martedì 27 febbraio 2018

Anche la Pantera Rosa si presenta

L'inizio dei test prestagionali ci ha finalmente fatti sentire più vicini all'inizio del nuovo campionato, con l'aspetto positivo che ci ha mostrato finalmente quale sarà l'aspetto di tutte le vetture che prenderanno parte a questa stagione.
Il "viaggio" era iniziato con la Haas, per poi passare a Williams, Redbull con la livrea provvisoria, Alfa/Sauber, Renault, Ferrari e Mercedes in sovrapposizione, McLaren, e oggi per finire Redbull con la livrea ufficiale e Toro Rosso di cui ho già parlato nel post di stamattina, nonché anche il team Pink Panthers.

La Force India, che in linea teorica doveva cambiare nome, pare non avere cambiato nome, il che mi rende felice perché tanto avrei continuato a identificarla come Force India, ma allo stesso tempo mi rende dispiaciuta, dato che avevo già iniziato ad abituarmi all'idea dell'ipotetico nome Force One.
Non è cambiato nemmeno il colore delle monoposto, quel colore delle monoposto che l'anno scorso sollevò tanta social-indignazione. C'era a chi faceva schifo la macchina e c'era che chi pensava che dire che la macchina faceva schifo fosse maschilista o omofobo, perché...
...
...
...
...boh, non preoccupiamoci del perché, dopotutto si parla di social network, ambienti in cui non è necessario che ci sia una spiegazione logica, quando si spara a zero contro qualcuno o qualcosa. Nel frattempo in altre serie ci sono auto con lo stesso analogo colore dovuto allo stesso sponsor e nessuno batte ciglio.

I piloti saranno per la seconda stagione consecutiva Sergio Perez ed Esteban Ocon, dove per seconda stagione consecutiva intendo la seconda in cui entrambi saranno presenti nel team, dato che Checo ormai è lì da un bel po' di anni.
L'anno scorso i Perocon sono stati protagonisti di quattro collisioni tra di loro (lo stesso numero di quelle dei Rosbilton, ma loro ci hanno messo anni), quindi ciò promette bene per il futuro. Spero solo che non ci siano incidenti tra di loro in ipotetici casi in cui sia possibile portare a casa un doppio arrivo sul podio o addirittura una potenziale doppietta come ai tempi di Baku, ma i tempi di Baku sono ormai passati.

La Force India ha portato ai test anche due terzi/ quarti piloti. O meglio, ha portato ai test anche un terzo pilota, mentre il quarto, tale Nicholas Latifi, pilota di Formula 2, si trova al momento in ospedale a causa di un'infezione virale.
Il tester in buone condizioni di salute è Nikita Mazepin...
...
...
...
...
...prego, proferire in venti minuti di insulti per via della sua nazionalità. Il pilota russo, impegnato in Formula 3 in anni recenti, ha un potenziale futuro in NASCAR: un paio d'anni fa, infatti, ha innescato una rissa a causa di un rallentamento subito da Callum Ilott durante una sessione di prove libere.
Dal profilo instagram di Mazepin ho scoperto che il suo fisioterapista è l'ex fisioterapista di Rosberg. Altre cose su Mazepin non ne ho scoperte, se non che sui social scrive quasi solo in russo. Inoltre trovo che sia un pilota perfetto per la Force India: Mazepink.

2 commenti:

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine