappottava in tribuna trucidando una ventina di spettatori. Quello sì che sarebbe stato spettacolohhhh! Oppure, senza scendere nello splatter, sarebbe bastato rendere la Formula 1 molto più simile alla MotoGP, facendo correre...”
Danica III: “...delle moto.”
Nonna Danica: “No. Volevo dire facendo correre Valentino Rossi. La sua presenza, di per sé, genera molto più spettacolohhhh delle moto.”

[COKE ZERO 400]
Il dietologo: “Ti prego, Ryan, non farmi più cadere in depressione. Ti ho detto mille volte che devi calare una trentina di chili, se vuoi ancora riuscire a calarti nell’abitacolo. Da oggi in poi devi seriamente metterti a dieta.”
Newman: “Okay. Berrò solo Coca Cola Zero...”
Il dietologo: “Perfetto!”
Newman: “Mentre mi nutro di hamburger, wurstel e patatine! TUNZ TUNZ TUNZ!!!11!!!1!!”
Il dietologo: “Lo sapevo, avrei dovuto intraprendere la carriera di netturbino. Avrei avuto molte più soddisfazioni.”
Mentre Newman mangiava hamburger e patatine, nel frattempo, stava per accadere qualcosa di eroico.
Dale Jr: “Tunz tunz tunz!!!11!!!11!! Parto dalla pole! <3 Spaccherò il cu*o a tutti!”
Danica: “Ma se non arriverai neanche a mezza gara...”
Dale Jr: “Nobody loves me. Ho fatto proprio bene a scegliere di lasciare questo mondo.  #NeverForgotten.”
Danica: “Esatto, nobody loves you. Direi di far partire la sigla di questa gara leggendaria e di dimenticarci di te!”
...Vai con la sigla! {Credits: parodia ispirata a “Pamplona” di Fabri Fibra}

Stavo con un inglese
Quando poi a Indy mi ha asfaltato,
Ma quanta Sprint Cup che passa in tele,
Però meglio in tele che con me al volante,
Con Milka gareggiavo in Indycar,
Giuro, stavo diventando pazza,
Apparivo a malapena una star,
In Indycar non funziona un ca**o,
Sognavo tanti giorni esaltanti,
Ho cucinato le torte più crude,
Che brutta vita fanno i poppanti,
A 15 anni oggi tutti in Redbull,
Questo è un gran salto generazionale,
Se stiri ricamo, driver eccezionale,
Ho il bikini a fascia, Go Daddy divide,
La gente si lascia al passo con Dario e Ashley.

Dove sei?
La gara comincia adesso,
Vedi di accorrere,
Ci sono altre risse in pitlane,
Segui le luci della pace-car,
Stira chi crasha e chi crasherà,
Imprechiamoci su che qualcosa qui non funziona,
Stiro insieme a Ricky a Daytona!
Stiro insieme a Ricky a Daytona!
Stiro insieme a Ricky a Daytona!

Oggi i modelli vincono i mondiali,
Hugo Boss, la pista, le luci,
E le ventenni ormai snobbano i vecchi
Ignorando Junqueira e Antinucci,
E' arrivato un pollo gigante
Insulta Grosjean in francese,
Hamilton gira nel box in mutande
E insegue Sebastian con un machete,
La polemica ci vuole divisi,
Ma tutti i selfie sono ormai condivisi,
Là a Baku, guarda, volano missili,
Kmag è un figo da sfilate Intimissimi,
Gente strana là in Europa, unisciti,
Ogni tanto c'è Wehrlein che collassa,
Gli adulti che si fanno selfie in crisi
Non ca*ano Stroll neanche negli hashtag

Dove sei?
La gara comincia adesso,
Vedi di accorrere,
Ci sono altre risse in pitlane,
Segui le luci della pace-car,
Stira chi crasha e chi crasherà,
Imprechiamoci su che qualcosa qui non funziona,
Stiro insieme a Ricky a Daytona!
Stiro insieme a Ricky a Daytona!
Stiro insieme a Ricky a Daytona!

Stiriamo insieme
E sorvoliamo l'oceano
È da una vita che vuoi sapere
L'ammorbidente dov'è,
L'ammorbidente dov'è,
L'ammorbidente dov'è,
Stavo con un inglese,
Ma quanta Sprint Cup in tele,
Vieni qui, stiriamo insieme
Che il motore si accenda

Dove sei?
La gara comincia adesso,
Vedi di accorrere,
Ci sono altre risse in pitlane,
Segui le luci della pace-car,
Stira chi crasha e chi crasherà,
Imprechiamoci su che qualcosa qui non funziona,
Stiro insieme a Ricky a Daytona!
Stiro insieme a Ricky a Daytona!
Stiro insieme a Ricky a Daytona!


Ricky: “Nahhhhh. Ho intenzione di vincere, quindi non vedo perché dovrei aiutarti a stirare?”
Danica: “WTF?! O.O Non puoi vincere anche una seconda gara, non prima che Hulkenberg salga sul podio.”
Ricky: “No, grazie, non voglio morire di vecchiaia nel frattempo.”
Danica: “Allora aspetta almeno che Heidfeld vinca un eprix...”
Ricky: “Da quando tutto questo interesse per la fantascienza?”
Danica: “Da quando devo trovare pensieri con cui riempirmi la testa mentre stiro.”
Ricky: “A proposito, penso che non lo farai solo questa settimana, ma anche quella dopo. Ho intenzione di batterti, anche se di appena una posizione.”
Danica: “Vuoi vincere di nuovo e vuoi che io arrivi seconda?”
Ricky: “No, al Kentucky Speedway pensavo di lasciar vincere Truex, una volta tanto, e di arrivare più o meo quattordicesimo.”
Danica: “Nobody loves me.”
Voce fuori campo: “Ti riprenderai a New Hampshire, dove sarai tu a precedere Ricky di una posizione.”
Danica: “Vincerò e lui arriverà secondo?”
Voce fuori campo: “No, arriverai tredicesima. La gara la vincerà Hamlin.”

[INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO]
“Mi scusi, buon uomo, per caso quel bambino che sembra nel bel mezzo di un trip allucinogeno e che esulta sfrenatamente per la mia vittoria è figlio suo?”
“Sì. È un po’ su di giri perché è stato sveglio fino a notte inoltrata per vedere questa gara finita in overtime in numerose occasioni e intervallata da bandiere rosse e rain delay. A proposito, perché non va da lui e non gli firma un autografo? Gli farebbe molto piacere.”
“Subito!...
...
...
...ehi tu, bambino, sono Kasey Kahne, il tuo idolo!”
“Tunz tunz tunz!!111!!!1!!!1 I telecronisti hanno raccontato che non vincevi da 100+ gare. <3 È bello sapere che ci sono anche dei piloti che vincono dopo così tanto tempo, invece di continuare a vedere la zona punti solo una volta sì e una volta no come mio padre.”
“Mi servirebbe sapere il tuo nome, per scriverti la dedica. Come ti chiami?”
“Felipinho.”
Finendola per un attimo di trolleggiare, seriamente parlando, la gara di Indianapolis è stata una cosa folle. Ho visto solo gli ultimi dieci giri ed è servita più o meno un’ora e mezza affinché venissero completati, tra una cosa e l’altra.
Mentre i telecronisti raccontavano la storia di Kasey Kahne, uno che di solito vedo intorno alla ventesima posizione o giù di lì, mi era impossibile non simpatizzare per lui.
C’è stata una mezza polemica a proposito di un jump-restart di Keselowski, che poi è arrivato secondo, ma quello che conta è che abbia vinto Kahne. *______*
Tra parentesi, Ryan Newman è arrivato terzo! *-* Il mio unico rimpianto è che Danica non sia arrivata in top-ten. Ha chiuso 11esima. Ricky si era ritirato, quindi è toccato a lui stirare e gli è toccato stirare anche una settimana più tardi, quando Danica l’ha preceduto di una posizione classificandosi 15esima a Pocono. Adoro il loro modo di essere spesso a distanza ravvicinata, nei casi in cui Ricky non punta veramente in alto. #TantoAmmmmore.
...
...
...Kyle Busch: “Io nel frattempo ho vinto, perché l’Autrice(C) non mi ca*a neanche di striscio? Devo infilarmi in mezzo a un’altra rissa per essere preso in considerazione?”
Logano: “Sono qui che ti aspetto!”
Voce fuori campo: “A proposito, che fine ha fatto Logano? Era da un po’ che non si parlava di lui.”
Kyle Busch: “L’ho detto, ci vorrebbe un’altra rissa. Allora tutti si accorgerebbero di noi e del fatto che siamo due figonihhhh belliximihhhh e anche Danica lascerebbe Ricky per mettersi insieme a noi. #Threesome. #TantoAmmmmore.”
Danica: “Naaaaahhhhh, non accadrà mai. Piuttosto mi metto insieme al nipote di Dale Jr. Anzi, visto l’andazzo generale, potrei riuscire a stirare raramente anche se mi fidanzassi direttamente con Dale Jr, che a fine anno lascerà questo mondo. #GoneTooSoon. #NeverForgotten.”
Dale Jr: “Nessuno si scandalizza se mi gratto, vero?”
Truex: “No, però potrei scandalizzarmi io. L’idea di vincere a Watkins Glen dopo una gara durata solo due ore e sette minuti mi scandalizza. Come può una gara di NASCAR durare solo due ore e sette minuti? Avrebbero dovuto esserci molte più caution per ‘debris’, allora la gara non sarebbe stata falsata!”
Ricky: “Ma io sono arrivato davanti a Danica e Danica sta stirando, la gara non può essere falsata...”
A proposito, la gara di Watkins Glen mi ha lasciata piuttosto perplessa. Il nome ufficiale era “I love New York 355”, e già di per sé avrebbe dovuto lasciarmi perplessa, ma quel 355? Che cosa rappresentava esattamente? La gara era di 200 miglia. Mi ero illusa che potessero essere i chilometri, ma non sono i chilometri. Questi misteri della NASCAR mi lasciano alquanto perplessa.
Danica: “Io invece sono perplessa dal fatto di dovere stirare ancora a lungo.”
Già, perché a Danica è andata male anche al Michigan Speedway e a Bristol: in entrambe le occasioni si è piazzata dietro a Ricky.
Le due gare sono state vinte rispettivamente da Larson e KyBusch.

[CASA STENHOUSE/PATRICK...]
Ricky III: “Nonna, perché non hai stirato le mie magliette?”
Nonna Danica: “Falle stirare a tuo nonno e ricordagli di Darlington 2017!”
Ricky III: “Cosa successe a Darlington 2017?”
Nonna Danica: “Niente di che, arrivai 26esima, ma fu più che sufficiente per mandarlo a stirare. #DanicaWins!”
Nonno Ricky: “Garahhhhh falsatahhhh!”
Nonna Danica: “Che esagerato, dopotutto vinse Hamlin, non qualcuno tipo Jimmie Johnson.”
Johnson: “Si può sapere che cosa ti ho fatto di male? Perché tutti ce l’hanno con me? Perfino un ubriacone nordico ha cercato di prendermi a bottigliate. Era un tipo pericolosissimo, con l’aria da serial killer. L’ho distratto facendogli una linguaccia e facendogli credere che il Gangster Rapper volesse restituirgli la posizione che gli aveva ceduto mentre era impegnato a prendermi a bottigliate.”
Nonno Ricky: “Hai fatto benissimo, mi sembra un comportamento molto sensato.”
Nonna Danica: “A me, invece, pare poco sensato lasciare il ferro da stiro appoggiato alla biancheria finché non si brucia.”
Nonno Ricky: “Scusa per l’inconveniente, ma mi è capitato molto raramente di stirare, ultimamente, non mi ricordo più come si fa. Ma presto mi riprenderò...”
Ricky si è infatti ripreso a Richmond, ultima gara della “regular season”, dove ha ottenuto una dodicesima piazza che ha mandato immediatamente Danica a stirare. La gara l’ha vinta Kyle Larson.

[VINCITORI REGULAR SEASON: 2^ parte]
#14 Axalta Pocono 400 (Long Pond): RYAN BLANEY
#15 Firekeepers Casino 400 (Michigan): KYLE LARSON
#16 Toyota Save Mart 350 (Sonoma): KEVIN HARVICK
#17 Coke Zero 400 (Daytona): RICKY STENHOUSE JR
#18 Quaker State 400 (Kentucky): MARTIN TRUEX JR
#19 Overton's 301 (New Hampshire): DENNY HAMLIN
#20 Brickyard 400 (Indianapolis): KASEY KAHNE
#21 Overton's 400 (Long Pond): KYLE BUSCH
#22 I Love New York 355 (Watkins Glen): MARTIN TRUEX JR
#23 Pure Michigan 400 (Michigan): KYLE LARSON
#24 Bass Pro Shops NRA Night Race (Bristol): KYLE BUSCH
#25 Bojangles Southern 500 (Darlington): DENNY HAMLIN
#26 Federated Auto Parts 400 (Richmond): KYLE LARSON

[CLASSIFICA AL TERMINE DELLA REGULAR SEASON]
1. Martin Truex Jr: 2053
2. Kyle Larson: 2033
3. Kyle Busch: 2029
4. Brad Keselowski: 2019
5. Jimmie Johnson: 2017
6. Kevin Harvick: 2015
7. Denny Hamlin: 2013
8. Ricky Stenhouse Jr: 2010
9. Ryan Blaney: 2008
10. Chase Elliott: 2006
11. Ryan Newman: 2005
12. Kurt Busch: 2005
13. Kasey Kahne: 2005
14. Austin Dillon: 2005
15. Matt Kenseth: 2005
16. Jamie McMurray: 2003

Questi sono i sedici piloti che lotteranno per il campionato. Dopo Chicago, New Hampshire e Dover ne resteranno solo dodici.
Rimanete in attesa, ci saranno ulteriori aggiornamenti e ulteriori commenti ironici.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine