sabato 21 maggio 2016

Riflessioni random sull'eprix di Berlino (in attesa del commento ironico)

Vergne in pole davanti e... HOLY GAELLE! I Mahindra Boys sono secondo e terzo. #FestinoIndiano. Okay, non sono più secondo e terzo, in quanto sono stati mandati nelle retrovie per qualche dettaglio tecnico.
Si parte ed è duello Vergne vs Buemi, passa Buemi, ma Vergne lo ripassa però Buemi torna primo dopo pochi giri e poi Abt supera Vergne a sua volta.

Il circuito è piuttosto stretto e praticamente sempre c'è qualcuno che danneggia qualche ala contro alle barriere o contro qualche altra vettura. Nessuno ha veri incidenti, a parte Senna e Rast che se ne vanno in giro con alettoni completamente mancanti (però non si è visto nessun replay, credo).
Un po' di gente si vede esposta bandiera nera con cerchio arancione perché ha perso pezzi. Si devono quindi fermare ai box... Va bene a Vergne, che se la vede esposta un attimo prima che giunga il termine naturale della prima vettura quindi non è costretto a un pit-stop extra.

Dopo la sosta collettiva la pista è piena di detriti e sembra che, finché non ci sarà un pirla che rischia di andare a sbattere perdendo il controllo a causa della presenza dei detriti, non si interverrà in proposito.
Quando Senna finisce in testacoda (me lo sentivo che sarebbe stato o lui o Heidfeld) si va in "full course yellow" per qualche giro, causa detriti.

Mentre la gara ha già superato la metà, troviamo Buemi, Abt, Prost, Di Grassi e Vergne stabilmente tra i primi cinque.
Verso la fine, Di Grassi supera Prost e inizia a sbraitare via radio perché il suo compagno di squadra Abt non gli cede la posizione.
Nel frattempo Duval finisce a muro, quindi entra la safety car e si riparte con due giri ancora da disputare.
Le posizioni restano invariate: Buemi, Abt e Di Grassi, con Buemi che recupera nei confronti di Di Grassi abbassando il gap in classifica.
A proposito di Di Grassi, è sotto indagine per eccesso di velocità in recime di F.C.Y., quindi potrebbe ricevere una penalità post gara.

Dettagli di un certo livello: Heidfeld ha rimontato fino alla settima posizione! *-*

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine