lunedì 20 agosto 2018

ARCA @ Pocono

Lo scorso 27(?) Luglio il campionato è proseguito, con l'evento di Pocono, denominato "ModSpace 150". Doveva essere una gara breve e indolore della durata di appena 60 giri, ma così non è stato, e non perché non sia stata breve e indolore.
L'ho trovata su Youtube e mi è sembrato fin da subito che il video fosse un po' troppo corto, dato che durava all'incirca una quarantina di minuti, ma per il momento ho fatto finta di niente.

Gus Dean è partito dalla pole position, vedendosi subito insidiato da un trio composto da Todd Gilliland, Zane Smith e Scheldon Creed. Sprofondato in quarta posizione, avremmo sentito parlare di nuovo di lui dopo otto giri di gara, quando è finito in testacoda, facendo entrare la safety car per la prima volta.
Gilliland, al momento, era in testa davanti a Creed. Al restart, tuttavia, ci siamo ritrovati con Zane Smith davanti a tutti, per un momento breve e indolore, poi c'è stato un contatto tra vetture imprecisate e un'altra safety car.

Erano già passati oltre venti giri e in terza posizione era risalito Chase Purdy quando hanno iniziato ad essere mostrate previsioni meteo che anticipavano il maltempo imminente.
Il maltempo imminente, da parte sua, è arrivato di lì a poco: la gara era appena arrivata oltre il 30esimo giro, quando ha iniziato a scendere la pioggia. È entrata la safety car, ma è stata solo un'anticipazione della bandiera rossa e del non-restart.

Zane Smith ha vinto precedendo Sheldon Creed e Chase Purdy, che hanno completato quel luogo mistico forse inesistente che è il podio. Harrison Burton e Riley Herbst hanno completato la top-5, mentre il duello tra Natalie Decker e Leilani Munter si è concluso a favore della Decker: nonostante un problema al motore(?) occorso nella prima parte di gara, ha proseguito fino al traguardo classificandosi 15esima. Vegan Leilani si è classificata soltanto in 20esima posizione, pertanto le è toccato stirare.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine