Il risultato delle Ferrari di oggi è colpa del fatto che a livelli dirigenziali ci siano degli italiani e che, si sa, gli italiani dovrebbero andarsene a casa a cucinare "pineapple pizza".
Oppure è colpa del fatto che ci fossero al volante Vettel e Raikkonen invece che Alonso, che arrivava 2° con le macchine con cui Massa arrivava 12°, quando tutti si aspettavano che arrivasse al massimo 11°.
Poi c'è la Mercedes che sta sabotando Hamilton per impedirgli di andare in pista e di qualificarsi. Che poi l'abbia fatto ugualmente e anche con un tempo non particolarmente pessimo, quello è un altro discorso. Tutti quelli che si lamentavano del fatto che nessuno va mai in pole a parte le Mercedes, sono rimasti scandalizzati dal fatto che in pole ci sia Ricciardo.
E poi Ricciardo, invece di andare a schiantarsi contro un muro per solidarietà nei confronti di Verstappen, ha osato rimanere in pista fino in Q3 e addirittura conquistare oltraggiosamente una pole position che secondo la legge non scritta che regola la Formula 1 apparteneva, in esatto ordine di importanza:
1) alla Ferrari,
2) ad Alonso al volante di una Ferrari,
3) a Hamilton,
4) a Verstappen,
5) chi se ne frega di chi vada in pole, tanto qualunque cosa accada sarà sempre un risultato falsato.
Il clou del clou comunque è la gente che minaccia di smettere di seguire la Formula 1 e di iniziare a seguire la Formula E (della serie, una cosa esclude l'altra) se in Formula 1 dovessero mettere quell'orribile halo invece del parabrezza della Redbull, che è molto più bello esteticamente. Poi sì, va beh, in Formula E non hanno né una cosa né l'altra, ma questo non ha importanza.
L'erba indiana fa molto male, ne sono profondamente convinta!
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
sabato 28 maggio 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine