lunedì 17 aprile 2017

Riflessioni serali sul GP del Bahrein [da un mio post sul forum scritto ieri sera]

Ripropongo il mio commento alla gara anche qui: Hamilton ha cercato di fare il furbo inutilmente, perché tanto ha comunque superato Ricciardo in due secondi contati al restart, Bottas oggi mi ha delusa abbastanza perché me lo aspettavo più agguerrito (durante gli anni passati insieme a Massa ha avuto un pessimo maestro, a quanto pare), non avevo mai sentito Raikkonen pronunciare un discorso lungo tanto quanto quel comizio che ha tenuto via radio, i team radio di Alonso sono incredibili, e il gap tra Vettel e Hamilton a fine gara è di 6.66...

Vettel e Hamilton hanno entrambi bevuto un sorso di waard per poi sputare per terra. Che esagerazione. Non so da cosa sappia, ma ci sono sicuramente cose più disgustose, tipo questa [fonte X]:

Aggiungo che ho guardato la gara insieme a mio padre (gran parte della gara, perché a un certo punto ha preso su ed è uscito per andare a innaffiare l'orto fregandosene altamente di come andavano le cose), che mio padre è diventato improvvisamente una sorta di Bottas-fanboy in questi ultimi tempi (tutto ciò senza avere guardato una sola gara prima d'ora XD) e che, quando Mazzoni ha detto che nella storia della F1 tre finlandesi sono diventati campioni del mondo, mio padre ha osservato che il primo era stato "quello che è morto alla penultima gara della stagione, non mi ricordo il nome". WTF?! Ironia della sorte, Rindt era comunque sposato con una finlandese!

Ho recentemente appreso che Vandoorne è rimasto ai box a dormire per via della rottura del motore, quindi di fatto in McLaren questo weekend hanno rotto tre motori, non c'è che dire, è una buona media. Penso che passerà poco tempo prima che arrivino le consuete 60 posizioni di retrocessione.
Nel frattempo sono commossa per Stroll. Quei bulli dei suoi colleghi dovrebbero smetterla di prenderlo di mira. u.u Sainz sarà retrocesso di tre posizioni sulla griglia del prossimo GP. Oggi è stata una brutta giornata per il coniglietto pasquale.

Leggo su GPUpdate che Ricciardo pensava di potere vincere questo gran premio. Complimenti per l'ottimismo. L'unica ragione per cui non ha ricevuto critiche, oggi, credo che sia stata il fatto che non è finlandese e che non indossa una tuta rossa.

PS. Bellissimo rivedere il mascellone a fare le interviste sul podio. *-*

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine