mercoledì 26 aprile 2017

Mascelloni Sr e Mascelloni Jr

A volte capita che ti colleghi su Twitter, vedi qualcosa di interessante, rifletti su qualcosa di interessante e tutto finisce lì. A volte, invece, capita che ti colleghi su Twitter, vedi qualcosa di interessante, rifletti su qualcosa di interessante e pensi che sia fin troppo interessante per farlo cadere nel dimenticatoio senza dedicargli almeno un post.
Il qualcosa di interessante risale ad alcuni giorni fa e protagonista assoluto è nientemeno che il nostro Mascellone preferito, soggetto indimenticato del mondo del motorsport.
Il nostro Mascellone preferito lavora da numerosi anni come telecronista/ opinionista e in questo ruolo l'abbiamo spesso visto dilettarsi in qualche siparietto divertente (non che non fossero divertenti i siparietti in cui era protagonista durante i suoi anni come pilota, perché rimane pur sempre l'unico pilota ad avere posato accanto ai reali di Monaco indossando un mantello da Superman, ma questo è un altro discorso) e quello che ho visto su Twitter si collega, in qualche modo, proprio ai siparietti divertenti di cui DC è stato protagonista in passato.
Non è chiaro che cosa sia accaduto stavolta, ma sta di fatto che DC è salito a bordo di uno strano macchinino guidato da Mick Schumacher che, e lo vedessero le ragazzine di Tumblr, si beccherebbe un bel po' di insulti, perché si sta appropriando dell'identità di suo padre, dopo essersi appropriato del suo nome.



Per fortuna tutto ciò che sanno le Tumblrere su DC è che è un orribilehhhh sessistahhhh e che è un telecronistahhhh di partehhhh che dice cosehhhh orribilihhhh (probabilmente avrà osservato che Hamilton ha più probabilità di vincere il titolo di quante non ne abbia Kmag) e di conseguenza è stato un pilotahhhh incapacehhhh che, avendo vinto 13 gran premi, per forza di cose gareggiava insieme a tantihhhh altrihhhh incapacihhhh, altrimenti non si spiegherebbe. Di conseguenza Quick Mick, come lo chiamano i suoi fanboy (o le sue fangirl, che probabilmente sono di più visto che è biondo, con gli occhi azzurri e decisamente meno brufoloso di Verstappino che ai loro occhi appare già come B3LìXìM0!!11!!!!), può stare seduto accanto all'amichetto del padre come faceva il padre ai suoi tempi senza che nessuno si scandalizzi come quella volta in cui ha partecipato a una partita di calcio di beneficienza insieme a vari piloti e ha commesso l'imperdonabile reato di abbracciare Vettel, cosa che soltanto a MSC Sr era apparentemente consentita.

A suo tempo fu proprio MSC a salire insieme al Mascellone su un macchinino analogo e a portarlo in giro, quella volta per il circuito di Montreal, in un servizio della BBC(?) che precedeva il Gran Premio del Canada 2011, servizio che definire epico è a mio avviso un must.
I due fecero un tour del circuito, ad un tratto apparve Vettel, lo caricarono e per un breve tratto rimasero su quel macchinino tutti e tre insieme.


Altri eventi pittoreschi: all'inizio DC sorreggeva l'ombrello a Eddie Jordan, MSC non lasciò guidare DC, DC lasciò intendere che aveva imparato qualche parola di tedesco guardando film porno in tale lingua, passò Barrichello insieme ad alcuni membri del team Williams e DC lo salutò con un "bom dia", ci furono riferimenti a Spa 1998 e all'incidente di MSC del 1999 sul Wall of Champions.
Bonus: sembra che nessuno se ne sia accorto, nemmeno lo stesso MSC quando commentarono le insegne sui box...



...ma oh my D'Ambriiii, non sapevo che il Belgio avesse annesso la Germania e che la bandiera della Germania fosse stata definitivamente soppiantata dalla bandiera del Belgio!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine