domenica 29 luglio 2018

Formula Renault Eurocup @ Redbullring & Spa

La Formula Renault Eurocup era ferma da quasi due mesi (Montecarlo, nello stesso weekend della Formula 1), quando è tornata in scena nello scorso weekend, per il primo di due fine settimana consecutivi.
Il 21 e 22 Luglio ha gareggiato al Redbullring, mentre il 27 e 28 Luglio la location era quella di Spa Francorchamps in cui, proprio come la Formula 3, faceva da contorno alla 24 Ore di Spa.

In Austria la pole position per Gara 1 è stata ottenuta da Max Fewtrell, che ha poi proseguito vincendo la gara.
Richard Verschoor e Lorenzo Colombo, l'unico italiano presente in questo campionato, hanno completato i gradini più bassi del podio.
In Gara 2 partiva alla pole Victor Martins, che ha vinto proprio davanti al vincitore del giorno precedente. Christian Lundgaard, secondo in classifica, è riuscito con il terzo posto a recuperare qualche punto in classifica nei confronti del leader, il cinese Ye Yifei.

Yifei ha chiuso Gara 1 in Belgio in seconda posizione, proprio dietro al suo principale avversario Lundgaart. Si segnala l'arrivo di Oscar Piastri sul podio, in terza posizione.
Victor Martins è tornato invece alla vittoria in Gara 2, battendo Logan Sargeant: quest'ultimo era partito dalla pole position.
Yifei ha portato a casa un ulteriore piazzamento a podio, classificandosi in terza posizione.
Il gap in classifica tra i primi due è di 10 punti, mentre Martins e Fewtrell sono più distanti, in attesa della ripresa del campionato ai primi di settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine