Ottime qualifiche per Ferrari e Redbull: Vettel va in pole davanti alle RB, al compagno di squadra e alle Mercedes. Bene le McLaren, male le Williams.
La griglia di partenza non cambia per effetti di penalità, +5 posizioni per Ericsson per sostituzione cambio, ma è già ultimo:
VET - VES
RIC - RAI
HAM - BOT
HUL - ALO
VAN - SAI
PAL - PER
KVI - OKI
GRO - MAG
MAS - STR
WEH - ERI
In gara piove, si parte senza safety car come da nuovo regolamento, in partenza le Ferrari e Verstappen si toccano: ritirati tutti e tre e coinvolto anche Alonso nel crash, lo spagnolo proseguirà una decina di giri poi sarà costretto al ritiro.
Dietro la SC i primi sono Hamilton, Ricciardo, Hulkenberg, Perez, Bottas e Palmer; quest'ultimo supera Bottas al restart.
11° giro: crash di Kvyat, ritorna la SC, le Mercedes non vanno ai box, si ritrovano prima e trza con Ricciardo in mezzo. Seguono Sainz e Hulkenberg. Al restart duelli nelle retrovie, in particolare Magnussen vs Ocon e Grosjean vs Massa.
25° giro: ha smesso di piovere e la pista si sta asciugando, Magnussen e Massa sono i primi a mettere le slick. Ricciardo e Bottas al 29°, Hamilton al 30°. Dopo il pitstop c'è un duello tra Palmer e Vandoorne e uno Sainz vs Perez.
38° giro: testacoda di Ericsson, torna la SC. I piloti di testa non rientrano ai box, altri più indietro sì. Problemi per Hulkenberg. Quest'ultimo si ritirerà ai box per problemi tecnici, così come accadrà poco dopo anche a Kmag.
La gara termina anzitempo sul numero di giri per raggiungimento del limite delle due ore.
Risultato: HAM RIC BOT SAI PER PAL VAN STR GRO OKI MAS WEH || Rit. MAG HUL ERI KVY ALO VET VES RAI.
Per F1GC.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine