giovedì 23 agosto 2018

Stock Car @ Campo Grande

In quest'ultimo weekend, tra le varie serie, è tornata ad andare in scena anche la Stock Car Brasil, della quale trovare i risultati a volte non è neanche tanto semplice, dato che per orientarsi sul sito web del campionato servirebbe una mappa.
Non mi riferisco al fatto che esista soltanto la versione portoghese, quanto piuttosto al fatto che, se esiste una sezione in cui vengono archiviati i risultati, ancora non l'ho trovata.

In Gara 1 la vittoria è andata a Felipe Fraga, più comunemente noto come "o Felipe". Hanno completato il podio Daniel Serra e nientemeno che Max Wilson, storico backmarker della Formula CART, che un giorno arrivò a lottare per la vittoria di una gara insieme a Memo Gidley. La gara fu vinta da Dario Franchitti.
"O Rubinho" si è classificato in top-ten, ottenendo una nona posizione.

In Gara 2, invece, ha vinto un nostro idolo che è bene citare in vista dell'imminente gran premio del Belgio: si tratta di nientemeno che Ricardo Zonta! <3 Secondo è arrivato Cacà Bueno, un Damon Hill onorario visto che porta il numero 0. In terza posizione si è clasificato Atila Abreu, mentre varie nostre vecchie conoscenze sono giunte in top-10: Nelsinho Piquet quarto, Bia Figueiredo sesta (e con tale risultato ha eguagliato i suoi migliori risultati di sempre a Taruma 2016 e Santa Cruz do Sul 2017), "o Rubinho" ottavo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine