martedì 6 febbraio 2018

Verso il campionato 2018 continuando a pensare a Pastorone

C'era una volta il campionato 2017 e c'era una volta un vecchiacciohhhh maleficohhhh!!11!!!1!! brasiliano che guidava una monoposto rubando il volante a tanti giovani talenti a cui doveva ancora spuntare la barba e per tale ragione veniva criticato ad ogni soffio di vento. Al suo compagno di squadra doveva ancora spuntare la barba, però era troppo giovane e rubava il volante a tanti vecchiaccihhhh maleficihhhh costretti a rimanere senza volante. Il senso della coerenza del fanbase motoristico mi stupisce sempre di più giorno dopo giorno, ma questa non è una novità.
Alla fine del 2017 le osservazioni sui due compagni di squadra erano contrastanti, anche se non era poi così una novità che ci fossero osservazioni contrastanti sul più anziano dei due: Felipe Massa è visto, da sempre, a seconda di che cosa sia necessario affermare, o un fenomeno o uno scarso, con poche vie di mezzo. Spesso il suo ruolo varia a seconda che si debba mettere su un piedistallo o spargervi sopra della m*rda non tanto lui, quanto altri piloti.
Incredibile ma vero, il suo compagno di squadra è riuscito a conquistarsi giudizi ancora più contrastanti e ancora più deliranti: quindi c'è chi è pronto ad affermare che Lance Stroll sia il pilota più scarso di tutti i tempi (termine di cui si abusa parecchio, da sempre) nonostante abbia ottenuto un podio, qualche piazzamento a punti, abbia fatto qualche qualifica decente e non sia asiatico (di solito un altro requisito fondamentale era quello), mentre una volta ho *davvero* letto di qualcuno che affermava che abbia fatto un'ottima stagione giustificandosi con il fatto che per ben DUE qualifiche su venti è andato più forte di Massa. Non so se costui o costei se ne sia accorto, ma WTF?! Solo a me scrivere una frase del genere sembra un palese nonsense?
Lasciamo stare i Mastroll (a proposito, sono fiera della mia capacità di inventare ship-name assurdi)... o meglio, continuiamo a parlare dei Mastroll, anche se il mio obiettivo è andare a parare da un'altra parte. Sabato è uscito un articolo su Autosport dal quale si possono intravedere due possibili scenari: 1) Stroll ha dichiarato in un'intervista di non avere ricevuto alcun aiuto da Massa nel 2017, 2) Stroll ha dichiarato qualcosa di meno drastico, ma Autosport ha preferito romanzare un po' la cosa.
Qualunque sia la verità, non sembra che Massa sia stato molto soddisfatto (e considerando che gira voce che quel famoso podio Strollino l'abbia ottenuto decidendo di passare al set-up di Massa perché non riusciva a combinare molto con il proprio, forse quest'ultimo potrebbe addirittura avere avuto la tentazione di tirargli due sberle):


Mi sono soffermata a leggere i commenti in risposta, la maggior parte dei quali sostenevano che Strollino dovrebbe quantomeno degnarsi di combinare qualcosa prima di vantarsi di non avere bisogno di nessuno, ma c'è stato uno - che scriveva in inglese - che mi ha fatto cascare le braccia: ha scritto che Stroll non conclude nulla ed è anche antipatico, come Pastorone...
...
...
...
...
...voglio metterlo nero su bianco: questa storia mi ha profondamente rotto le pa**e. Che cos'ha fatto di male quel poveretto per essere citato in modo del tutto decontestualizzato da gente che, sulla base dei suoi risultati di gara, sparge m*rda anche sulla sua personalità? Non so se mi spiego: stiamo parlando dello stesso soggetto che, intervistato dopo un ritiro, osservava che "finalmente il motore si è rotto". Basta, è ora di smetterla. #RespectForMaldonado. Lo ritenevano troppo scarso per rimanere in Formula 1 e non corre più dal 2015, dove per "non corre più" non si intende solo in Formula 1. Hanno ottenuto quello che volevano. Perché devono continuare con questa seccatura del citarlo a caso come termine di paragone quando l'obiettivo era, almeno a parole, quello di screditare qualcun altro?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine