giovedì 26 luglio 2018

"Vado a casa a guardare Stoner" - cit. un conoscente di mio padre, nel 2010, alla festa del santo patrono

Ogni tanto, all'improvviso, mi sovviene qualche episodio legato vagamente al motorsport risalente al passato e quale occasione migliore della festa del santo patrono nel paese natale di mio padre?

Ci fu una volta in cui cadeva di domenica, in cui era Race Day del motomondiale (non solo del motomondiale e il motomondiale non è l'evento motoristico più famoso avvenuto in quel giorno) e un conoscente di mio padre se ne andò in anticipo, dicendo che andava a casa a "guardare Stoner".

Proprio così, disse, un po' come i Rossi-fans dicono di andare a guardare Valentino Rossi. Era la prima volta (ed è stata anche l'ultima) che ho sentito qualcuno esprimersi a quel modo a proposito di un pilota che non fosse Rossi.

Vinse Lorenzo, quel giorno del 2010 a Laguna Seca, precedendo proprio Stoner al traguardo.
Non saprei dire se quel conoscente di mio padre fu deluso dalla seconda posizione o se lo considerò un evento soddisfacente dato che aveva chiuso in una buona posizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine