martedì 3 luglio 2012

Test del team Marussia - grave incidente per De Villota

È con un certo dispiacere che ho appreso che Maria De Villota, test-driver della Marussia, è stata vittima di un brutto incidente questa mattina in un test a Duxford in Inghilterra.
La tester ha perso il controllo della propria vettura per cause ancora non spiegate (ma si pensa legate a un problema tecnico), andando a impattare contro un camion della scuderia (che cosa ci facesse questo veicolo in mezzo alle scatole naturalmente non siamo tenuti a saperlo).

L'incidente è avvenuto a bassa velocità, ma le condizioni della tester fin da subito sono sembrate critiche. Nei primi minuti successivi all'impatto non si è mossa e con una certa difficoltà i soccorritori hanno potuto estrarla dall'abitacolo della monoposto. Le condizioni erano gravi, tanto che fino a un paio d'ore fa gli articoli che si potevano reperire in rete la davano in pericolo di vita.

Un'ora fa comunque sono arrivate notizie più confortanti: Maria è cosciente, ha parlato con i parenti che l'hanno raggiunta in ospedale e pare che non sia più in pericolo di vita, seppure le sue condizioni siano critiche. SPERIAMO CHE SI RIPRENDA PRESTO.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine