lunedì 18 settembre 2017

Gran Premio di Sonoma: liveblogging

20 giri completati e Conor Daly è in testa, ma deve ancora fermarsi.
Secondo, che andrà in testa quando Daly si fermerà, c'è Simon Pagenaud.
Era stato superato da Castroneves al via, ritrovandosi quarto dietro al trio dei suoi compagni di squadra, ma li ha undercuttati rientrando ai box al 12°, cinque/sei giri prima di tutti gli altri. Però dovrà fare una sosta in più, almeno così pare.

Il giro dei pitstop e il traffico ha ampliato il gap tra i piloti del team Penske. Castroneves ha Dixon negli scarichi. Quinto fin dal via, subito dopo la sosta l'ha quasi trollato. Dico quasi perché è andata a finire come il tentativo di sorpasso di Verstappen su Rosberg al GP del Messico 2016. Se non sapete di cosa sto parlando, non preoccupatevi: di quel gran premio sono generalmente rimaste impresse altre cose.

Non ci sono state caution, per ora, nonostante un po' di caos.
Kanaan ha forato dopo un contatto al via, rientrando ai box con una gomma a terra.
Al sesto giro, poi, è stata la volta di... Sato, who else? Durante un duello con il compagno di squadra Non Sono Valentino Rossi ha riportato una foratura, si è fatto un giro intero su tre ruote e con la vettura che strisciava a terra, ma ha perso solo un giro.
NSVR lo si è visto rientrare due volte ai box, la prima per un cambio gomme, la seconda gli hanno smontato mezza macchina, quindi presumo che non se la passi molto bene.

Per il resto la vedo dura, anzi, durissima, ma sono #TeamHelio per tutta la notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine