martedì 25 aprile 2017

Compleanni, sceicchi e bambini

Oggi è il compleanno di alcune nostre vecchie conoscenze: l'ex pilota della Caterham Giedo Van Der Garde, successivamente balzato alle cronache per avere gironzolato indossando la tuta di Ericsson all'epoca della sua causa legale con la Sauber, compie infatti 32 anni; ne compie invece 27 Jean-Eric Vergne, ex pilota della Toro Rosso TrAtTaT0 MàL1X1M0 dalla Redbull che l'ha lasciato a piedi alla scadenza naturale del loro contratto, la cui carriera è stata SàLv4t4 dalla Ferrari che ha creduto in lui facendogli indossare tute rosse per un anno e poi arrivederci e grazie (tra parentesi, ad oggi, già da tempo, JEV prende parte al campionato di Formula E).

Se oggi è il compleanno anche di chi pensavamo avrebbe avuto un volante ma non l'ha avuto, è anche il compleanno di chi pensavamo che non avrebbe avuto un volante, ma per ora non si schioda da lì dov'è: Felipe Massa compie infatti 36 anni... che sono il doppio dei 18 del suo compagno di squadra Strollino!
Noto per essersi in passato travestito da Pirata dei Caraibi per carnevale e da rana nonostante non fosse carnevale, alcuni giorni fa (probabilmente ancora in Bahrein) si è travestito invece da sceicco, con il figlio che posa accanto a lui abbigliato nella stessa maniera e la moglie che indossa a sua volta un abito locale (mi giunge voce che sia un abito da danzatrice del ventre).
Ho fatto un giro su Tumblr e pare che la cosa non sia vista come "appropriation" o come "problematic", il che mi pare un notevole passo avanti, specie considerando che c'è gente con nomi arabi che, su Instagram, sembra apprezzare. *-*

Ciò che ho notato su Tumblr è invece che i due bambini che hanno posato accanto a Felipinho Massa e a Robin Raikkonen nel corso del weekend GP del Bahrein, hanno un'identità!
A parte che, anche se non ce l'avessero, sarebbe estremamente pittoresco vedere questo quartetto, con Felipinho che tiene stretto il monopattino e Robin che probabilmente non vede l'ora di salirci (il piccolo Iceman è stato mostrato anche nel sabato pre-gran premio al TG1 delle 20.00), sta di fatto che originariamente avevo pensato che i due bambini che si trovano con loro (che curiosamente indossano ciascuno la maglietta del colore dei pantaloncini dell'altro) fossero figli di anonimi membri di qualche team...
...
...
...
...
...invece no! I due sono nientemeno che Frankie e Felix Smedley! *-* Non penso di avere altro da aggiungere, sono profondamente soddisfatta di tutto ciò. Mi auguro profondamente che, quando Felipinho inizierà a sbraitare, uno dei piccoli Smeddy gli dica "Felipinho baby, stay cool".

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine