domenica 8 luglio 2012

#9 Commento al Gran Premio di Gran Bretagna 2012 (qualifiche: 7 luglio)


Parte prima – QUALIFICHE.
Alle 13,00 – ora inglese – iniziano le qualifiche più particolari di tutta la stagione, per ora... mi hanno ricordato un po’ quelle di Interlagos 2009 (o era il 2010? No, era il 2009, perché c’era Barrichello sulla Brawn GP!)...

ATTO PRIMO – Pic for president sulla pista umida
Piiiic: «Liberté! Egalité! Fraternité! Vive la France et la Marussià! Nous sommes les meilleures!»
De La Rosaaa: «Olè! Oggi mi piazzerò davanti a Picccc! HRT for the win!»
Piiiic: «Noooooo! Questo torero mi si è piazzato davanti! Ma per fortuna almeno riuscirò a rimanere davanti a Karthikeyan e... come non detto!»
Karthyyyy: «Sono il the best dei the best! THE POWER OF INDIAAAAAAA!»
Kovaaaa: «THE POWER OF ANGRY-BIRDSSSSS!»
Petriiii: «Petriiiii is faster than youuuuu!»
Kovaaaa: «Ma io non sono Ferniiii! O.o»
Petriiii: «Sì, ma sei dietro!»
Piiiic: «Comunque una soddisfazione ce l’ho. Starò dentrò al 107 per centò!»
Glockkk: «I believe in Picccc! Picccc starà fuori dal 107% soltanto quando io finirò fuori pista dopo la bandiera a scacchi mentre Jensiiii tenta in extremis di salvarsi dall’esclusione!»
Jensiiiii: «THE POWER OF JENSIIIII! ...Ma che cosa ci fa Gloooock fuori pista?»
Piiiic: «E che cosa ci faccio io fuori dal 107%?»
Karthyyyy: «Considerando che ti ho staccato più di un secondo, l’unica attività che puoi fare è farti ridere dietro.»
* Piiiic agita minaccioso la baguette. *
Piiiic: «Devo essere ammesso alla gara! U.U Pic for the win! VIVE LA FRANCE ET PIIIIIC!»

E così si è conclusa la prima sessione di qualifiche, con esclusi: 18° Button, 19° Petrov, 20° Kovalainen, 21° Glock, 22° De La Rosa, 23° Karthikeyan, NQ Pic.

ATTO SECONDO – prima del diluvio
Feliiii: «Ma perché mi è apparsa davanti l’immagine sfuocata di una donna anziana che sventola una bandiera brasiliana?»
Bruninhoooo: «Io vedo la stessa cosa!»
Karthyyyy: «Cosa vi siete fumati? L’erba brasiliana fa davvero questo effetto? Quella indiana no! -.-»
L’anziana brasiliana: «Feliiii, Bruninhoooo, ascoltatemi!»
* Feliiii e Bruninhoooo la fissano con occhi sognanti. *
L’anziana brasiliana: «Io sono nonna Isaura, la nonna di Rubinhoooo e scruto sempre il cielo. Oggi non pioverà, quindi se andrete in pista sulle intermedie otterrete i migliori tempi a spese dei vostri compagni di squadra e dominerete da qui all’eternità.»
Feliiii: «Bene, allora esco con gomme intermedie.»
Bruninhoooo: «E io faccio la stessa cosa!»
* Hammiiii corre ad avvertire il suo migliore amico... *
Hammiiii: «Il tuo compagno di squadra vuole fregarti! Monta anche tu le intermedie e dominerai!»
Ferniiii: «Io domino sempre.»
* Maldiiii è deluso: pensava di essere lui il migliore amico di Hammiiii. Comunque monta anche lui le intermedie. *
* Il cellulare di nonna Isaura squilla. È suo nipote. *
Isauraaaa: «Rubinhooooo! Che cosa stai facendo ora, ti stai arrampicando sui muretti del circuito di Interlagos?»
Rubinhoooo: «Ti ho chiamata per dirti che le tue previsioni del tempo non si verificano mai!»
Isauraaaa: «Questo non è assolutamente possibile.»

ATTO TERZO – diluvio universale
L’erba sintetica: «Perché una Mercedes mi sta calpestando?»
Schumiiii: «Perché continuo a uscire di pista?»
L’erba brasiliana: «Perché nonna Isaura mi fuma sempre prima di prevedere l’assenza di pioggia?»
Bruninhoooo: «Perché non riesco a realizzare nemmeno un tempo?»
Ferniiii: «E perché il mio tempo è staccato di otto secondi da quello di Feliiii che a sua volta è staccato di otto secondi dalla vetta?»
Pereeeez: «Andale, andale, arriba arriba!» [CIT. Speedy Gonzales.]
Feliiii: «The power of sambaaaaaa!»
Bruninhoooo: «Samba-party!»
Il direttore di gara: «Samba-party? Nei box? Presto, bisogna interrompere le qualifiche per festeggiare ballando con le piume in testa sotto al temporale!»
* Viene esposta bandiera rossa. *
Pereeeez: «THE POWER OF MEXICAN CHILLY PEPPER!»
Hammiiii: «Bambino messicano, come osi interrompere la mia scalata al successo? Perché sono soltanto secondo?»
Rosbiiii: «Tutto ciò non ha importanza, quello che conta è che io sono terzo mentre nonno Schumiiii è quattordicesimo! THE POWER OF NICOOOOO!»
Veeergne: «Ma statevene zitti! L’evento storico è che sono quarto, davanti a Hulkkkk, Kobyyyy, Kimiiii, Webbiiii, Ricciardoooo, Sebbiiii, Maldiiii, Di Restaaaa, Grosjiiii, Schumiiii, Feliiii, Ferniiii e Bruninhoooo! VIVE LA FRANCE!»
* Tutti i francesi si prendono la testa tra le mani ripensando all’incidente innescato da Veeeergne con Kovaaaa a Valencia. In Caterham non possono prendersi la testa tra le mani, dato che con le mani reggono le mazze da golf che utilizzeranno non appena incontreranno Veeeergne. *

ATTO QUARTO – samba-party
Ricciardoooo: «Ma come? Non si può neanche passare il tempo lanciando una pallina da tennis addosso al mio ingegnere che Mazzoniiii lo deve dire in telecronaca facendomi fare la figura dell’imbecille?»
Di Restaaaa: «Infatti! Come osa togliere tempo alla news del secolo, ovvero che ho litigato con il mio manager ovvero il padre di Hammiiii e l’ho licenziato? O.O»
Grosjiiii: «La news del secolo è che una settimana fa mi sono sposato con Marion, una giornalista sportiva.»
Stellaaaa: «Perché io non sono riuscita a sposarmi con un pilota?»
* Il pubblico applaude Rosbiiii. *
Rosbiiii: «Rosso Marrone, corri, dobbiamo fare la ola mentre ci applaudono!»
Rosso Marroneeee: «Ma come? Io preferivo rimanermene ai box a sbucciare banane!»
* Si avvicina Vivian, la ragazza di Rosbiiii. *
Vivian: «Sapevo che avresti battuto nonno Schumiiii... anche se non è ancora detta l’ultima parola.»
Rosbiiii: «Ah no? In queste qualifiche mi posizionerò parecchio davanti a Schumiiiii.»
Schumiiii: «Schuuuu for the win!»
Rosbiiii: «Come no!»
Schumiiii: «Non illuderti, klein Kind, io passerò in Q3 e tu conquisterai il 13° tempo.»
Rosbiiii: «Ah ah ah!»
Vivian: «Se fossi al tuo posto mi toccherei.»
Rosbiiii: «Ma figurati, non è necessario.»

ATTO QUINTO – un’ora e mezza più tardi
Capelliiii: «Kimiiii, Speedy Gonzales e Kobyyyy sono usciti sulle intermedie anziché sulle full wet. Questa è la strategia vincente.»
Box Sauber: «Kobyyyy, corri subito ai box a cambiare gomme! La nostra strategia vincente è stata soggetta a una gufata storica, devi immediatamente montare le full wet!»
L’asfalto: «Rosbiiii, vieni qui! Quella cosa verde dove stai girando ora non è asfalto, ma erba!»
Rosbiiii: «What?! O.O»
Vivian: «Te l’avevo detto che ti dovevi toccare!»
Rosbiiii: «Devo conquistare il nono tempo, così potrò dire a Stella Bruno che sono nonno!»
Ferniiii: «Sono spiacente, ma sarò io a conquistare il nono tempo.»
Grosjiiii: «Non lo farai! U.U Ti abbatterò a colpi di baguette! VIVE LA FRANCE!»
Ferniiii: «Resterò fuori dalla Q1 soltanto se tu resterai in pista regolarmente!»
L’erba a lato della pista: «Grosjiiii, perché mi calpesti?!»
Grosjiiii: «Perché sono fermo?»
Ferniiii: «Sono nono, finalmente!»
Feliiii: «E io sono sesto!»
Tutti: «Ma perché lo dite così forte? Volete che venga di nuovo a piovere?»
Nonna Isauraaaa: «Solo io posso scatenare la pioggia!»

Si è conclusa la Q2 con Hamilton, Hulkenberg, Schumacher, Webber, Grosjean (impossibilitato a scendere in pista in Q3), Massa, Raikkonen, Maldonado, Alonso e Vettel.
Esclusi: 11° Di Resta, 12° Kobayashi, 13° Rosberg, 14° Ricciardo, 15° Senna, 16° Vergne, 17° Perez.

ATTO SESTO – Ferniiii is faster than youuuu

Hammiiii: «In Ferrari e in Redbull montano le intermedie, il mondo è mio! ù.ù»
Maldiiii: «Il mondo è nostro! *-*»
Hammiiii: «Tanto amoreeee! *______*»
Maldiiii: «Gigino, perché tieni una mazza da golf in mano?»
Schumiiii: «Ma in pista con le gomme full wet mi sento lento come un vecchio col deambulatore!»
Sebbiiii: «E che cosa ti aspettavi? Tu SEI un vecchio col deambulatore!»
Schumiiii: «Sfotti pure, tanto io otterrò il terzo tempo e ti starò davanti! U.U»
Sebbiii: «Come no! Sogna, sogna!»
Ferniiii: «Ma perché tutti parlate per i fatti vostri invece di cercare di battere i miei tempi? Suvvia, siate clementi, non vorrete far morire Mazzoniiii d’infarto a causa della gioia che gli provoco!»
Feliiii: «THE POWER OF FELIIIIIIIIIII!»
* Feliiii si porta in testa alla classifica. *
Ferniiii: «Come osi?! O___________O THE POWER OF FERNIIIIIIIIIIIIIII!»
* Ritorna primo. *
Il kers della vettura di Webbiiii: «The power of Webbiiiiiiii!»
Webbiiii: «What?! O.O Per una volta la mia vettura dotata di vita propria non mi vuole lasciare a piedi? Posso puntare alla prima fila accanto a Ferniiii!»
Sebbiiii: «Dov’è il mio ciuccio?»
Webbiiii: «Ecco, continua a cercare il ciuccio...»
Sebbiiii: «Ehi, ma perché ho solo il quarto tempo?»
Feliiii: «Sono quinto anziché quindicesimo! *-* SAMBA PARTYYYY!»
Kimiiii: «...» {nel linguaggio dei segni significa “sono sesto, sarà colpa dell’autrice che mi gufa continuando a pronosticare che prima o poi vincerò?}
Hammiiii: «Ho ottenuto l’ottavo tempo? Ciò non mi piace. Penso che per vendicarmi domani tamponerò Feliiii in partenza!»
Maldiiii: «Ma dato che ti sono accanto, mentre tu tamponerai Feliiii io verrò a tamponare te!»
Grosjiiii: «Mentre lo fai, fai attenzione, perché potresti essere tamponato a tua volta!»
Ferniiii: «Ma io sono in pole dopo secoli e voi parlate di tamponamenti, con tutte le cose interessanti di cui si può parlare, tipo della nuova Cinquecento twin-air su cui stacco sempre all’ultimo?»

E così si concludono le qualifiche. I primi dieci sono: Alonso, Webber, Schumacher, Vettel, Massa, Raikkonen, Maldonado, Hamilton, Hulkenberg, Grosjean.

Retrocessioni: Hulkenberg (5 posizioni per sostituzione del cambio), Kobayashi (5 posizioni per l’incidente con Massa a Valencia), Vergne (10 posizioni per l’incidente con Kovalainen a Valencia).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine