Non so se sia vero o no, ma anni fa, diciamo intorno al 2005/2006, lessi un curioso articolo a proposito del GP della Cina di quell'epoca. Parlava di striscioni che si erano visti a Shanghai durante il weekend e menzionava uno striscione scritto in tedesco in cui alcuni tifosi, intendendo inneggiare a Michael Schumacher definendolo il miglior pilota di sempre, avevano in realtà sbagliato qualche lettera e l'avevano invece definito il miglior mandriano di sempre. Questa storiella mi è rimasta in testa nel corso degli anni, ma nonostante tutto anche ieri se ne sono viste delle belle.
Ecco che ne è uscito fuori un "Vettee" che durante il rain delay sembra avere fatto sorridere anche lo stesso Vettel.
In giro per i social ho visto anche un'altra perla di saggezza che mi sembra opportuno menzionare, perché anche i fan retrò, che giungono sui circuiti accompagnati da striscioni inneggianti a piloti che non sono nemmeno presenti, non sono da meno, specie quando fanno qualcosa di curioso.
Sono anni e anni che prendo per i fondelli il B1MB0M1NK13S3 e mi ritengo fortunata di avere frequentato le scuole medie all'epoca in cui il massimo del trash era "xke" che io, nei sms, confinata dal dovere usare per forza 160 caratteri altrimenti il costo del messaggio raddoppiava, scrivevo "xké", con l'accento grave, perché sì, va bene essere trash, ma se dovevo essere trash preferivo essere trash con cultura. Se fossi nata più tardi, probabilmente avrei visto orrorihhhh ben peggiori.
Tornando a noi, pare che al GP della Cina ci sia gente che inneggia a Rosberg... con il 6 al posto della B.
Finora avevo visto M4x Chilton, avevo visto Bo77as e la risposta delle Massa-fans che era stata Fel19e. Il 6 usato al posto della B ancora mi mancava e per certi versi ha anche il suo stile, in questo caso.
Solo una cosa mi è ancora profondamente ignota: perché uno striscione inneggiante a Rosberg in cima ha una bandiera tedesca che va a mescolarsi con una bandiera cinese?! E' segretamente Ma Qing Hua in incognito? Sinceramente non mi pare che si assomiglino, sfortunatamente per Ma Qing Hua che se gli somigliasse avrebbe qualche chance di avere delle tifose che lo esaltano sui social network e sfortunatamente per Rosberg che, se fosse stato performante come Ma Qing Hua, avrebbe potuto sicuramente prendere parte a numerosi duelli epici in compagnia di Chandhok e Karthikeyan e puntare a squadre epiche come la HRT.
Per il resto facciamo il punto della situazione:
> nelle prove libere 1 ha fatto il miglior tempo Verstappino davanti alle Williams di Massa e Stroll, ma la sessione è stata interrotta due volte per avverse condizioni meteo;
> le "avverse condizioni meteo" consistevano essenzialmente in pioggia neanche troppo forte, ma c'era nebbia che impediva il volo dell'elicottero in caso di emergenza e, per regolamento, tutto deve essere sospeso in questi casi;
> per le stesse ragioni le prove libere 2 sono state cancellate e sono insorte numerose teorie del complotto;
> sfortunatamente nonostante il secondo tempo ottenuto da Massa in condizioni di bagnato, nessuno ha suggerito teorie del complotto a proposito di tutto ciò, perché sarebbero state alquanto pittoresche;
> oggi non pioveva e, nelle prove libere 3, i "Simi" hanno ottenuto primo e secondo tempo, tanto che le qualifiche, sulla Rai, sono state procedute da una lunga serie di elogi e di ottimismo;
> nonostante la Ferrari, sulla carta, dovesse spaccare il culo a tutti, Hamilton ha ottenuto la pole position portandosi a 63, due meno di Senna e cinque meno di Schumacher (prepariamoci a sentire tutta questa cronistoria di volta in volta);
> staccato di meno di due decimi, Vettel ha comunque ottenuto la prima fila, mentre dietro di loro ci sono i rispettivi compagni di squadra e quinto c'è Ricciardo (il motore della vettura di Verstappino si era improvvisamente convinto di essere un motore Honda e ciò ha comportato effetti molto negativi);
> l'importanza di tutto ciò è sommaria, in merito a questo GP, ma se Hamilton continuasse così, ottenendo la pole anche in Bahrein e in Russia, andrebbe a eguagliare le 65 pole di Senna nell'anniversario del giorno in cui Senna ottenne la sua 65esima pole.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine