29/05 h.17.00
Aaaawwww, ma che bel garone con retrogusto di erba messicana! <3
Il pranzo oggi l'abbiamo fatto a una sagra di paese, ma per fortuna come da buona tradizione i pranzi con la nonna si fanno intorno alle 12.00 (che è comunque oltre mezz'ora più tardi del mio orario di pranzo durante i giorni lavorativi) quindi alle due ero già a casa davanti alla TV.
Partenza dietro la safety car, con il Sommo Bernd in testa alla gara, dopodiché Banana-Jolly ha vinto la Palma d'Oro come sfasciacarrozze settimanale.
Anche altri piloti hanno dato spettacolo, tipo Raikkonen che cercando disperatamente pannelli del Rolex da abbattere è invece andato contro una barriera, poi Kmag e J.Mirtillo (cit.), poi Verstappino, infine........ OH MY FELIIIIII CRY! :aah: :aah: :aah:
Già quando hanno detto a Nasr di far passare Ericsson mi sono fatta un bel po' di risate per via dell'assonanza del nome "Felipe Nasr" con quello di un altro pilota. Però è stato fighissimo quando Ericsson ha cercato di superare Nasr e i due hanno crashato per i fatti loro. :lol:
Il momento clou della gara è stato a mio parere quando Wehrlein ha sorpassato Bottas. :inchino:
E poi quando teneva dietro Grosjean! :woot: :woot: :woot:
Tra l'altro l'ha tenuto dietro fino al traguardo anche se poi avendo collezionato penalità come se fossero la raccolta punti del supermercato, Grosjiiii gli è stato classificato davanti.
Confessione random: quando Hamilton e Ricciardo hanno messo le gomme ultra-soft (forse voi ragazzi non cogliete il dettaglio, ma a me pare un po' una denominazione da assorbente) e super-soft pensavo si fermassero per un altro stop e per qualche istante mi sono illusa che Perez potesse addirittura vincere la gara. E' inutile dire che avrei trovato la cosa molto pittoresca, ma comunque un podio della Force India è (quasi) altrettanto pittoresco.
Mi dispiace per Ricciardo, avrebbe potuto seriamente vincere senza l'errore ai box.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
martedì 31 maggio 2016
Il mio commento post-gara al GP di Montecarlo [dal forum F1GC]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine