martedì 20 febbraio 2018

Oh my Dani-Smile, ma quanto è bella la nuova Redbull

La nuova Redbull sembra piacere proprio a tutti: piace al team, piace agli addetti ai lavori, piace ai tifosi e piace ai bimbiminchia. O meglio, siamo sicuri che piace al team, agli addetti ai lavori e ai tifosi, ma c'è anche la possibilità che i bimbiminchia siano profumatamente pagati per affermare di trovarla di loro gusto...
...
...
...ehm, dicevamo? Ah, già, questo è un blog politically correct, quindi nessun pilota, in linea teorica, dovrebbe essere etichettato come bimbominchia (anche perché, con tutto il male possibile che si può dire di lui, le occasioni in cui Verstappino si è mostrato meno bimbominchia di certi fanboy sono state numerose nel corso degli anni). Quindi ritiro quello che ho detto e ritiro anche l'affermazione a proposito della Redbull che piace a tutti. Confesso che la prima foto che ho visto, sul profilo della Redbull, mi ha lasciata molto spiazzata e anche in senso negativo.
Leggevo commenti a proposito della solita vecchia storia che la vettura è beliximahhh!!!11!!! peccato per l'halo che la rovina e più li leggevo e più mi chiedevo: ma come? sono la sola a pensare che l'halo sia la parte più bella di questa monoposto?
Vi chiedo di avere pazienza, la prima foto che ho visto è stata quella del tweet fissato sul profilo Twitter della Redbull, alle 23.40 di stasera, dopo avere passato ore a fantasticare sulla presunta bellezza di questa macchina.
I precedenti c'erano tutti. Redbull e Toro Rosso hanno sempre messo in pista vetture tamarre come pochi, ma nella loro tamarraggine c'era qualcosa di hot. Per spiegarla in parole povere: in linea teorica non trovo affascinanti i gangster rapper con i capelli incolti, il corpo interamente ricoperto di tatuaggi e gusto quantomeno dubbio in fatto di abbigliamento, però un certo quattro volte campione del mondo ha indubbiamente il suo perché. La stessa cosa succede con le vetture di Redbull e Toro Rosso.
Stavolta no. La prima cosa che ho pensato quando ho visto la foto sul profilo della Redbull è stata "tutto ciò è agghiacciante". Poi ho visto altre foto, come ad esempio quelle pubblicate nel tweet di Verstappen di cui ho inserito uno screenshot all'inizio del post. Mi ha ricordato un po' quelle volte in cui mia madre mi ha scattato delle foto in cui ero in gonna o pantaloni attillati. Mi faceva cambiare posa decine di volte, facendomi mettere un po' di lato, perché le gambe sembrassero un po' meno degli stuzzicadenti che da un'inquadratura frontale. Ecco, per la Redbull funziona uguale: vista da certe inquadrature, tutto sommato, posso intravederne anche qualcosa di positivo...
...
...
...ma non saranno questi i colori che vedremo in pista. Lo sospettavo fin da quando ho sentito qualche allusione al notiziario alla radio oggi pomeriggio (e il fatto che si parlasse di Formula 1 in un notiziario alla radio era comunque positivo e per nulla scontato), ne ho avuto la conferma stasera leggendolo su twitter: la vera livrea della Redbull 2018 la vedremo tra una settimana ai test prestagionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine