martedì 14 agosto 2018

Basta che si parli di Rossi e di Marquez

Dopo qualche settimana di assenza il motomondiale è tornato per due weekend consecutivi, quello appena passato e quello precedente: il 5 Agosto c'è stato il Gran Premio della Repubblica Ceca e il 12 Agosto quello d'Austria.
La scorsa volta è stata la volta di una doppietta Ducati, con Dovizioso che ha vinto davanti a Lorenzo. Marquez ha completato il podio, classificandosi in terza posizione. Valentino Rossi è arrivato quarto, quindi dietro a Marquez, quindi sono contenta di non avere sentito tanti commenti in proposito.

Stavolta, invece, è stato il turno di Lorenzo, che ha vinto la gara precedendo Marquez, con Dovizioso a completare il podio, in pratica il podio della volta scorsa, ma in mescolato.
Stavolta un commento l'ho sentito e suonava come "va beh, anche se Marquez non ha vinto stavolta, ha comunque 50+ punti di vantaggio, quindi vincerà ugualmente il mondiale, non importa se ha vinto Lorenzo", affermazione sentita da un non tifoso, di nessun pilota. Non gli piace Valentino Rossi, ma la cosa non penso che sia particolarmente rilevante, in questo contesto.

Perché non importa? A me, se la Ducati vince, importa eccome. Non sono un'ultrà, non sono nemmeno mai stata così tanto appassionata del motomondiale, ma se la Ducati vince non può che farmi piacere. Poi preferisco Dovizioso a Lorenzo, ma nevermind.
Non capisco perché tutto debba essere incentrato sul fatto che o Rossi possa vincere il titolo salvando il mondo, o che possa vincerlo Marquez salvando il mondo nell'ottica dei non tifosi di Rossi. Mi sembra un po' che tutto il resto sia considerato il nulla...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine