domenica 17 settembre 2017

Gran Premio di Singapore: qualifiche + gara

Ottime qualifiche per Ferrari e Redbull: Vettel va in pole davanti alle RB, al compagno di squadra e alle Mercedes. Bene le McLaren, male le Williams.
La griglia di partenza non cambia per effetti di penalità, +5 posizioni per Ericsson per sostituzione cambio, ma è già ultimo:

VET - VES
RIC - RAI
HAM - BOT
HUL - ALO
VAN - SAI
PAL - PER
KVI - OKI
GRO - MAG
MAS - STR
WEH - ERI

In gara piove, si parte senza safety car come da nuovo regolamento, in partenza le Ferrari e Verstappen si toccano: ritirati tutti e tre e coinvolto anche Alonso nel crash, lo spagnolo proseguirà una decina di giri poi sarà costretto al ritiro.
Dietro la SC i primi sono Hamilton, Ricciardo, Hulkenberg, Perez, Bottas e Palmer; quest'ultimo supera Bottas al restart.

11° giro: crash di Kvyat, ritorna la SC, le Mercedes non vanno ai box, si ritrovano prima e trza con Ricciardo in mezzo. Seguono Sainz e Hulkenberg. Al restart duelli nelle retrovie, in particolare Magnussen vs Ocon e Grosjean vs Massa.

25° giro: ha smesso di piovere e la pista si sta asciugando, Magnussen e Massa sono i primi a mettere le slick. Ricciardo e Bottas al 29°, Hamilton al 30°. Dopo il pitstop c'è un duello tra Palmer e Vandoorne e uno Sainz vs Perez.

38° giro: testacoda di Ericsson, torna la SC. I piloti di testa non rientrano ai box, altri più indietro sì. Problemi per Hulkenberg. Quest'ultimo si ritirerà ai box per problemi tecnici, così come accadrà poco dopo anche a Kmag.

La gara termina anzitempo sul numero di giri per raggiungimento del limite delle due ore.
Risultato: HAM RIC BOT SAI PER PAL VAN STR GRO OKI MAS WEH || Rit. MAG HUL ERI KVY ALO VET VES RAI.

Per F1GC.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine