Vergne in pole davanti e... HOLY GAELLE! I Mahindra Boys sono secondo e terzo. #FestinoIndiano. Okay, non sono più secondo e terzo, in quanto sono stati mandati nelle retrovie per qualche dettaglio tecnico.
Si parte ed è duello Vergne vs Buemi, passa Buemi, ma Vergne lo ripassa però Buemi torna primo dopo pochi giri e poi Abt supera Vergne a sua volta.
Il circuito è piuttosto stretto e praticamente sempre c'è qualcuno che danneggia qualche ala contro alle barriere o contro qualche altra vettura. Nessuno ha veri incidenti, a parte Senna e Rast che se ne vanno in giro con alettoni completamente mancanti (però non si è visto nessun replay, credo).
Un po' di gente si vede esposta bandiera nera con cerchio arancione perché ha perso pezzi. Si devono quindi fermare ai box... Va bene a Vergne, che se la vede esposta un attimo prima che giunga il termine naturale della prima vettura quindi non è costretto a un pit-stop extra.
Dopo la sosta collettiva la pista è piena di detriti e sembra che, finché non ci sarà un pirla che rischia di andare a sbattere perdendo il controllo a causa della presenza dei detriti, non si interverrà in proposito.
Quando Senna finisce in testacoda (me lo sentivo che sarebbe stato o lui o Heidfeld) si va in "full course yellow" per qualche giro, causa detriti.
Mentre la gara ha già superato la metà, troviamo Buemi, Abt, Prost, Di Grassi e Vergne stabilmente tra i primi cinque.
Verso la fine, Di Grassi supera Prost e inizia a sbraitare via radio perché il suo compagno di squadra Abt non gli cede la posizione.
Nel frattempo Duval finisce a muro, quindi entra la safety car e si riparte con due giri ancora da disputare.
Le posizioni restano invariate: Buemi, Abt e Di Grassi, con Buemi che recupera nei confronti di Di Grassi abbassando il gap in classifica.
A proposito di Di Grassi, è sotto indagine per eccesso di velocità in recime di F.C.Y., quindi potrebbe ricevere una penalità post gara.
Dettagli di un certo livello: Heidfeld ha rimontato fino alla settima posizione! *-*
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
sabato 21 maggio 2016
Riflessioni random sull'eprix di Berlino (in attesa del commento ironico)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine