[Domenica sera]
Se mi è concesso dire una cosa, vorrei aggiungere che certe cose che ho letto su Twitter andavano ben oltre il criticare Kvyat per la sua condotta di gara, peraltro in un'occasione in cui di cose da dire sulla sua condotta di gara ce ne sarebbero state da potere spaziare in lungo e in largo.
Ho letto di gente che, solo perché è russo, scomodava Putin e la situazione politica russa. :fp:
Al di là del fatto che a uno che è sempre vissuto in Italia e che aveva a disposizione un aereo privato con tutta probabilità non è mai importato un fico secco della politica russa, che cosa c'entrerebbe comunque tutto ciò?
[Lunedì sera]
La cosa più assurda in questo gran premio è che se Kvyat non avesse avuto un incidente con una Ferrari non se ne starebbe nemmeno più parlando, in giro per il web. :aah:
Oggi sulla radio che ascolto al lavoro sono stati pietosi. XD
Prima nel programma dell'ora di pranzo, programma dove in genere c'è musica poco impegnata e discorsi di gossip lo speaker ha commentato la gara dicendo che era stata noiosa perché una Ferrari si era ritirata dopo due giri (dopo due giri????!!!!) e l'altra era arrivata solo terza ma che lui non aveva visto la gara. WTF?! Okay, va bene, la gara non è stata delle più movimentate, ma se la giustificazione per cui è noiosa è che hai letto il risultato e dal risultato non sei stato soddisfatto... wtf?!?!?!
Poi alle 14.00 appuntamento del lunedì post-F1 che per una settimana viene pubblicizzato come tenuto dai "più autorevoli opinionisti". L'autorevole opinionista in questione ha detto testualmente in diretta radio che:
1) la gara è stata noiosa perché Vettel è uscito alla prima curva e di conseguenza non ha avuto speranze di vittoria;
2) il mondiale lo possono vincere solo le Mercedes (i piloti non hanno un nome), quindi di conseguenza è già tutto deciso.
Ooooookay, sono sicura che anche gli stessi Rosberg e Hamilton sono del tutto indifferenti a chi di loro due vincerà il mondiale.
Nel programma del tardo pomeriggio, invece, lo speaker ha commentato la gara sostenendo che come al solito le Mercedes hanno avuto la fortuna di vincere in Ferrari non hanno vinto solo perché sono stati sfortunati.
Della serie, ho la netta convinzione che le prestazioni della monoposto siano del tutto ininfluenti sui risultati.
Bonus: anche secondo lui il titolo è già deciso perché lo vinceranno "i piloti della Mercedes", che ovviamente ancora una volta non hanno un'identità ben precisa (sono comunque messi meglio di "un altro" che ha tamponato Vettel, quello oltre a non avere un nome non ha neanche un team di appartenenza).
Lo perdono solo perché ha pronunciato "Vettel" nel modo corretto, cosa che in Italia fa soltanto Mazzoni ogni tanto, peraltro venendo preso per i fondelli quando lo fa.
Credo che certa gente pensasse un po' di più a Wehrnein e Haryanto invece che al fatto che la Mercedess vince per culo e non per merito rendendo il mondiale falsato, i reportage radiofonici sarebbero più interessanti.
Tra parentesi, Haryanto non ha ancora fatto nulla di particolarmente scandaloso. Per intenderci, se in Formula 1 ci stanno Gutierrez ed Ericsson, non vedo perché nel caso di Haryanto dovrebbe diventare un problema.
In conclusione, sì Kvyat ha fatto la parte dello sfasciacarrozze della situazione, ma Putin e la politica russa che cosa c'entrano? Mi ricorda quella volta che su Tumblr una tizia mi disse (dopo che una sua amica mi aveva insultata) "smettila di parlare del mio paese che non ne sai nulla, io per rispetto non vengo a parlare di mafiosi". Non mi sembra che il fatto di essere in Russia anziché altrove abbia cambiato le cose (se non il fatto che ci ha fatto una figura di m**da davanti al suo pubblico).
In generale, peraltro, il 90% delle persone che commentano mi sembrano essere completamente cadute dalle nuvole. Per intenderci, al di là dei piloti coinvolti e delle responsabilità, la mia impressione è che molti opinionisti del web sembrino essere stati fino a ieri completamente ignari del fatto che in Formula 1 possono esserci degli incidenti.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
mercoledì 4 maggio 2016
Commenti scritti da me su F1GC
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine