mercoledì 7 febbraio 2018

Va bene, va bene, non stavano pensando solo al Super Bowl

Ci eravamo lasciati con gli altri post, sugli altri team che prenderanno parte alla stagione 2017 di Indycar, e avevo lasciato un po' in sospeso i team Andretti e Rahal.
Adesso è arrivato il momento di occuparsi anche di loro e di supporre che la vettura di Ryan Hunter-Reay quest'anno non sarà tanto diversa da come l'abbiamo vista nella scorsa stagione.
Sul profilo Twitter del team c'è anche una foto di Zach Veach in tuta scura, mentre sembra che Alex Rossi non abbia indossato una tuta in questi giorni e che sia ancora impegnato a pensare al Super Bowl.
Direi che possiamo farci bastare RHR e la sua vettura color Jordan dell'epoca di Frentzen... anzi, no, la tonalità non mi sembra del tutto uguale, ma va bene lo stesso, anche e soprattutto perché ho avuto la possibilità di menzionare la Jordan e Frentzen.
Una delle grosse novità di questa stagione, per il team, è la questione del team Herta: dopo la fusione con il team Andretti, la vettura degli "sfigati" (senza offesa) l'aveva sempre guidata Alex Rossi e in molti ritenevano abbastanza stonato il fatto che la vettura degli "sfigati" (sempre senza offesa) fosse destinata ad Alex Rossi invece che dal bello addormentato, le cui doti al volante sembrano essere *leggermente* inferiori a quelle di tutto il resto del team.
Il bello addormentato in questione è infatti stato spedito al team Andretti/Herta: si tratta di Marco Andretti, che quest'anno avrà un nuovo sponsor, che lo sponsorizzerà per sei gare, inclusa la Indy 500...
...
...
...
...la Indy 500 che gli auguro di vincere, perché va bene, l'ho soprannominato "Sonniferetti" perché quando è al volante fa abbassare inesorabilmente le palpebre, ma sarebbe una rivincita notevole se potesse vincere la gara più importante al mondo.
Va beh, lasciamo perdere questi momenti che non si trasformeranno mai in realtà e preoccupiamoci piuttosto di chi la Indy 500 l'ha vinta l'anno scorso: Takuma Sato ha lasciato il team Andretti e, in realtà, non saprei dire se se ne sia andato o se sia stato messo a piedi.
Si era parlato del fatto che se ne sarebbe andato perché il team intendeva passare dai motori Honda ai motori Chevrolet e Sato era un pilota Honda, ma ci siamo ritrovati di nuovo con i motori Honda, ma senza Sato.
Il Grande Samurai tornerà al team Rahal, team per il quale aveva gareggiato già nel lontano e piuttosto vicino 2012, anno in cui c'era stato il famoso incidente con Franchitti all'ultimo giro della Indy 500, quando Sato stava per passare in testa! Inutile dire che quella Indy 500 fu vinta da Franchitti...
Il compagno di squadra di Sato sarà Graham Rahal, che oggi ha postato un tweet con diverse foto della nuova vettura.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine