Il giorno prima di quello che dovrebbe essere l’ultimo
esame, avendo già finito con lo studio (e avendo a disposizione due o tre ore
per ripassare domani mattina) ho deciso di rivedermi il gran premio degli Stati
Uniti del 2004. Ieri mi sono divertita a fangirleggiare a scoppio ritardato e
considerando che mi sono appassionata a Sato nel 2005 (in quell’epoca io e la
mia amica E. ci mandavamo e-mail in cui scrivevamo storie con protagoniste
signore anziane appassionate fanatiche di Formula 1, io scrivevo storie con
protagonista una certa Joanne ferrarista “da bar”, mentre E. aveva come
protagonista delle sue una certa Terry fanatica di tutti i piloti giapponesi in
particolare Sato – ce ne appassionammo fin da lì, specie tenendo conto che il
2005 era l’anno in cui Sato non concludeva niente), nel 2004 mi lasciò
indifferente il suo risultato...
Ma ora iniziamo e inoltriamoci nei 73 giri che sto per
rivedere!
Che sta succedendo a Montoya? Perché si sta precipitando
ai box a piedi con tanto di casco in testa mentre le altre vetture partono per
il giro di formazione? O.O Sembra che Montoya dovrà partire con una vettura di
riserva? Mhm... boh! Vai, Juan, che ce la fai! U.U
Intanto le Ferrari scatteranno in testa. Montoya doveva
partire quinto, ma ora non si sa cosa stanno combinando... O.O Intanto c’è
gente che spinge una Williams in giro per la pit-lane... ed ecco finalmente
Montoya lungo la pit-lane con la vettura di riserva!
In pole position scatta Barrichello davanti a Schumacher
(OMG... e non sta nemmeno piovendo?! O.O), terzo Sato e quarto Button! Segue Ferniiii
che è risalito di una posizione grazie al fatto che Montoya partirà dalla
pit-lane.
VIAAAAAA! Rubinho mantiene la leadership, con Michael che
viene insidiato da Sato, con i telecronisti di Telecinco che sfiorano l’orgasmo
osservando che Ferniiii è risalito fino alla terza posizione, mentre dietro una
Minardi e una Jaguar innescano un groviglio che coinvolge una Jordan e travolge
una Sauber, mentre è coinvolto probabilmente anche qualcun altro.
Una Jaguar e una Sauber sono ferme una accanto all’altra
sulla pista, entra la safety car mentre i telecronisti ripetono fino allo
sfinimento che Fernando è terzo. A parte la Minardi di Bruni già identificata
non si ha idea di chi siano i piloti coinvolti nell’incidente, e a quanto pare
sembra che nessuno sia interessato a tutto ciò.
C’è Da Matta nel box Toyota mentre la Jaguar e la Sauber
vengono portate via da un trattore. Intanto si è visto il replay: la Jaguar di
Klien, dopo essersi toccata con la Minardi di Bruni o così pare, ha travolto la
Sauber di Massa. Intanto una Jordan e l’altra Sauber vagavano per i prati, con
la Jordan che si è fermata. Non si sa chi fosse il pilota di tale Jordan né che
fine abbia fatto l’altra Sauber. Da Matta comunque sembra non avere a che fare
con il contatto che c’è stato all’inizio. O forse sì? O.o
Ma intanto dietro la safety car troviamo le due Ferrari,
Alonso, Sato, Raikkonen, Button, Ralf, Panis, Webber, Coulthard, Trulli,
Heidfeld, Baumgartner, Montoya, Fisichella e Da Matta. Ritirati risultano
Klien, Massa, Pantano e Bruni, quindi finalmente anche il pilota della Jordan è
uscito dall’anonimato. U.U
Intanto la safety car è ancora in pista... ma quanto
tempo ci mettono a togliere di torno quelle vetture? #Sbrigatevi!
#FeliForTheWin! ...Mhm... Feliiii for the win, adesso non esageriamo. Vincere da
ritirato mi sembra alquanto impossibile! Ma comunque Feliiii è Feliiii e per
lui l’impossibile diventa possibile!
Perché intanto ci sono i telecronisti che ridono da soli
senza una ragione logica? Mah... e c’è gente che sostiene che non c’è niente di
peggio delle telecronache di Mazzoni...
Gli unici argomenti dei telecronisti spagnoli sono:
- urli da orgasmo se Alonso recupera una posizione;
- stima delle possibilità di Alonso di superare chi ha
davanti;
- stima ottimistica delle probabilità di vittoria di
Alonso.
Saranno anche in Spagna... ma in confronto a questi,
Mazzoni è neutrale!
Al 6° giro riprende la gara, con Barrichello che mantiene
la posizione per un nanosecondo, prima di essere superato dal compagno di
squadra. Intanto Fernando, che secondo i telecronisti aveva buone possibilità
di superare entrambi e di andare a vincere la gara, pare essere dietro e non
essere neanche vicino al punto tale da tentare un attacco nei confronti di
Barrichello. A questo punto però i telecronisti iniziano a dire che ciò dipende
dai problemi che ha avuto di recente la Renault... Ma scusate un attimo, un minimo di coerenza no? Prima: Alonso ha
molte probabilità di conquistare la leadership e di vincere. Dopo che non ha
conquistato il primo posto: non era possibile superare, per via dei problemi
alla vettura. O.O Ma questi prima di fare i telecronisti facevano gli
opinionisti al bar parlando davanti ai programmi pseudo-calcistici di Simona
Ventura? #SorryDLR.
Intanto viene mandata la pubblicità con un tempismo
fantastico e al 10° giro, quando ritornano in onda c’è una vettura incidentata
ferma nel bel mezzo della pista e la safety car. E non è il solo colpo di
scena. Infatti una ruota nella vettura di Ferniiii s’è sfracellata facendolo
uscire di pista e andare a sbattere contro un muro e rimbalzarlo contro un
pannello in una via di fuga. Il pilota è fortunatamente illeso.
La vettura ferma in mezzo alla pista è la Williams di
Ralf Schumacher, che ha avuto uno schianto violentissimo contro un muro, pare
per un problema a uno pneumatico lui stesso. Il pilota è dentro l’abitacolo
della vettura, in pista c’è la safety car e nei giri successivi mentre le
vetture continuano a circolare dietro la safety car mentre la pista è intasata
dalle vetture di soccorso e dai commissari di pista che tolgono i detriti. E qui
mi chiedo: ma interrompere la gara proprio no? O.O
Dietro la safety car nel frattempo ci sono piloti che si
sono già fermati e altri che progressivamente vanno a fermarsi...
Passano i giri nel frattempo dietro la safety car: ci è
voluto parecchio per estrarre Ralf dalla vettura... e io continuo a chiedermi
che senso aveva continuare la gara nel frattempo. Interromperla e poi
riprenderla non era più sensato? o.o
È già il 17° giro quando finalmente Ralf viene portato
via dall’ambulanza. All’epoca non lo sapevamo, ma dal momento del suo ritorno
in gara, circa tre mesi dopo, iniziò la rapida discesa dei suoi risultati. Ma questa
è un’altra storia...
Nel frattempo a 18° giro, sempre dietro la safety car, si
ferma la vettura di Da Matta.
La situazione è questa: Schumacher leader (con 1
pit-stop), secondo Sato (0 stop), Button (0 stop), Montoya (0 stop), Raikkonen
(1 stop), Barrichello (1 stop), Trulli (1 stop), Panis (1 stop), Heidfeld (1
stop), Fisichella (1 stop), Coulthard (1 stop), Baumgartner (1 stop), Webber (1
stop). Sono rimaste 13 vetture in pista.
Al 20° giro la gara riparte! La partenza è stata
regolare, non è capitato nulla di particolare tra le tredici vetture ancora
presenti in pista. Ma attenzione! Sato non sta assolutamente perdendo terreno
nei confronti di nonno Michael, e nei giri successivi il suo distacco è di poco
sopra al mezzo secondo! #VaiTaku!
E il vantaggio cala! Al 24° giro è di quattro decimi! Button
è terzo a meno di un secondo, ma nel box della BAR ci sono già i meccanici
pronti. È Button a rientrare. Taku resta in pista: bene! Al giro successivo però
rientra anche Sato. Peccato, mi stavo divertendo... -.- Ma va beh, ci sarà
tempo per divertirsi anche più tardi. Sato comunque è uscito davanti a Button,
proprio com’era prima. I due sono al momento 11° e 12° con Baumgartner in
ultima posizione.
Colpo di scena pochi giri dopo: Button torna ai box... e
si ritira! O_O
Ora ci sono solo dodici vetture su venti in pista,
peraltro.
* Ne resterà uno solo. E sarà Takuma! *
#ComeNo!
Nel frattempo i pit-stop stanno stravolgendo le
posizioni, con Sato che ora è 9°. #GoTakuGo! Ma non solo: ha anche superato
Coulthard sulla pista, e nel frattempo anche Webber che vagava per i prati... e
al 30° giro supera Fisichella! Ora è 8°! È tempo di fangirleggiare adesso!
Supera anche la Jordan di Heidfeld e si porta 7°!
#StoSognando!
Intanto c’è Montoya che è secondo, ma non si è ancora
fermato, terzo e quarto ci sono Barrichello e Trulli con uno stop e quinto
Panis con uno stop anche lui. Sato è sesto! Intanto dietro sono in lotta Coulthard
e Webber...
Al 36° giro ci sono dei problemi per Raikkonen ai box nel
corso della sua terza sosta... ma torna in pista dopo 15 secondi di sosta. Intanto
è fermo anche Montoya ai box, è la sua prima sosta.
Le posizioni sono al momento Schumacher, Barrichello,
Trulli, Panis (che festeggia il suo 150° gran premio), Sato, Montoya, Heidfeld,
Fisichella, Coulthard, Webber, Baumgartner e Raikkonen che è ultimo.
39° giro: è il momento di tornare a fangirleggiare, dal
momento che c’è Sato negli scarichi della Toyota di Panis! VAI TAKU, VAI TAKU,
VAI TAKUUUUU!
Sììììììì! *-* Grandioso! Ha superato Panis e ora è
quarto!
* Festeggio ballando la samba con le piume in testa. *
Attenzione: al 40° giro arriva una comunicazione, c’è
Montoya sotto indagine. Qual è il problema? o.O ben presto lo scopriremo...
Ma intanto occupiamoci di Michael Schumacher: al 42° giro
rientra ai box per la sua seconda sosta, è una sosta piuttosto lunga, circa
dieci secondi, il che significa che andrà fino alla fine. Esce dai box davanti
a Sato, diversi secondi davanti. In testa c’è Barrichello che si è fermato una
sola volta, secondo Trulli nelle stesse condizioni, la sosta di Rubinho è
comunque prevista a breve.
Facciamo attenzione a Taku, però, che gira velocissimo!
O_____O #VaiTaku! #DistruggiliTutti!
E mentre Heidfeld si ritira – ma ora sono solo in undici
in pista? – Taku è vicinissimo a Michael! Ci sono i meccanici della BAR già
pronti però... T.T Taku ai box, proprio quando ci stavamo divertendo.
Sato esce sesto alle spalle di Montoya, che è quinto
dietro a Panis. In pista comunque sono rimasti proprio in undici: dietro Sato
Fisichella e Coulthard completano la zona punti virtuale, seguono poi Webber,
Raikkonen e Baumgartner nelle ultime tre posizioni.
Al 45° giro Trulli si ferma ai box e ritorna in pista
davanti a Sato. Panis nel frattempo è terzo, ma sono già pronti i meccanici
della Toyota. Eccolo infatti che rientra al 36° giro.
A proposito di Panis non posso fare a meno di pensare a
Pic, di cui Panis è il manager al giorno d’oggi. All’epoca Pic aveva
quattordici anni.
#ChiSeNeFregaDiPic!
Dov’è Panis? Non lo so perché ora inquadrano il
Mascellone ai box. Mi chiedo dov’è Panis, se davanti o dietro a Sato. U.U TAKU,
DOVE SEIIIII?
Al 49° giro Fisichella sta girando con tre ruote sane e
una semi-distrutta, tentando di raggiungere i box. Finisce sull’erba e rientra
in pista rischiando di essere travolto da una vettura che sopraggiunge... ma
finalmente eccolo arrivare alla corsia dei box! Ritorna in pista in penultima
posizione davanti a Baumgartner.
Un giro più tardi Schumacher è di nuovo leader, visto il
pit-stop di Barrichello, che girava comunque piuttosto velocemente. Il distacco
tra i due non è particolarmente elevato.
Ma Rubinho è più veloceeeee! #GoRubensGo! Vai Rubens! Non
sta accadendo niente, pensaci tu ad animare la gara, in attesa di scoprire dove
si è nascosto Sato! U.U
Rubens tenta l’attacco al 52° giro, i due stanno quasi
per prendersi a ruotate! #Epico! I telecronisti intanto se la ridono come al
solito, ma questa non è una novità!
Nonno Schumiiii continua a difendersi, ma nonno Rubinho è
staccato di due o tre decimi e non ha intenzione di lasciar perdere! Rubinho sta
girando velocissimo! #Fantastico!
Ma terzo chi c’è nel frattempo, Montoya? O.O Può darsi,
ma chi se ne frega, quello che conta è la lotta per la leadership tra i due
piloti della Ferrari.
Ma attenzione: grazie alla grafica si scopre che c’è
proprio Montoya terzo e che si è fermato una sola volta, seguono a completare
la zona punti Trulli, Sato, Panis, Webber e Raikkonen, con Coulthard,
Fisichella e Baumgartner negli ultimi posti.
E intanto Sato gira più velocemente di Trulli.
#AspettoConAnsia!
I due piloti della Ferrari al 54° giro hanno Coulthard da
doppiare. Schumacher che doppia Coulthard? #TamponamentoTime! #MaAncheNo! Il doppiaggio
avviene senza troppi intoppi da parte dei due ferraristi, che nel frattempo
hanno un distacco che si porta intorno al mezzo secondo. Montoya è tuttora
terzo e nel frattempo ci scommetto che vi siete dimenticati tutti quanti di
quello che è capitato venti minuti prima: era
sotto indagine da parte dei commissari, no? I commissari, appunto, sono
ancora nel bel mezzo della loro partita a Monopoli.
E infatti la partita a Monopoli finisce di lì a poco: a
Montoya viene esposta bandiera nera, dopo giusto una sessantina di giri di
gara, per quello che era capitato prima del via, il casino del cambio di
vettura. Tutto ciò è agghiacciante. E ci sconvolgiamo quando ci vogliono venti
giri per decretare che un pilota deve essere sanzionato con un drive through?
O.O
Intanto ci sono soltanto dieci vetture in pista:
Schumacher, Barrichello, Trulli, Sato, Panis, Webber, Raikkonen, Coulthard,
Fisichella e Baumgartner.
Intorno al sessantesimo giro Trulli inizia a perdere
terreno e c’è Sato che si avvicina! #VaiPiccoloKamikaze!
E intanto al 61° la Jaguar di Webber ha il motore che sta
andando arrosto... sono rimaste soltanto 11 vetture in pista, mentre Webber sta
ancora girando con la vettura in fiamme. #KovalainenStile! No, non spegne da
solo l’incendio, quindi non è degno di essere paragonato a Kovalainen.
Ma attenzione: al 62° giro per qualche ragione ci sono
Trulli e Sato che girano per i prati anziché per la pista (e tutto ciò senza
che siano entrati in contatto, pare)! Tutto ciò si conclude con il giapponese
che passa in terza posizione, i meccanici BAR pronti per un pit-stop (ma niente
paura: spariranno nel nulla nel giro di pochi istanti) e Trulli che non si sa
dove sia andato a finire... lo si ritroverà a diversi secondi di distacco da
Sato...
Abbiamo perso di vista i due ferraristi: non è accaduto
nulla nel frattempo, anche perché il gap è circa due secondi. Riassumiamo ora
che siamo al 66° giro: c’è terzo Sato a 21,4 secondi da Schumacher, quarto e
quinto Trulli e Panis staccati di trenta e trentacinque secondi e doppiati di
un giro Raikkonen, Coulthard, Fisichella e Baumgartner, quest’ultimo doppiato
di più di un giro.
Ma intanto c’è Fisichella che gira lentissimo per avere
presumibilmente rotto uno scarico. #VaiZsolt! #CeLaPuoiFare! È eccitante
pensare al fatto che Zsolt Baumgartner – A.K.A. colui che ha un nome
incomprensibile – potrebbe andare in zona punti!
I meccanici Sauber sono pronti per una sosta, mentre
Fisichella gira lentissimo. VAI ZSOLT, IL MONDO È AI TUOI PIEDI!
Mancano cinque giri e... BAUMGARTNER CON LA MINARDI È
OTTAVO! È IN ZONA PUNTIIIII! #Epico!
Dai che la gara sta per finire... meno quattro giri!
#Fantastico! Mi spiace per Fisichella, ma il fatto che Baumgartner doppiato di
tre giri prenda un punto fa passare in secondo piano il suo ritiro.
Come osano i telecronisti cercare di gufare Sato? O.O
#NonProvateci! #SATOSATOSATOSATOSATO! #SatoForTheWin!
Meno tre giri... intanto Panis si sta avvicinando a
Trulli... ma non sembra che possa riuscire a raggiungerlo.
Meno due giri... VAI TAKUUUUU! FATTI VALERE!
*_______________*
Intanto si è staccato qualcosa dall’ala posteriore della
BAR di Sato. NOOOOO! Ma niente paura, Taku ha un certo vantaggio sui piloti che
lo seguono e sembra mantenere il proprio ritmo.
Michael Schumacher inizia l’ultimo giro! Ci avviciniamo
alla fine, sìììì! *-*
Non che mi metta felicità il fatto che un gran premio
finisca, ma ci sono momenti in cui la fine sancisce qualcosa di epico, perciò
meglio così! U.U
BANDIERA A SCACCHI! Michael vince. Secondo passa
Barrichello staccato di circa tre secondi... ma intanto stiamo aspettando il
momento più epico! Sato passa sulla linea
del traguardo! È terzo! *-* Il pubblico sventola una bandiera giapponese!
#MITICO! #PiangoDiGioia!
Seguono 4° Trulli e 5° Panis, doppiati di un giro ci sono
poi 6° Raikkonen e 7° Coulthard, doppiato di tre giri 8° Baumgartner; con
Fisichella che risulta classificato avendo completato il 90% di gara.
Ed eccoci al dopogara... ç_ç È spettacolare tutto ciò!
*-*
Ma quanto è basso Takuma? :D Ma questo lo sapevamo già...
è bellissimo intanto vedere Sato sul podio! #Mitico! È fantastico vederlo
mentre viene inondato di champagne! *-*
Okay, ora basta... è tempo di smetterla di rompervi le
scatole! :-P Alla prossima! ;-)
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Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine