mercoledì 1 novembre 2017

Chi ben comincia vince il gran premio, mentre chi comincia male vince il mondiale!

Mentre esattamente otto anni fa veniva disputato il primo Gran Premio di Abu Dhabi della storia della Formula 1 e veniva vinto da Sebastian Vettel dopo che il titolo era già stato assegnato a Jenson Button e mentre aspetterò domani per ricordare che cosa avveniva otto anni e 364 giorni fa (nove anni domani, appunto), direi che è il caso di fare un passo indietro e di occuparci di quello che è successo pochi giorni fa a Mexico City.

Per esempio era il compleanno di Strollino:
e Strollino ha festeggiato il proprio compleanno 1) facendo un risultato di buon livello, 2) non facendo incidenti nel giro d'onore dopo un risultato di tale livello.
Purtroppo Strollino non è importante abbastanza per far partire le ipotesi di K0MpL8 per il suo arrivo in zona punti in occasione del suo compleanno.

A proposito di incidenti, non ce ne sono stati nel giro d'onore, ma ce ne sono stati al via, uno in particolare:
Tra parentesi, il crash al primo giro non è stato particolarmente pittoresco, né ha originato particolari polemiche, ma vorrei sottolineare che si tratta di un evento di proporzioni storiche: al GP del Messico 2017, per la prima volta dopo vent'anni, c'è stato un incidente tra i championship contenders nel giorno in cui è stato assegnato il titolo, il che merita di essere ricordato per tutti i decenni a venire!
La vittoria del titolo da parte di Lewis Hamilton era ormai qualcosa di scontato, se non fosse avvenuta al GP del Messico sarebbe stata soltanto rimandata al GP del Brasile, ma rimane un dato di fatto di primo livello, ovvero che Hamilton non è campione del mondo solo in pista, ma è anche vincitore del campionato mondiale di selfie a cui la Formula 1 fa da contorno:
Mi chiedo esattamente quanto selfie ci siano, conservati sullo smartphone di Hamilton. Chissà se nel tempo libero se li contempla l'uno dopo l'altro, o se preferisce contemplare alla foto che qualche settimana fa ha scattato "di nascosto" a Vettel, Rosberg e Villeneuve. Chissà se in quella foto ha ritagliato i suoi due #Ammmmori, conservando soltanto loro, o se ha conservato anche Villeneuve con la volontà di imitare la sua tinta biondo platino!

A proposito di #GrandeAmmmmore, alla fine l'#Ammmmore ha trionfato, tanto che è accaduto tutto ciò:
I Vettelton sono diventati indubbiamente due recordmen: credo che questa sia stata la prima volta nella storia della Formula 1 in cui, dopo essere stati protagonisti di un incidente nella gara dell'assegnazione del titolo, i due sfidanti si sono abbracciati al termine della gara. #GabbianiForTheWin.

Ovviamente gli altri candidati al ruolo di #GrandeAmmmmore del neo-campione del mondo non si sono fatti attendere: uno di loro ha provveduto a postare immediatamente un video su Youtube in cui si complimentava con lui per la vittoria...
da notare i capelli sparati in aria. *-* La mia amica E. sarebbe felicissima di vedere quell'acconciatura, o almeno lo sarebbe stata se dieci anni fa Raikkonen avesse portato i capelli a quella maniera.

Che i Rosbettel puntino all'essere i #GrandiAmmmmori di Hamilton non è nulla di nuovo, ciò che è nuovo in tutto questo è tutto ciò:
Gli Hamonso, peraltro, si sono presi a sportellate sul finire della gara. Questo sì che è un colpo di scena! *_____*
Il vero colpo di scena, purtroppo per Hamilton, è però che, mentre Rosberg e Alonso gli hanno fatto i complimenti sui loro canali social, Nicole Scherzinger non se l'è filato minimamente. :-((((

Infine, chiudiamo con una piccola perla di saggezza:
Didascalia epica, non ho altro da dire!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine