domenica 4 febbraio 2018

Superman has got the power! x2

Ricordate che nel dicembre 2014 David Coulthard vinse la Race of Champions? Non ha importanza, che ve ne ricordiate o no, si sono susseguite altre edizioni della Race of Champions: quella del dicembre 2015, in cui vinse Sebastian Vettel e quella di gennaio 2017 vinta da Juan Pablo Montoya, celebre per un incidente in cui rimase infortunato Pascal Wehrlein.
Quest'anno all'evento non ha partecipato nessuno che provenga dall'ambiente della Formula 1 attuale, ma solo quei VeKk1àCç1 MàL3F1ç1 del Mascellone e di JPM. O meglio, non ha partecipato nessuno che abbia un volante in Formula 1, mentre in realtà ha partecipato Lando Norris, terzo pilota della McLaren.

La ROC 2018 si è svolta a Riyadh, in Arabia Saudita, tra venerdì e sabato, il 2 e il 3 Febbraio 2018, e pare che quest'anno nessuno si sia infortunato.
Curiosità: la Nation Cup si è svolta di venerdì, prima della competizione individuale che è stata disputata sabato. Ha vinto il team della Germania, che aveva già vinto numerose edizioni all'epoca della coppia Michael Schumacher/ Sebastian Vettel. Quest'ultimo vinse la Nation Cup anche l'anno scorso, gareggiando da solo, in quanto il giorno precedente Wehrlein era rimasto infortunato nell'incidente della gara indviduale del giorno precedente.
I piloti del team 2018 erano la coppia inedita Timo Bernhard/ René Rast, l'uno vincitore della 24 Ore di Le Mans l'altro campione in carica del DTM. Hanno battuto in finale il team Latin-America, per il quale gareggiavano Helio Castroneves e Juan Pablo Montoya, l'uno tre l'altro due volte vincitori della 500 miglia di Indianapolis.

Sedici tra i piloti partecipanti alla Nation Cup hanno preso parte alla gara di sabato: Bernhard e Rast non sono arrivati ai quarti di finale, battuti nelle eliminatorie il primo da David Coulthard e Tom Kristensen, il secondo dagli svedesi Johan Kristofferson e Joel Eriksson.
Sono arrivati ai quarti anche Juan Pablo Montoya, Ryan Hunter-Reay, Joseph Newgarden e Peter Solberg.
Sono passati in semifinale Coulthard e Kristensen, con il mascellone scozzese che ha battuto il plurivincitore della 24 Ore di Le Mans, nonché il pilota turismo Kristofferson e il pilota di rally Solberg. È stato quest'ultimo a passare in finale, dove è stato battuto dal nostro Superman formato F1 preferito.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine