sabato 18 novembre 2017

Gossip e voci di mercato in attesa del Commento al Gran Premio

Negli scorsi giorni, mentre Mazzoni ci raccontava che Lewis Hamilton ha festeggiato il proprio quarto mondiale andando a Machu Pichu, alle Bahamas e a sbattere contro i muri di Interlagos, oppure osservava che la Ferrari non aveva mai vinto gare nel mese di novembre fino a quel momento (e io gli ho creduto ciecamente), ci stava sfuggendo di vista un gossippone notevole che ho scoperto grazie a Parc Fermé, sito che si occupa di Formula 1 e motori: la fidanzata di Jos Verstappen, che vediamo spesso ai box dove sfoggia labbra cariche di rossetto dai colori quantomeno insoliti, tale Amanda, è nientemeno colei che ha fatto da grid girl per Verstappino nel gran premio del 2016, in tenuta da asciutto nel bel mezzo di un acquazzone, senza che Verstappino le offrisse una giacca a vento, come invece Hamilton aveva fatto con quella che si trovava in corrispondenza della sua postazione.
La ragazza, tale Amanda Sodre Floripa, è brasiliana e ha un profilo instagram. Tra le varie cose ha pubblicato anche una foto di un gufo [X].

Per il resto è stato un weekend tranquillo, Vettel ha vinto, ho creduto al fatto che fosse la prima vittoria della Ferrari in novembre e, niente, c'è stato bisogno che qualcuno mi sbattesse la verità sotto al naso perché ricordassi qualcosa che so benissimo, ovvero che l'ultima vittoria in carriera di Felipe Massa è avvenuta al volante di una Ferrari il 2 novembre 2008.

A proposito di Massa, la mia speranza di vederlo sul podio insieme a Felipinho s'è avverata, anche se ovviamente non per questioni di risultato. E' stato invitato per un'intervista, dopo le interviste ai primi tre classificati, e a intervistarlo è stato un personaggio d'eccezione, nientemeno che Rubens Barrichello!
Al di là di questo, vorrei far notare che, nel guardare Felipinho, Raikkonen stava sorridendo, evento che non si può sottovalutare così come se niente fosse, ma che merita di essere ricordato nel corso degli anni a venire, anni a venire in cui saremo deprivati della presenza di Massa al volante.
L'ho già pronosticato una volta e lo pronosticherò almeno finché non sarò smentita, il prossimo marzo sono convinta che lo vedremo al volante all'eprix di Sao Paulo.

Nel frattempo non posso fare a meno di segnalare che, sul suo profilo instagram inattivo da aprile 2015, Robert Kubica è tornato a postare non più tardi di quattro giorni fa.
Ha pubblicato una foto di sé stesso in compagnia di Massa e Alonso davanti al box della Williams e ha messo come didascalia un semplice "F1".
In molti danno per probabile il suo passaggio in Williams per il prossimo anno. Questa cosa mi fa molto sorridere.
Citando me stessa, nel commento al GP d'Ungheria, a proposito del fatto che, nei fanbase motoristici, non essere tifosi sfegatati di Kubica sia sempre stato molto malvisto:

Purtroppo sono tutti discorsi ostici dai quali è difficile uscire conservando il diritto di avere un'opinione diversa da quella mainstream. Le risposte tipiche sono su questo stampo: hai paurahhhh che rubihhhh il volantehhhh ai tuoihhhh preferitihhhh... Ehm, no. Non ho mai avuto paura che Kubica "rubasse il volante" ai miei preferiti, anche perché all’epoca in cui Kubica debuttava in Formula 1 i miei preferiti erano o dei giovani promettenti che avrebbero trovato facilmente un volante o dei vecchi a cui non interessava trovarsi un volante per il futuro. L'idea di vedere Kubica e Alonso in Ferrari non mi piaceva particolarmente, sia entrambi insieme sia uno solo dei due, ma questo non significa che nel 2007 io abbia iniziato a mettermi preoccupazioni per il futuro di Massa e Raikkonen. Anzi, uno dei due mi risulta che sia finlandese e che provenisse dalla McLaren in un'epoca in cui non avevo molto in simpatia né la McLaren né i finlandesi che vi avevano appoggiato sopra il fondoschiena.

Incredibile ma vero, chi l'avrebbe mai detto, dieci anni dopo al momento in cui mi veniva rinfacciato di "screditare Kubica" (dove dire "credo che Kubica non sia stato il miglior pilota in assoluto nella storia della Formula 1" era ritenuto screditarlo, ovviamente) solo perché temevo che Massa venisse scaricato per fargli posto, accolgo con una risata divertita il fatto che, alla fine, del tutto inaspettatamente, ci siano elevate probabilità che sia successo davvero...
...
...
...
...ah, già, dimenticavo, Massa si è ritirato dalla Formula 1 in seguito a una crisi mistica in cui ha deciso che era ora di passare oltre, esattamente come Castroneves ha avuto lo stesso tipo di crisi mistica decidendo che era ora di passare all'endurance americana proprio in concomitanza con il giorno in cui Penske ha deciso di non farlo correre in Indycar nel 2018.

Gli argomenti di cui ho parlato in questo post saranno approfonditi nel corso del commento al gran premio del Brasile, che deve ancora vedere la luce.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine