giovedì 22 febbraio 2018

Siamo sopravvissuti alla SoVrApPoSiZiOn3!!!11!!!1!!

È il 22 Febbraio ed è il 69esimo compleanno di Niki Lauda. Proprio oggi sia il team con cui ha vinto due mondiali sia il team in cui è responsabile non esecutivo, qualunque cosa questa locuzione significhi, svelavano le loro vetture.
La cosa non era piaciuta a uno speaker della radio che aveva commentato il fatto mesi fa, sostenendo che la SoVrApPoSiZiOnE!!111!! era il malehhhh assolutohhhh e che la Mercedes aveva fatto una cosa orribilehhhh scegliendo la stessa data e, per qualche oscura ragione, i fan dell'Alfa/Sauber e quelli della Renault non si stanno accusando a vicenda di oltraggio nonostante entrambe le vetture siano state presentate nella stessa giornata.
Stamattina mi sono svegliata prima del solito, perché le previsioni del tempo avevano messo neve. Però stava semplicemente piovendo e, visto che non era necessario partire da casa in anticipo, verso le 10.20 o giù di lì mi sono collegata a Internet per vedere se la nuova Ferrari e la nuova Mercedes fossero già state presentate. No way, c'era da attendere ore e infatti la Ferrari l'ho vista al TG1 mentre cenavo.
Secondo mia mamma "è strana, in confronto a quelle di una volta", il che tradotto significa più o meno "la Ferrari di oggi non somiglia né a quella di Lauda né a quella di Villeneuve, chissà come mai".
Il mio pronostico era corretto: l'halo è rosso. Il buon gusto, inoltre, ha trionfato: vedo un abbigliamento in stile presentazione Ferrari vintage, dove per vintage non intendo gli stessi tempi che potrebbero sembrare vintage a mia madre.
Unico lato negativo: guardare il profilo Instagram di Raikkonen e vedere le sue Instagram stories mi fa pensare che la fine del mondo sia imminente. Non so se mi spiego: Raikkonen che si scatta un selfie alla presentazione della Ferrari (peraltro mettendo in primo piano il naso per fare da cosplayer a Tony Kanaan)... peccato che non se ne sia scattato anche uno insieme a Vettel, avrebbe reso tutto ciò ancora più epico! Credo che Raikkonen sia posseduto da Hamilton, negli ultimi tempi. Sarebbe bello se guidasse anche nello stesso modo, quest'anno.
La Mercedes ha l'halo grigio argento, anche se di un grigio argento più scuro rispetto a quello della vettura. Non è stata la prima cosa a cui ho fatto caso, ma siccome avevo fatto un pronostico e tale pronostico non si è avverato, mi sembrava opportuno segnalarlo allo stesso modo di quell'altro, e non riservare spazio soltanto alle mie previsioni azzeccate.
Personalmente non ho ancora deciso se dal punto di vista *estetico* sia meglio la Ferrari 2018 o la Mercedes 2018. Il fatto che nessuna delle due sia una copia spiccicata dell'Alfa/Sauber ha contribuito molto alla mia indecisione.
Anche in casa Mercedes c'è qualche segnale di Apocalisse imminente, ho visto foto dove Bottas stava sorridendo.
Domani sarà la volta della McLaren, insomma, quella vettura che, essendosi liberata dei motori Honda, viene definita dai pronostici come la principale avversaria della Mercedes, e voci di corridoio narrano che sarà arancione.
Ha già iniziato a girare una foto della Toro Rosso, anche se non è ancora stata ufficialmente presentata, mentre non è chiaro quando verrà presentata la Force India, o la Force One, o qualunque altro nome porterà. Non c'è una data ufficiale, tuttavia domenica inizieranno i test prestagionali, quindi la vedremo almeno in quell'occasione.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine