lunedì 10 aprile 2017

Commento al Gran Premio della Cina: Shanghai, 9 Aprile 2017

"We have potential for P4, Nico" - l'ingegnere di Bottas, versione motorsport friendly di quelli che accidentalmente chiamano il/la proprio/a partner con il nome dell'ex

[Cronaca seria: X] --- Un cordiale saluto, miei cari lettori. Siamo alla seconda gara stagionale e ciò che ancora rimaneva da chiarire sembra già essere stato chiarito. La certezza più importante è, ovviamente, che i Raikkonen e Bottas sono entrambi due B0LL1t1 e che dovrebbero andare a fare altro, in particolare Bottas, che secondo l'accezione popolare dovrebbe come minimo vincere il mondiale stando in bilico su tre ruote, per non sfigurare. Dopotutto se l'anno scorso nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla vittoria del titolo da parte di Rosberg, nonostante poi tutti a fine anno si siano dimenticati che non ci avrebbero scommesso un centesimo, adesso lo standard sembra essere che qualunque pilota su cui nessuno avrebbe scommesso un centesimo debba vincere il titolo.
A proposito di Rosberg, dato che ne stiamo parlando, pare che di recente Hamilton abbia detto che Vettel è un pilota migliore di Rosberg. Molta gente che, essendo dotata di senso critico, per forza di cose condivide lo stesso parere di Hamilton, ha comunque avuto l'accortezza di mettersi a polemizzare su questa dichiarazione e stravolgerla in tutte le salse.
Inoltre, dopo tre anni di assenza, è ricomparsa la polemica tra i sostenitori dei diversi team. Non credevo che mi sarei mai ritrovata ad affermare niente di tutto ciò, ma due gare mi sono bastate per iniziare a rimpiangere i tempi in cui i tifosi della Mercedes stavano a parlare di complotti, i tifosi della Redbull stavano in un angolo a guardarsi intorno con aria perplessa e i tifosi della Ferrari stavano a piangere in un angolo. Adesso i tifosi della Mercedes e i tifosi della Ferrari sono gli uni contr gli altri e i tifosi della Redbull tentano di mettersi in mezzo. #HelpMe.
Infine, last but not least, un'altra certezza che la gente che ha l'abitudine di salire sul carro dei vincitori ha portato a casa da questo weekend, è che Giovinazzi, fino all'altro trattato come una divinità, sia diventato improvvisamente un brocco. Passi per la gente italiana che, al di là di quanto l'abitudine di salire sul carro dei vincitori sia deleteria, per questioni di nazionalità ha un minimo di interesse nei confronti di Giovinazzi. Però, quando su Twitter leggi un tweet di un profilo spagnolo che a quanto pare è quello di un blog motoristico, in cui ci sono critiche pesanti nei suoi confronti, qualche domanda inizi a portela, specie considerando che quello stesso profilo scrive tweet il cui concetto di base è essenzialmente questo "la Honda è scandalosa perché non dà dei buoni motori ad Alonso". Oh, okay, sono d'accordo che i motori Honda abbiano performance scandalose, però se al posto di Alonso ci fosse il primo degli sfigati, i motori Honda avrebbero comunque performance scandalose. Non è che, perché al volante della McLaren c'è un pilota che ritengono superiore, la situazione della Honda sia peggiore che se ci fosse qualcun altro.
...
...
...
...
...Okay, lo ammetto, ho aperto questo Commento divagando un po' troppo. Iniziamo parlando della location. La Formula 1 si è spostata nel paese natale di Ho Pin Tung e Ma Qing Hua, quest'ultimo da me ribattezzato My King Juan per la sua ricerca dei tombini quando gareggiava in Formula E, dove è stato recentemente rimpiazzato dallo Scoiattolino Nerd, che è anche andato a punti all'esordio, ma direi di soprassedere su queste sottigliezze (non che Gutierrez a punti sia una sottigliezza, non sono cose che si vedono esattamente tutti i giorni) e di preoccuparci delle cose veramente serie, come ad esempio il fatto che lo sponsor del gran premio sia la Heineken e che, nella conferenza stampa del giovedì, Sebby e Verstappino abbiano scherzato insieme a proposito di birra, dopo che era stata fatta una domanda a proposito dell'età del Piccolo Max. Sebby, per l'esattezza, ha piazzato una bottiglia d'acqua davanti al collega, e ha detto che doveva accontentarsi dell'acqua. A proposito del Piccolo Max, di recente ha fatto parlare di sé suo padre, che pare essere rimasto coinvolto in una rissa qualche settimana fa, e non è nemmeno la prima volta che accade.
Verstappino: "Ooookay, io adesso devo andare in Cina per prendere parte al gran premio. Mi posso fidare a lasciarti da solo?"
JVes: "Certo!"
Verstappino: "Sei sicuro che non farai altri casini?"
JVes: "Ovviamente! Io non faccio mai dei casini."
Verstappino: "Se lo dici tu... Totogol, mi senti?"
Totogol Wolff: "Sì, dimmi."
Verstappino: "Quando hai bisogno di farmi la predica, fammela tu direttamente, senza usare mio padre come intermediario, che implica ritenerlo un soggetto affidabile. Questo lede sia la mia sia la tua immagine."
Totogol Wolff: "Taci, sto pensando alla nascita del mio Piccolo Erede, che arriverà a breve e in futuro diventerà team manager della Mercedes."
Claire Williams: "E lo prenderà sempre in quel posto dal team gestito da mio figlio, che verrà alla luce tra circa sei mesi."
Voce fuori campo: "OMG!!!11!!!!1 Claire Williams è incinta!"
Per chi fosse interessato a sapere chi fosse il padre del bambino, il marito o fidanzato di Claire è un certo Marc Harris. Non siamo tenuti a sapere che professione svolga, ma ciò che conta è che possiede un profilo Twitter. Sembra anche un fanboy di Strollface, oltretutto. Gossippone che sicuramente non interesserà a nessuno, fino a qualche anno fa Claire era stata invece fidanzata con Andrew Murdoch, colui che è stato l'ingegnere di pista di Feliiii nel 2014.
Gossip a parte, direi che è giunto il momento di fare un piccolo recap del weekend.

Venerdì: pioveva e c'era nebbia, in molti momenti non c'erano le condizioni di sicurezza necessarie per girare in quanto l'elicottero non sarebbe potuto volare in caso di emergenza, perciò la FP1 è stata interrotta due volte (alla fine ha fatto il miglior tempo Verstappen su gomme intermedie) e la FP2 è stata cancellata.
Sabato: non pioveva più, la FP3 si è svolta regolarmente e Vettel ha fatto il miglior tempo davanti a Raikkonen. Si parlava di un'ipotetica imminente pole Ferrari, ma alla fine il risultato delle qualifiche parlava chiaro: HAM VET BOT RAI RIC MAS HUL PER KVY STR | SAI MAG ALO ERI GIO | VAN GRO PAL VES OKI ||| Verstappen è stato rallentato da un problema al motore e, quando stava girando su buoni tempi, ha dovuto rallentare a causa di un incidente avvenuto a Giovinazzi (ancora al posto di Wehrlein per le conseguenze dell'infortunio di quest'ultimo alla ROC), andato a sbattere nelle fasi conclusive della Q1. Avrebbe recuperato qualche posizione sulla griglia di partenza a causa di alcune retrocessioni: Grosjean e Palmer non hanno rispettato le bandiere gialle in Q1, Ocon ha rallentato Palmer, Giovinazzi ha sostituito il cambio.
Domenica: nonostante tutte le polemiche sull'imminente diluvio universale e il fatto che effettivamente fosse piovuto prima della gara, durante la gara stessa non è caduta nemmeno una goccia d'acqua. Tutti a parte Sainz sono partiti su gomme intermedie, anche se già al termine del giro di ricognizione Palmer è rientrato per montare le slick, imitato dopo un giro di gara da Hulkenberg. Nel frattempo figurava già ritirato Stroll, speronato da Perez in partenza, e provocando una virtual safety car. Tra i primi cinque era cambiata solo la posizione di Ricciardo, che aveva superato Raikkonen. In top-5 Vettel è stato il primo a rientrare per le slick e nel frattempo Verstappen, già risalito al 7° posto prima delle soste altrui, si è ritrovato 5°. Poi Giovinazzi è andato a sbattere ed è entrata la safety car. Quando la gara è ripresa Bottas ha perso posizioni a causa di un testacoda, mentre Verstappen ha superato nei giri successivi Raikkonen e Ricciardo per la seconda posizione, che avrebbe perso verso metà gara superato da Vettel risalito fino al 2° posto dopo avere precedentemente superato Raikkonen e Ricciardo. Verstappen ha spiattellato le gomme mentre tentava di difendersi dal sorpasso ed è il primo a rientrare ai box. L'ultimo sarebbe stato Raikkonen. Posizioni: HAM VET VES RIC RAI, nulla di cambiato rispetto a prima nonostante le lunghe lamentele di Raikkonen via radio. Bottas, al momento dietro a Sainz, prima della fine risale in 6^ posizione. Ritirate entrambe le McLaren per problemi tecnici, con Alonso che è rimasto a piedi subito dopo un intenso duello con Sainz. La fase finale è stata caratterizzata da vari duelli nelle retrovie e dall'avvicinamento delle due Redbull, mentre erano in scia al doppiato Grosjean, la cui presenza ha provocato numerose lamentele da parte di Verstappen che alla fine ha chiuso terzo, nonostante alcuni accenni di tentativi di sorpasso da parte di Ricciardo.

[Non-prove libere]
Alcuni fan cinesi: "Mettiamo uno striscione enorme in onore del nostro idolo. V-E-T-T-E-E."
Voce fuori campo: "Magari imparare prima come si chiama, il vostro idolo..."
Ferniiii: "Vettèèèèèèèèl."
Sebby: "Ferniiii! Esisti ancora, su questa galassia? E' passato tanto tempo dall'ultima volta in cui ti ho visto in giro."
Ferniiii: "Leave the space, leave the space."
Sebby: "You have have always to leave the space. Non appena ci vediamo in pista, ti ostacolo. Mi raccomando, fai la stessa cosa anche tu."
Voce fuori campo: "Ma in pista non ci andate, perché piove, c'è la nebbia, l'elicottero non può volare e il 1950 è finito da un pezzo, portando con sé la Formula 1 che è morta proprio in quell'anno."
Il Gangster Rapper: "Che figata!!!1!!!!11!! Non si va in pista!!!11!!! ma si sta su Twitter a cazzeggiare o in giro a regalare cappellini autografati a spettatori random!!!11!!!11!! Ora mi registro mentre faccio una pernacchia e mando la registrazione come messaggio vocale a Leo 2.0 in onore dei vecchi tempi in cui gli facevo le pernacchie alla partenza."
Jensinho: "Va bene che con l'avanzare dell'età ci si rincoglionisce, ma non credo di esserlo ancora così tanto da non ricordarmi più chi sono. Ti sembro Leo? Perché mi invii le pernacchie?"
Il Gangster Rapper: "Oh, scusa, devo essermi sbagliato. Nella rubrica del mio cellulare ti ho salvato come 'vecchio decrepito ormai in pensione che è stato il mio compagno di squadra e che nonostante la convinzione generale che fosse uno scarso ha vinto un titolo rigirandosi i pollici e fischiettando per tutte le gare finali della stagione', quindi scambiarti per lui è stato un attimo."
Jensinho: "Non fa niente, a volte ho dei vuoti di memoria e mi convinco anch'io di essere Leo 2.0. Poi, quando la mia fidanzata viene a chiamarmi per dirmi che è pronta la cena e che la devo smettere di guardare tutto il giorno le televendite che trasmettono su Telesanterno, mi rendo conto che sto insieme a una Play Babe e non a una principessa, quindi non posso essere Leo 2.0. Però sono più sexy io, non trovi?"
Il Gangster Rapper: "Sì, effettivamente sei piuttosto affascinante."
Jensinho: "Perfetto. Ti va di andare a cena a lume di candela, stasera? Passo a prenderti io per le 20.00."
Il Gangster Rapper: "Aaaaawwww, mi farebbe molto piacere, ma non posso! Sono in Cina e non posso venire, anche perché devo andare a letto alle dieci di sera come tutti i bravi bambini, invece di stare a cazzeggiare come facevo l'anno scorso. Ho avuto una terribile premonizione di Bo77as che andava più forte di me nelle prove libere e ne sono ancora triggerato. L'idea che un giorno anche Bo77as possa mettersi in testa l'idea di vincere un titolo mentre io sto su Snapchat è molto inquietante. Devo evitarlo, per il bene dell'umanità. Bo77as ha troppo l'aria da serial killer per potere diventare campione del mondo, e poi non è un figone come te o Leo. Puoi sempre prendere in considerazione l'idea di andare a cena a lume di candela con Leo 2.0 e di fargli pagare il conto. Io lo faccio sempre, durante i nostri incontri galanti."
Jensinho: "Impossibile, Leo 2.0 non paga mai il conto. Si è anche ritirato per non dovere pagare la cena di gruppo dei piloti, quest'anno."
Il Gangster Rapper: "Progettavamo di organizzarne una ieri sera e di spedirgli la fattura a casa, ma quando l'ha scoperto ha cancellato la nostra prenotazione al ristorante. E' stato un comportamento davvero scorretto. Per colpa sua ho dovuto rubare un buono pasto a Giovinazzi, altrimenti sarei stato costretto a chiedere a Grosjean di cucinare qualcosa per me e non si sa mai che cosa potrebbe finire in pentola, quando c'è Grosjean ai fornelli."
Jensinho: "Orrorehhhh! Magari cucina gabbiani spacciandoli per tacchini."
Il Gangster Rapper: "GROCK! GROCK! GROCK! Che cosa terribile. Io e Sebby cerchiamo sempre di stargli alla larga. Sarebbe terribile doverlo incontrare."
Ferniiii: "Concordo in pieno. Qualche anno fa ha cercato di metterci tutti in pentola in un colpo solo, anche se non eravamo gabbiani."
Il Gangster Rapper: "Non parlarmene così, sono ancora triggerato. E soprattutto, che cosa vuoi da me? Non vedi che sto parlando in audioconferenza con Jensinho?"
Ferniiii: "Aaaawwww, Jensinho! <3 A me e Stoffy manca tantissimo."
Jensinho: "Ora, però, lasciatemi in pace. Stanno trasmettendo una televendita di un set di coltelli che ho intenzione di comprare come regalo di compleanno per Grosjean la prossima settimana."
Il Gangster Rapper: "Oserei dire che non è un regalo adatto a lui..."

[Prove libere]
Sebby: "TUNZ TUNZ TUNZ! GROCK GROCK GROCK! Sto spaccando il culo a tutti!"
Iceman: "bwoaaaaawwwwww!"
Sebby: "Siamo il the best of the best and fuck the rest! FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK!"
Bo77as: "Cosa sono queste parole volgari? Datti una calmata!"
Sebby: "E tu che ca**o vuoi? Una volta che si era levato di torno quello snob del principe, doveva venirne un altro fissato con le manie principesche?"
Bo77as: "Io non ho manie principesche, ma manie omicide. Posso uccidere anche solo con lo sguardo! Il Gangster Rapper deve essere morto per effetto dei miei occhi gelidi, dato che non lo vedo davanti a me."
Iceman: "Ma questo quanto parla? Non ci sono più i finlandesi silenziosi di una volta."
Voce fuori campo: "Adesso è chiaro a tutti che la Ferrari otterrà una doppia prima fila e una doppietta."
Leo 2.0: "A noi fanboy della Mercedes tutto ciò non va affatto bene, perciò pretendo il licenziamento immediato dei Bottaston e la loro sostituzione con i Wehrlocon."
Werly: "Ma non possohhhhhh! sto fingendohhhh che mi facciahhhh malehhhh il collohhhh allo stesso modo in cui fingeva MSC quando rifiutò la Ferrari nel 2009!!!111!!111!!!1!!"
Hulk: "Ci sono iooooooo!"
Leo 2.0: "Tu no, perché non vedresti mai il podio nemmeno col binocolo."
Hulk: "Taci e ricordati che ti ho asfaltato lo scorso anno a Montecarlo."
Leo 2.0: "E tu ricordati che io sono un principe e tu no."
Hulk: "Io sono più figo di te."
Leo 2.0: "Ma rimarrai in Formula 1 fino all'età di 70 anni nel tentativo disperato di scoprire qual è il sapore dello champagne, mentre io sono già in pensione-one-one!!111!!111!!111!"
Sebby: "Ma questi che ca**o vogliono? FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK!"

[Qualifiche]
Voce fuori campo: "Gioviiiii è un mito! Abbatterà le barriere architettoniche, le barriere commerciali, le barriere coralline...
...
...
...
...e soprattutto le barriere del circuito!"
I fanboy italiani che fino a tre secondi contati prima tifavano Gioviiii: "Sei uno scarsooohhhhh!!11!!!11!! tornatenehhhh a casahhhh!"
Verstappino: "l'ha fatto apposta per tenermi fuori dalla Q2! Adesso vado a protestare con mio padre e glielo sguinzaglio dietro."
Gioviiii: "No, ti prego, non farlo!" *Si nasconde dietro a Wehrlein.*
Sebby: "Vogliamo occuparci di quello che conta davvero? Io sto per ottenere la pole e............"
Il Gangster Rapper: "Yo, yo! Credevi di potermi asfaltare / ma te ne torni a zappare / sono sempre il più veloce / e tu soffri di eiaculazione precoce / adesso te ne devi andare / mentre io resto qui a rappare!"
Sebby: "Qualcuno può fermarlo in qualche modo, per cortesia? Lo preferisco quando mette orecchie da coniglio a caso su Snapchat."
Bo77as: "Lo fermerei io con lo sguardo, se per te non è un problema."
Il Gangster Rapper: "Non credo proprio, anche perché domani mi vedrai solo col binocolo."
Leo 2.0: "Sono deluso da Bo77as. E' così che mi ripaga per essere un suo fanboy? Classificandosi terzo invece di ottenere la pole con cinque secondi di vantaggio? L1ç3nZ1At3L0!!!11!!!11!!!!"
Jensinho: "Non trovate anche voi che la Formula 1 di oggi sia noiosissima e che gli ex piloti che la guardano siano patetici? Dettagli aggiuntivi: trovo scandaloso che la mia domanda di ieri in cui chiedevo se secondo voi la McLaren il prossimo anno avrebbe progettato vetture a pedali nel tentativo di essere più performante sia stata segnalata. Una volta la categoria di Formula 1 era molto più seria di oggi, non venivano segnalate le domande sulla McLaren, ma solo quelle sul miglior tempo di Pic nelle libere 1 al GP del Belgio o quelle su Karthikeyan. Inoltre trovo oltraggioso il numero di pollici giù che ho ricevuto nella risposta che ho dato all'utente Altro Felipe informandolo che non conosco l'esistenza di altri Felipe a parte il baby sitter di Strollface."
Leo 2.0: "La Formula 1 di oggi è B3£1X1Mà!!!11!!!!1!! e chiunque affermi il contrario è solo un fanboy retrò che non ha niente di meglio da fare che lamentarsi perché non esistono più duelli eccitanti come quello degli Arneuve."
Jensinho: "Ecco, appunto, in nome del duello tra gli Arneuve, che sarebbe stato uno scandalo se fosse stato vinto da Arnoux, la Formula 1 dovrebbe eliminare circuiti pessimi come quello di Shanghai, dove un certo pensionato di mia conoscenza ha ottenuto la sua prima vittoria nel 2012 tentando di falsare il mondiale, ma non riuscendoci solo perché chiunque avesse vinto un gran premio aveva qualche chance di sembrare serio, dopo la vittoria di Maldiiii un mese più tardi. Togliamo Shanghai e torniamo a Digione! Là trent'anni prima non sono accaduti eventi così sovversivi, ma solo eventi che non hanno contribuito in nessun modo a falsare il mondiale. Tutti i piloti che hanno vinto a Digione meritavano insindacabilmente di vincere anche il mondiale quell'anno, specialmente se non avevano vinto altre gare oltre a quella. Domanda di riserva: perché una gang di ferraristi accaniti ha appena iniziato a lanciarmi addosso bottiglie di vodka minacciandomi di segnalare tutte le mie domande per farmi bannare?"
Utente ?: "Perché Answers Yahoo mi ha assegnato come nickname un punto interrogativo come succede a tutti i nuovi iscritti senza tenere conto del fatto che io sia un vip? Come posso accedere al mio pannello di controllo e modificarlo in Vodka Lover? Come posso mettere come avatar una mia foto in cui metto in mostra i baffi? Domanda di riserva: trovo che l'utente Jensinho sia uno dei più validi utenti della categoria Formula 1. L'utente Leo 2.0 invece la dovrebbe smettere di sparare stronzate e andare a bersi un po' di vodka come gli ho sempre consigliato io. Proprio a me doveva toccare un figlio così imbarazzante?"
Leo 2.0: "Dovevi proprio svelare la tua identità? Adesso mi toccherà scappare in Papuasia dopo avere imparato la lingua locale!"
Il Gangster Rapper: "Perché quando la Ferrari non ottiene la pole su Answers Yahoo non c'è nessuno che chiede a che ora inizierà la gara e dove sarà possibile vederla, ma ci sono solo dei troll che scrivono assurdità?"
Strollface: "Credete anche voi che il mio accesso in top-10 confermi che io sia il pilota più forte di tutti i tempi?"
Jensinho: "Sinceramente penso che serva solo a disorientare Checo che, scambiandoti per Feliiii, ti rifilerà una sportellata mandandoti per prati. Ma non prendertela, ci saresti sicuramente finito anche da solo, quindi ti farebbe solo un favore."
Feliiii: "Il bambino a cui faccio da baby sitter è scappato senza bere il latte che gli ho accuratamente riscaldato e messo nel biberon. Qualcuno può aiutarmi?"
Iceman: "Bwoah."
Feliiii: "Per cortesia, Iceman, modifica la tua risposta, altrimenti sarò costretto a segnalarti perché hai risposto solo per prenderti i due punti."
Iceman: "Dubbio esistenziale, perché siamo finiti su Answers Yahoo?"
Answers Yahoo: "Devi avere almeno 50 punti per aprire una nuova domanda. Purtroppo i tuoi punti li hai sprecati tutti per scrivere domande che parlavano di vodka."
Utente ?: "AAAAAAAAAAAAWWWWWWWWW, la vodka!"

[Partenza]
Checo: "Tunz tunz tunz!!!!11!!! Sono un 1d0L0 e le FùNg1RL mi amano!!!!11!!!11! Strollface invece sta andando in giro per prati come al solito. Dovrebbe andarsene a casa!!!11!!! infatti l'ho speronato proprio per limitare la sua presenza il minimo possibile."
Strollface: "Non mentire. Hai visto la mia macchina e hai pensato che fossi Feliiii."
Checo: "Valle a dire all'Autrice(C) certe cose, è lei che ha visto una Williams fuori pista e per prima cosa ha pensato che Feliiii stesse pattinando sulla pista bagnata."
Voce fuori campo: "SCANDALOOOOHHHHH! La colpa di tutto ciò è di Tilke, che schioccando le dita ha fatto scoppiare la pioggia per impedire che si potesse gareggiare normalmente."
Carletto Fanboyz: "Va bene che siamo tutti abbagliati dalla presenza illuminante del mio Yd0L0 F3RnY, ma non ti sembra che abbia smesso da piovere già da un po'?"
Voce fuori campo: "Che cosa ti fa pensare che stia guardando la gara? Mi sono alzato alle otto di mattina per poterla commentare sul web, andando a immaginazione perché non la sto guardando."
Carletto Fanboyz: "Oh my Dani Smile."
Verstappino: "Dani Smile è sorpassato. Anch'io sono un 1D0L0 e voglio diventare il #DriverOfTheDay, quindi sloggia anche tu come tutti gli altri, che devo andare a spaccare il culo a Sebby."
Sebby: "Facciamo che vado ai box, dato che adesso non ho voglia di litigare con Verstappino. Magari lo farò più tardi."
Hulk: "Facciamo che supero una vettura in regime di virtual safety car e, approfittando del fatto che Gioviiii si è sacrificato per la causa facendo un altro botto, supero un'altra vettura in regime di safety car."
Voce fuori campo: "Sei proprio un genio."
Hulk: "Grazie, lo so. Hai detto genio o scemo?"
Voce fuori campo: "Non farmi perdere tempo. Vado a guardare su Answers Yahoo se ci sono nuove domande."

[Formula Answers Yahoo]
Jensinho: "TUNZ TUNZ TUNZ!!!11!!!! One-one-one!!111!!!11!! Che cosa ve ne pare del fatto che Bo77as sia finito in testacoda mentre la safety car era ancora in pista? Secondo voi è un bollito come il suo predecessore? Dettagli aggiuntivi: secondo me sì, solo che il suo predecessore andava in testacoda quando vedeva Verstappino, mentre Bo77as a quanto pare se l'è solo immaginato."
Leo 2.0: "Penso che il suo predecessore fosse molto più scarso e che non avesse motivo per starsene in Formula 1. Se fossi stato al posto suo, mi sarei ritirato e me ne sarei stato a casa a guardare i gran premi alla televisione."
Jensinho: "Ma davvero c'è gente che guarda ancora i gran premi???222???22??2?? Mi fate pena!"
Leo 2.0: "A me invece fanno pena quelli come te che non fanno altro che rompere le scatole agli altri facendo domande su gran premi che non stanno guardando, peraltro in largo anticipo, perché tecnicamente non dovresti nemmeno sapere che c'è un gran premio in corso almeno fino a domani quando leggerai un articolo in proposito sulla Gazzetta dello Sport."
Jensinho: "Io anticipo i tempi."
Leo 2.0: "Anch'io, per questo sono diventato un baby pensionato. E da quando mi sono iscritto ad Answers Yahoo sono già arrivato al livello 3."
Jensinho: "Io sono al livello 4. Sono molto più fenomenale di te. I'm the best and fuck Di Resta."
Leo 2.0: "Quello lo fa solo Hulk nelle fanfic. Io ho gusti molto più raffinati. Mi piacciono i tamarri che amano scroccare le cene. Domanda importantissima: siete convinti anche voi che il Gangster Rapper sia un figone da sbavo? Anche voi siete rimasti affascinati da quel meraviglioso selfie a petto nudo che si è scattato in bagno davanti al water, ben visibile nella foto? Dettagli aggiuntivi: ogni volta in cui lo vedo mi viene una gran voglia di saltargli addosso ruggendo e di piantargli i denti nel collo finché non si metterà a urlare per l'eccitazione."
Jensinho: "Bellissimo continua!!!111!!1!!!"
Il Gangster Rapper: "E' un piacere scoprire che la ragione per cui vi siete ritirati è farvi fantasie erotiche su di me. Ci scommetto che vi eccitate anche nel pensare a me che, in forma di gabbiano, salto addosso a Sebby in forma di gabbiano."
Leo 2.0: "Allora eravate voi quei due gabbiani che mi hanno oltragiosamente fatto i loro bisogni tra i capelli mentre scrivevo una fan fiction slash-paranormal romance sui gabbiani mannari?! Io vi faccio tirare il collo da Grosjean e vi faccio mettere in pentola insieme al pollo gigante investito da Sonyericsson l'anno scorso."
Il pollo gigante: "Buongiorno, mi sono appena iscritto. Mi sono perso, qualcuno potrebbe indicarmi qual è il percorso che devo fare per raggiungere la categoria 'mangimi per pollame'? Inizio ad avere fame e Sonyericsson è troppo lontano."
Leo 2.0: "Voi siete tutti fuori di testa. Per protesta la Mercedes dovrebbe mandare i Bottaston a fare gli spazzini della pitlane e ingaggiare Merhi e Haryanto al loro posto."
Jensinho: "Perché non Who's that Guy?"
Ferniiii: "Who's That Guy? Dettagli aggiuntivi: vi prego, rispondete a questa domanda, è urgente, alla fine del gran premio sarò interrogato in storia della Formula 1 e se non saprò rispondere verrò rimandato a settembre. PS. Ho sbagliato categoria, dovevo postare in 'Scuola e compiti', non qui."
Jensinho: "Ti do comunque una risposta in stile categoria 'scuola e compiti': cerca su google."
Ferniiii: "Grazie, il tuo contributo mi è stato molto d'aiuto. Ti assegno i 10 punti della migliore risposta."
Leo 2.0: "Quella risposta era scandalosa. Merita di essere segnalata. Ora scusate, esco cinque minuti per andare a comprare le sigarette e fumarmene una dozzina una dopo l'altra."
Jensinho: "Quindi il famoso pilota fumatore di cui parlavi nel 2012 sei tu?"
Leo 2.0: "ahahahahahahah, mi hai scoperto! Comunque scherzavo, non oserei mai fumare in presenza della Kleine Prinzessin."
La Kleine Prinzessin: "Mi sono innamorata di Felipinho, ma è troppo grande per me. Secondo voi fino a che età dovrei aspettare per dichiararmi, in modo che non sia sconveniente? 18? 19? 20? 21?"
Jolly Palmah: "Mi sono innamorato di Haryanto. Secondo voi dovrei regalargli un ramo d'ulivo? Me ne sono portato dietro una pianta per ogni evenienza."
Voce fuori campo: "e questo chi è?"

[Fanboyz vs Ferniiii]
Fanboyz: "Sono in pista con il mio idolohhhh! Tunz tunz tunz!!!11!!!!11!!"
Ferniiii: "Secondo voi riuscirò a non farmi asfaltare da questo poppante? Domanda di riserva: se pensate di no, credete che almeno riuscirò ad arrivare in fondo?"
Jensinho: "No, finirai a dormire in un van insieme a Stoffy."
Ferniiii: "Nobody loves me."
Fanboyz: "Tunz tunz tunz! ho sorpassatohhhh il miohhhh idolohhhh che però ora si è perso per strada! Secondo voi dovrei dargli la mia macchina sacrificandomi per i suoi risultati?"
Leo 2.0: "No, dovresti sabotarlo, come facevo io con MSC!"
Ferniiii: "Questo commento si arricchisce di particolari imbarazzanti."
Jensinho: "Soprattutto quelli che fai tu parlando della tua vettura. Ma non temere, tutto si risolverà la prossima settimana."
Ferniiii: "Siete sconvolti dal fatto che il campionato che inizierà il prossimo weekend si chiami adesso Formula 2 invece che GP2-GP2-GP2? Dettagli aggiuntivi: accendete tante stelline per far girare la domanda e ditemi che anche voi siete profondamente addolorati per la terribile perdita di un nome storico come quello di GP2, campionato che nessuno dei Rosbilton ha mai vinto perché, come da tradizione iniziata con le trashfyccine, a 16 anni già stavano in Formula 1 in Mercedes."
Il Gangster Rapper: "Quelle famose trashfyccine scritte da fungirl convinte che io e Leo a 16 anni ci accoppiassimo come ricci in calore?"
Ferniiii: "Esatto."
Il Gangster Rapper: "Quelle fungirl si sbagliano di grosso. Leo 2.0 non può essere un riccio. Non ha degli aculei nemmeno sulla testa, dove a 16 anni aveva una chioma fluente da principessa. Aaaawwwww!"
Jensinho: "Smettila di sbavare dietro a questo bambolotto. Tutti sanno che le mie prestazioni sono superiori alle sue."
Leo 2.0: "Non so se sia questa la categoria giusta per fare questa domanda, ma qualcuno ha qualche idea del perché siamo finiti all'interno di una fan fiction trash? Domanda di riserva: se siamo all'interno di una fan fiction trash, perché esiste comunque la punteggiatura?"

[Verstappino vs Dani-Smile]
L'Autrice(C): "Era un pomeriggio buio e tempestoso, Verstappino si apprestava, tanto per cambiare, a vincere il titolo di #DriverOfTheDay, ma c'era un'ulteriore sfida a cui il bambino doveva andare incontro. Dopo essere già stato asfaltato da Sebby intorno a metà gara, doveva vedersela anche con Dani-Smile, che gli stava negli scarichi mentre Verstappino era impegnato a imprecare contro Grosjiiii, colpevole di stargli davanti di due o tre secondi, nonostante fosse doppiato."
Grosjiiii: "Ma che ca**o vuole questo? Se non la smette di rompere lo spenno e lo metto in pentola, come ho fatto con Sonyericsson."
Feliiii: "Ciò è falso, dopo avere fatto millemila pitstop vedo Sonyericsson alle mie spalle. Lui è ultimo e io sono penultimo. Jolly Palmahhhh sta coronando la domenica delle palme con una terzultima posizione."
Verstappino: "Piantatela di rubarmi la scena! Sono io la dancing queen only seventeen di questo paragrafo."
Dani-Smile: "Tornatene a scuola."
Verstappino: "No, non ho nessuna intenzione di tornare a SQUOLA! è un luogo inutile... o almeno credo che lo sia. In realtà non lo so, perché non ci sono mai andato."
Dani-Smile: "Peccato. Ti avrebbe fatto bene un po' di cultura."
Verstappino: "E a te farebbe bene farti un po' di cavolacci tuoi e pensare a quei due F1NLaNdEs1 B0££1t1 che hai dietro!!!11!!!!!"
Iceman: "Bwoaaahhhh, che palle! Non si può mai dormire in pace stringendo al petto un pupazzo di peluche?"
Bo77as: "Peccato che quello non sia un pupazzo, ma la bottiglia di vodka che mi hai sottratto. Sei fortunato che la gara è già finita e che, di conseguenza, non faccio più in tempo a mettertelo in quel posto."
Leo 2.0: "Buon pomeriggio, sono nuovo della categoria 'fan fiction', volevo chiedervi che cosa ne pensate della coppia Raikkottas."
Bo77as: "Oh my Dani-Smile."
Dani-Smile: "Dimmi."
Bo77as: "Niente, volevo solo farti notare che, quando ti vedo, mi sembri sempre più dolce e sensuale. Ti piacerebbe organizzare una serata romantica?"
Dani-Smile: "No. Io punto ai veri principi azzurri, tipo Hulk."
Leo 2.0: "E quello sarebbe un vero principe? Pensavo di averti insegnato come si comporta un vero principe."
Dani-Smile: "Sì, ma io mi accontento. Nel caso di Hulk non potrei non accontentarmi. E' un figone. Mi sorprende che nessuna fungirl abbia scritto fan fiction in cui tutti quanti in branco ci sfidiamo a duello per conquistare il suo amore."

[Tanto ammmmmmore tra i Vettelton]
Voce fuori campo: "OMG!!11!!!11! il Gangster Rapper e Sebby si sono abbracciati e sono best friends forever."
L'Autrice(C): "Se è per quello, l'anno scorso anche i Rosbilton a questo punto della stagione si abbracciavano ancora nei dopogara ed erano ancora best friends forever."
Voce fuori campo: "Non stroncare la OTP sul nascere. I Vettelton si amano! *-* AAAAAWWWWWW!"
Il Gangster Rapper: "Concordo! Il mio gabbiano! <3 Io e lui staremo sempre insieme, nascondendoci dentro a un sacchetto di carta per non essere messi allo spiedo da Grosjiiii!"
Sebby: "Orrorehhhhh! Salvami tu, amore mio!"
Il Gangster Rapper: "GROCK, GROCK, GROCK!"
Leo 2.0: "Smettila di gracchiare. Puoi pomiciare con Sebby quanto vuoi, tanto lo so che mi ami di più di quanto ami lui."
Voce fuori campo: "Ora che siamo alla fine posso dirlo, questo commento è decisamente inquietante."
...
...
...Jensinho: "Sono ore che sto aspettando il Gangster Rapper sotto casa sua, ma non si presenta. Secondo voi dovrei suonare il campanello?"
Il Gangster Rapper: "Te lo puoi risparmiare. Leo mi ha portato a cena e ho ordinato tantissime pietanze per fargli pagare un conto il più salato possibile. Ora mi sta facendo la predica perché se continuo a mangiare così tanto diventerò come Montoya."
Voce fuori campo: "Montoya, che su questo circuito nel 2005 ebbe un incontro ravvicinato con un tombino scoperchiato!"
Jensinho: "Che bella cosa! Un giorno anch'io dovrò scroccare una cena da Leo."
Il Gangster Rapper: "Non te lo consiglio. Soltanto alla fine mi ha rivelato di avere lasciato a casa il portafoglio. Siccome nemmeno io l'ho portato, ci hanno mandato a lavare i piatti. Abbiamo fatto una scommessa su chi vince il duello Ricky vs Danica in Nascar e chi perde lava i piatti."
Jensinho: "Se non sono indiscreto, su chi hai scommesso?"
Il Gangster Rapper: "Su Danica..."

A questo punto, mentre il Gangster Rapper lava i piatti, non mi resta che chiudere con il risultato e darvi appuntamento alla prossima settimana con il GP del Bahrein.

1. Lewis Hamilton - Mercedes 1h37'36"160
2. Sebastian Vettel - Ferrari +6.250
3. Max Verstappen - Redbull +45.192
4. Daniel Ricciardo - Redbull +46.035
5. Kimi Raikkonen - Ferrari +48.076
6. Valtteri Bottas - Mercedes +48.808
7. Carlos Sainz - Toro Rosso +1.12.893
8. Kevin Magnussen - Haas +1 giro
9. Sergio Perez - Force India +1 giro
10. Esteban Ocon - Force India +1 giro
11. Romain Grosjean - Haas +1 giro
12. Nico Hulkenberg - Renault +1 giro
13. Jolyon Palmer - Renault +1 giro
14. Felipe Massa - Williams +1 giro
15. Marcus Ericsson - Sauber +1 giro
DNF. Fernando Alonso - McLaren +23 giri
DNF. Daniil Kvyat - Toro Rosso +38 giri
DNF. Stoffel Vandoorne - McLaren +39 giri
DNF. Antonio Giovinazzi - Sauber +53 giri
DNF. Lance Stroll - Williams +56 giri

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine