mercoledì 12 aprile 2017

Oh santissimo Ferniiii, imperatore di Faenza, Enstone, Maranello, Woking... e Indianapolis

Facciamo una premessa: come ho già specificato in altre occasioni, non possiedo uno smartphone, quindi durante il giorno, quando sono al lavoro, la mia unica fonte di informazione è la radio. In radio ogni tanto parlano di Formula 1, ma solo se l'argomento è "è venerdì, ci sono state le prove libere e la Ferrari ha avuto buoni tempi" o "è lunedì e ieri c'è stato un gran premio". Per il resto i miei contatti con il mondo esterno sono chiusi, anche se ogni tanto, dato che né fumo né ho l'abitudine di bere il caffè, quando ho qualche minuto di pausa faccio un salto a controllare su internet la mia casella di posta elettronica. Di solito mi arrivano le notifiche di forumcommunity, nulla di più, oppure le newsletter del sito della Ferrari, a cui mi iscrissi quell'anno in cui si poteva votare il nome della nuova monoposto (però non votai F14T XD), o di Indycar Nation, a cui mi iscrissi dopo avere letto che su quel sito venivano trasmesse le gare in livestreaming, il che non era vero. Di solito le newsletter le cestino... ma oggi verso le 17.00 ho visto una newsletter di Indycar Nation che mi ha lasciata sconvolta. Il titolo iniziava con "Breaking news, two times Formula 1 world champion etc etc etc".
Ho fatto mente locale. Mi sono chiesta chi avesse vinto due titoli in Formula 1 e avesse legami con la Indycar. Nessuno. E lì ho capito che c'era qualcosa sotto. Ho aperto l'email e ho provato quella stessa sensazione di incredulità che provai quella volta in cui alla radio annunciarono il ritiro di Rosberg.

ALONSO.
PRENDE.
PARTE.
ALLA.
INDY.
500.
GRAZIE.
A.
UNA.
PARTNERSHIP.
TRA.
MCLAREN.
HONDA.
E.
ANDRETTI.

...
...
...e peraltro, visto che gli sarà impossibile trovarsi sia a Monaco sia a Indianapolis contemporaneamente, Button è sulla via del ritorno.
Tanto per curiosità, vi segnalo che allo scattare della mezzanotte del primo gennaio la mia migliore amica mi ha mandato un messaggio di auguri. Io le ho risposto qualcosa che suonava come "buon 2017 e speriamo che quest'anno Massa, Button e Rosberg tornino a gareggiare". Siamo solo ad aprile e siamo già a 2 su 3!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine