martedì 18 aprile 2017

La GP2 in Bahrein... o per meglio dire, la Formula 2 [sintesi per il forum]

Se Liberty Media vuole rendere la Formula 1 più "mediatica" e più vicina ai fan, pubblicando almeno race highlights ufficiali su Youtube, non si può dire che faccia altrettanto con la GP2...
...
...
...o per meglio dire, Formula 2. Trovare almeno video di highlights sulle gare avvenute nel weekend di Sahkir è stata un'impresa ardua, sono pubblicati su Youtube da canali non ufficiali ed è difficile credere che avranno lunga durata. Oserei dire che non è il modo migliore per dare visibilità alla serie, specie alla luce del fatto che altre serie minori pubblicano intere gare sui rispettivi canali youtube. L'idea di "vicinanza mediatica" che Liberty Media ha in mente mi sembra molto quella di dare rilievo solo alla Formula 1, lasciando da parte GP2/GP3... che tanto non essendoci la Ferrari non interessano a nessuno. *rolleyes*

Partito dalla pole position accanto a De Vries, Leclerc ha conservato la posizione per poco più di un giro nella feature race, per poi perderla a vantaggio di Nato. Ha recuperato la posizione più tardi, conservandola fino al momento del pit-stop. A quel punto Nato era davanti, ma entrambi nella parte conclusiva della gara hanno perso velocità nei confronti di Markelov. Terzo fin dalle prime fasi di gara, Markelov è riuscito a superare entrambi, ottenendo la vittoria.

Giunto terzo in gara 1, nella sprint race Leclerc ha tagliato il traguardo da vincitore, dopo una lunga serie di sorpassi.
La prima fase è stata abbastanza movimentata: è entrata la safety car al primo giro dopo un contatto tra Nato e Rowland, in cui Nato è finito in testacoda.
Ghiotto (partito dalla prima posizione dopo che Nobuharu era stato costretto a partire dai box) è rimasto in testa per diversi giri, per poi essere superato da Leclerc. Quest'ultimo tuttavia si è fermato poco dopo metà gara per il cambio gomme, ritrovandosi nelle retrovie e risalendo nelle fasi conclusive della gara fino alla terza posizione.
Ghiotto aveva nel frattempo perso la posizione a vantaggio di Rowland, per poi superarlo al penultimo giro. I due sono stati subito dopo sorpassati entrambi da Leclerc, chiudendo rispettivamente secondo (Ghiotto) e terzo (Rowland).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine