domenica 8 luglio 2012

#9 Commento al Gran Premio di Gran Bretagna 2012 (gara: 8 luglio)


Seconda parte – GARA.
Ore 13,00 (sempre ora inglese). A Silverstone evidentemente non sta più piovendo. Eccoci pronti alla partenza della gara in cui Petriiii porterà la Caterham sul tetto del mondo. Ah, come non detto, ci sono problemi al motore e Petriiii non riuscirà nemmeno a partire. Beh, è chiaro come la luce dei lampioni che illuminano il circuito di Singapore che allora saranno gli Angry Birds a portare Kovaaaa e la Caterham sul tetto del mondo (perché, nel caso non lo sappiate, Kovaaaa è posseduto dagli Angry Birds, quando gareggia).
Intanto Carletto Piccolo è stato ammesso alla gara pur non essendo rientrato neanche lontanamente nel 107% e averlo preso in quel posto da Karthikeyan, cose di cui pochi hanno l’onore. Ma... O.O Me ne sono resa conto per la prima volta: il correttore di Google, non mi segna errore Karthikeyan! Quindi riconosce l’esistenza di questo glorioso pilota! E per dirla tutta riconosce anche Monteiro, Albers e Friesacher, quindi Microsoft Word ha assistito al gran premio più eclatante di tutti i tempi (come no), in cui ci furono in pista soltanto sei vetture!
Un giorno dovrò provare anche a scrivere su Word i nomi di tutti i piloti di Life, Andrea Moda, Pacific, Simtek e Lola Mastercard, per vedere se me li riconosce! #EpicWin!

ATTO PRIMO – Scattano le vettureeeeee!
Ferniiii: «The power of flamencooooo!»
La vettura dotata di vita propria di Webbiiii: «Ma... non riesco a non partire! O.o»
Webbiiii: «The power of Webbiiiiiiiiiiii!»
Tutti: «Nooooo! Avevo scommesso dei soldi sul fatto che Webbiiii avrebbe perso posizioni in partenza e non è stato così!»
Schumiiii: «The power of nonno Michaeeeeelllllll!»
Sebbiiii: «Dov’è il mio bavaglino? O.o»
Feliiii: «The power of sambaaaaaa!»
Sebbiiii: «Ehi, Feliiii! Come ti sei permesso di superarmi e di portare via il bavaglino di Winnie the Pooh? Pagherai per questo!»
Maldiiii: «Ma io sono ancora vivo! Hammiiii non mi ha ucciso! Bene! Ciò significa che potrò incidentarmi a volontà anche oggi e nessuno mi ucciderà per questo.»
* Hammiiii agita la mazza da golf. *
* Grosjiiii agita la baguette. *
Di Restaaaaa: «Perché ho ricevuto un colpo di baguette?»
Grosjiiii: «Liberté! Egalité! Fraternité! Vive la France! E ora ritirati, se no sarai ghigliottiné! U.U»
...
...
...
Schumiiii: «Ma se io fossi stato superato in partenza da Hulk, Bruninho e Speedy Gonzales, in quanti mi avrebbero criticato?»
Hulk: «Ma quindi chi c’è al volante di quella Mercedes se ho superato, se non tu?»
Bruninho: «Ma non abbiamo superato nessuna Mercedes! Sono allucinazioni dovute all’erba do Brasil!»
Pereeeez: «Era erba do Brasil con tritato in mezzo peperoncino messicano!»
Rosbiiii: «Infatti. Nessuno mi ha superato. Io non vengo mai superato. Solo a nonno Schumiiii possono capitare queste cose.»
...
...
...
Kobyyyy: «BANZAAAAAAAAAI!»
Grosjiiii: «Come osi superarmi miserabile impostore? Sarai ghigliottinato per questo!»
Le Lotùs de Grosjì: «Se non mi porti ai box e per compensarmi del danno che hai fatto con Di Restaaaa non mi monti un treno di gomme hard, sarai tu a essere ghigliottiné!»
Grosjiiii: «Da quando la mia vettura parla?»
Webbiiii: «E sei anche fortunato se ti parla e basta! La mia distrugge le mie gare!»
Schumiiii: «Anche la mia! È per questo che ultimamente ci siamo rivolti a un esorcista.»
Rosbiiii: «In realtà non era un esorcista, ero io che mi spacciavo per tale tentando di sabotare la tua vettura, ma evidentemente non ho avuto i risultati sperati!»
Jensiiii: «zzz...zzz...zzz...» {Sogna di vincere il mondiale.}
Schumiiii: «Michael is faster than youuuuuuuu!»
Feliiii: «Ma io ti supererò! U.U»
Nonna Isauraaaa: «Feliiii non ti supererà. Io scruto sempre il cielo.»
Schumiiii: «Sono fregato! -.- Feliiii mi travolgerà e mi cancellerà.»
Feliiii: «Esatto, è proprio quello che farò!»
Sebbiiii: «Ma dopo la prima sosta sarò io a stare davanti a entrambi voi, e non riuscirete a rubarmi il biberon!»
Nonna Isauraaaa: «Sebbiiii non vi supererà. Io scruto sempre il cielo.»
Schumiiii e Feliiii: «Siamo fregati. Y.Y»

ATTO SECONDO – peperoncini messicani
Pereeeez: «Ho già superato tutti ormai, non mi resta che sbarazzarmi di Maldiiii!»
Maldiiii: «Non ce la farai mai!»
Pereeeez: «Andale andale, arriba arriba!» [CIT. Speedy Gonzales]
* Maldiiii gli passa accanto e gli ruba il sombrero, pieno di peperoncini. *
Pereeeez: «Come osi?! Pagherai per questo! U.U»
Maldiiii: «Non ho intenzione di farlo! Sarai tu che pagherai per avermi sfidato! Solo Gigino e Grosjiiii possono farlo!»
* Maldiiii inizia a lanciare a Pereeeez i peperoncini uno dopo l’altro. *
Pereeeez: «THE POWER OF SPEEDY GONZALEEEEEES!»
Maldiiii: «THE POWER OF CRASHHHHHH!»
* Pereeeez è fermo. Maldiiii prosegue con la vettura danneggiata fino ai box. Ne uscirà e cadrà nelle retrovie e nel dimenticatoio, con somma gioia di tutti gli altri che avrebbe potuto travolgere ma che non ha travolto. Pereeeez prende il ritiro con filosofia, sbraitando nei confronti dell’avversario. *

ATTO TERZO – vetture dotate di vita propria...
* Situazione dopo oltre 20 giri... *
La vettura di nonno Schumiiii: «Bene, ora è proprio il caso di farci superare da tutti, cosa ne pensi della mia idea?»
Schumiiii: «Penso che se lo farai ti porterò ai box e ti farò prendere a martellate come quella volta in Canada col DRS.»
La vettura di nonno Schumiiii: «Come osi?! O.o Tu non puoi fare nulla di tutto ciò!»
Schumiiii: «Sì, invece.»
La vettura di nonno Schumiiii: «Bene, ora faccio passare Icemaaaaan e Giginoooo.»
Kimiiii: «...» {Tradotto: “The power of vodka!”}
Hammiiii: «Gigino for the win! Feliiii<3 my love, dove sei?»
Feliiii: «Molto più avanti di te.»
Hammiiii: «O.O Pagherai per questo! Alla prima occasione ti tamponerò! U.U»
Schumiiii: «Ma io ho ancora un compagno di squadra?»
Rosbiiii: «zzz...»
Schumiiii: «Rosbiiii? Rosbiiii, dove sei?»
* Il numero selezionato non è al momento raggiungibile. La invitiamo a guardare nelle retrovie. *

ATTO QUARTO – dopo la seconda sosta...
Nonna Isauraaaa: «Ferniiii completerà stabilmente l’ultimo stint di gara sulle soft, mentre tutti gli altri piloti saranno sulle hard.»
Ferniiii: «Non ho sentito bene, vero?»
Webbiiii: «Io credo che tu abbia sentito benissimo.»
Ferniiii: «Non è possibile!»
Grosjiiii: «Qualunque cosa abbiate sentito, io ora continuerò a fare giri veloci e se la gara dovesse essere prolungata fino a un centinaio di giri vi raggiungerò! U.U»
Webbiiii: «Meno male che i giri sono solo 52, non vorrei essere tamponato.»
Grosjiiii: «Non oserei mai, i tamponamenti si fanno soltanto alla partenza.»
Webbiiii: «Qualcuno lo prenda a bottigliate!»
* Infatti in giro per il paddock c’è proprio Sutil, quindi la cosa si potrebbe fare tranquillamente. *
Sutiiiil: «C’è uno che mi ha tamponato su una Lotus in pista? Perfetto! Lo prenderò a bottigliate!»
Grosjiiii: «Ma non ti ho mai tamponato io, è Kimiiii quello che ti ha tamponato anni fa.»
Ferniiii: «Cos’è quella sagoma blu da cui qualcuno si sporgeva facendomi una pernacchia?»
Webbiiii: «Nulla di preoccupante, solo io che ti superavo.»
Ferniiii: «... ... ... Y_Y»

ATTO QUINTO – Jensiiii for the win!
Hulk: «La mia nona posizione è stabile, nessuno di questi due baccalà che mi stanno dietro oseranno superarmi. U.U»
Bruninho: «SAMBA-TIMEEEEEEE!»
Hulk: «Okay, come non detto... ma la mia posizione ho intenzione di riprenderla! Jensiiii non può arrivare davanti a me al traguardo! E Bruninho nemmeno!»
Kobyyyy: «Ho la sensazione che arriverò anch’io davanti a te al traguardo.»
Hulk: «Come no!»
L’asfalto: «Hulk, dove vai? Non lo vedi il cartello con scritto “non calpestare l’erba”?»
* Bruninho si gira a fargli una pernacchia. *
Bruninho: «Non calpestare l’erba. Fumala, soprattutto quella brasiliana!»
Jensiiii: «JENSIIII FOR THE WIN!»
Tutti: «Ma... è pazzesco! Qualcuno ha osato risvegliare il faraone Jensonkhamon dal suo sonno eterno!»
Kobyyyy: «BANZAAAAIIIIII!»
Hulk: «WTF?! Y________Y»

ATTO SESTO – Feliiii vs. Icemaaaan
Kimiiii: «THE POWER OF VODKAAAA!»
Feliiii: «What?! Kimiiii parla? O.O»
Kimiiii: «Solo quando mi sto avvicinando agli avversari e ho ampie possibilità di superarli prima che la bandiera a scacchi venga esposta mettendo fine a una gara che si è svolta su un circuito dall’asfalto abrasivo che mette a dura prova le gomme.»
Feliiii: «E sei pure diventato logorroico? O.o»
Kimiiii: «Certo! C’è Sutiiiil che mi vuole prendere a bottigliate, devo fingere di non essere me stesso per evitare la cosa! È per questo appunto che ti sto rispondendo in codice morse, affinché nessuno senta quello che ho da dirti.»
Feliiii: «Okay, ho capito che fine ha fatto tutta la mia erba brasiliana che mi è stata rubata questo weekend.»
Kimiiii: «THE POWER OF BRASIL! Nossa, Nossa, assim vocé me mata, ai se eu te pego, ai se eu te pego, delicia, delicia, assim vocé me mata, ai se eu te pego, ai se eu te pego...»
Feliiii: «... ... ... O____________O»

ATTO SETTIMO – WTF?! o.o
Schumiiii: «Ehi, ma io ho superato Hammiiii diversi giri fa, perché nessuno ci fa caso?»
Rosbiiii: «Perché tutti possono fare caso solo alle mie prestazioni, e solo quando sono davanti da te.»
La vettura dotata di vita propria di Schumiiii: «Yeah!!!!»
Schumiiii: «Ora capisco. La mia vettura si fuma un mix erba brasiliana, indiana e messicana in mia assenza.»
Webbiiii: «WEBBIIIII FOR THE WIN!»
Ferniiii: «T.T»
Sebbiiii: «W i biberon e i bavaglini!»
* Feliiii si gira verso Kimiiii... *
Feliiii: «I’m faster than youuuuuuu!»
Kimiiii: «...»
* L’impossibilità di sorpassare gli ha tolto di nuovo le parole... *

Il risultato, comunque, è stato il seguente:
1. Webber (Redbull), 2. Alonso (Ferrari), 3. Vettel (Redbull), 4. Massa (Ferrari), 5. Raikkonen (Lotus), 6. Grosjean (Lotus), 7. Schumacher (Mercedes), 8. Hamilton (McLaren), 9. Senna (Williams), 10. Button (McLaren)
11. Kobayashi (Sauber), 12. Hulkenberg (Force India), 13. Ricciardo (Toro Rosso), 14. Vergne (Toro Rosso), 15. Rosberg (Mercedes), doppiati di un giro: 16. Maldonado (Williams), 17. Kovalainen (Caterham), 18. Glock (Marussia), 19. Pic (Marussia), doppiati di due giri: 20. De La Rosa (HRT), 21. Karthikeyan (HRT)
Ritirati: Perez (Sauber) dopo 11 giri, Di Resta (Force India) dopo 2 giri. Non partito: Petrov (Caterham)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine