martedì 31 maggio 2016

Il mio commento post-gara al GP di Montecarlo [dal forum F1GC]

29/05 h.17.00
Aaaawwww, ma che bel garone con retrogusto di erba messicana! <3
Il pranzo oggi l'abbiamo fatto a una sagra di paese, ma per fortuna come da buona tradizione i pranzi con la nonna si fanno intorno alle 12.00 (che è comunque oltre mezz'ora più tardi del mio orario di pranzo durante i giorni lavorativi) quindi alle due ero già a casa davanti alla TV.

Partenza dietro la safety car, con il Sommo Bernd in testa alla gara, dopodiché Banana-Jolly ha vinto la Palma d'Oro come sfasciacarrozze settimanale.
Anche altri piloti hanno dato spettacolo, tipo Raikkonen che cercando disperatamente pannelli del Rolex da abbattere è invece andato contro una barriera, poi Kmag e J.Mirtillo (cit.), poi Verstappino, infine........ OH MY FELIIIIII CRY! :aah: :aah: :aah:
Già quando hanno detto a Nasr di far passare Ericsson mi sono fatta un bel po' di risate per via dell'assonanza del nome "Felipe Nasr" con quello di un altro pilota. Però è stato fighissimo quando Ericsson ha cercato di superare Nasr e i due hanno crashato per i fatti loro. :lol:

Il momento clou della gara è stato a mio parere quando Wehrlein ha sorpassato Bottas. :inchino:
E poi quando teneva dietro Grosjean! :woot: :woot: :woot:
Tra l'altro l'ha tenuto dietro fino al traguardo anche se poi avendo collezionato penalità come se fossero la raccolta punti del supermercato, Grosjiiii gli è stato classificato davanti.

Confessione random: quando Hamilton e Ricciardo hanno messo le gomme ultra-soft (forse voi ragazzi non cogliete il dettaglio, ma a me pare un po' una denominazione da assorbente) e super-soft pensavo si fermassero per un altro stop e per qualche istante mi sono illusa che Perez potesse addirittura vincere la gara. E' inutile dire che avrei trovato la cosa molto pittoresca, ma comunque un podio della Force India è (quasi) altrettanto pittoresco.
Mi dispiace per Ricciardo, avrebbe potuto seriamente vincere senza l'errore ai box.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine