È con un certo dispiacere che ho appreso che Maria De Villota, test-driver della Marussia, è stata vittima di un brutto incidente questa mattina in un test a Duxford in Inghilterra.
La tester ha perso il controllo della propria vettura per cause ancora non spiegate (ma si pensa legate a un problema tecnico), andando a impattare contro un camion della scuderia (che cosa ci facesse questo veicolo in mezzo alle scatole naturalmente non siamo tenuti a saperlo).
L'incidente è avvenuto a bassa velocità, ma le condizioni della tester fin da subito sono sembrate critiche. Nei primi minuti successivi all'impatto non si è mossa e con una certa difficoltà i soccorritori hanno potuto estrarla dall'abitacolo della monoposto. Le condizioni erano gravi, tanto che fino a un paio d'ore fa gli articoli che si potevano reperire in rete la davano in pericolo di vita.
Un'ora fa comunque sono arrivate notizie più confortanti: Maria è cosciente, ha parlato con i parenti che l'hanno raggiunta in ospedale e pare che non sia più in pericolo di vita, seppure le sue condizioni siano critiche. SPERIAMO CHE SI RIPRENDA PRESTO.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine