mercoledì 4 luglio 2012

Maria De Villota ha perso l'occhio destro

Evidentemente certe disgrazie provocano gioia sadica in certi fanboy che se stessero zitti ci farebbero soltanto bella figura.

La Marussia ha confermato che Maria De Villota ha perso l'occhio destro e che le sue condizioni permangono critiche.
Già questa notizia di per sé mi ha dato il colpo di grazia... sì, lo so, non sono mai stata una fan della De Villota, ma seguo la Formula 1 da vent'anni e in modo abbastanza sportivo da non preoccuparmi soltanto di quello che capita ai miei piloti preferiti (di cui peraltro uno di loro tre anni fa ha rischiato lui stesso di perdere la vista)...

Evidentemente c'è gente che non la pensa allo stesso modo. Una volta accertato il loro interesse per il campione del mondo di turno, di tutto quello che capita a tutto il resto sembra non importare nulla a nessuno. E scrivono pure cazzate commentando articoli che parlano della disgrazia.

Già, secondo loro se ci fosse stato un "vero pilota" al posto della De Villota avrebbe sicuramente evitato l'incidente, e lei è arrivata lì soltanto per i propri soldi...
A parte che nessuno è mai arrivato in Formula 1 senza soldi, che ne sanno loro che al suo posto un altro non avrebbe avuto un incidente del genere? Il test si svolgeva su un circuito costruito in un aeroporto, senza le stesse condizioni di sicurezza presenti in un vero circuito. Quindi su un vero circuito difficilmente Maria si sarebbe schiantata contro un camion che ancora mi devono spiegare che cosa ci faceva lì.
Peraltro non si sa ancora se l'incidente sia stato dovuto a un errore del pilota oppure a un guasto meccanico, quindi prima di sparare a zero forse sarebbe opportuno almeno aspettare. E poi, anche quando eventuali responsabilità da parte della De Villota fossero accertate, a mio vedere sarebbe opportuno stare zitti almeno per una volta.

Ma cazzo, la vita di Maria De Villota è rovinata per sempre, e questi non hanno niente di meglio da fare che insultarla?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine