mercoledì 8 agosto 2018

Force Stroll

Carissimi lettori, avete già provveduto ad accendere un cero in onore dei bei vecchi tempi in cui la Force India era sul punto di fallire e rischiavamo di rimanere con nove squadre, ovvero diciotto vetture, in pista?
Purtroppo questo scenario apocalittico non è più reale, datp che finalmente la Force India ha trovato un acquirente...
...
...
...peccato che l'acquirente sia qualcuno che non piace all'opinione pubblica motorsport-centrica e che, di conseguenza, fosse ritenuto meglio da gran parte di loro non avere affatto la Force India.
Chi se ne frega delle centinaia di persone che avrebbero perso il posto.
Chi se ne frega del fatto che sulla griglia di partenza sarebbero rimasti solo diciotto piloti.
Chi se ne frega del fatto che di solito quando una squadra fallisce non è mai un bel segnale.
Ci sono cose ben peggiori nella vita: che il padre di Stroll abbia comprato un team e che suo figlio possa gareggiare per quel team il prossimo anno.
E se siete felici che il team si sia salvato, DaTeVy FuOkO che siete tutti degli orribilihhhh tifosihhhh di Strollino, il pilota più scarso di tutti i tempihhhh!!!11!!!

Ehm... what the f*ck?
Ora, credo di avere già parlato del fatto che secondo me Strollino non è il più scarso di tutti i tempi, ma non intendo tornare su questa questione. E' meglio vivere in un mondo in cui si ignora che tipo di piloti paganti abbiamo visto in Formula 1 in passato.
Che ci sia o non ci sia non mi fa né caldo né freddo. Il fatto che RuBi iL VoLaNtE ad altri non mi risulta così scontato, ma in ogni caso avendo la Force India con Stroll al volante avremmo altri diciannove piloti, mentre senza la Force India avremmo altri diciassette, perché nessuno ci assicura che Strollino non ci sia il prossimo anno. Una squadra in più, a mio parere, vale l'eventualità che sia guidata da un pilota che non piace alla gente e che, di suo, caratterialmente non fa nulla per piacere alla gente.
Per il resto non mi pare che sia niente di speciale, ma neanche uno di cui direi che non ha assolutamente nessuna ragione per stare in un team che sta al centro della griglia di partenza o in fondo. I suoi risultati finora non fanno di lui un fenomeno, ma non fanno di lui nemmeno un pilota incapace di tenere una vettura in pista...
...
...
...
...e poi non capisco questa cosa di lamentarsi se dovesse passare in Force India. Sembra quasi che la gente desideri che rimanga in Williams, nel posto in cui vorrebbero vedere Kubica, solo per il gusto di lamentarsi.

Ad ogni modo quello che conta è che la Force India ce l'abbia fatta. Vedremo ancora vetture rosa, a meno che non cambino colore, e le possibilità di vedere almeno Perez o almeno Ocon al volante sembrano esistere tuttora.
Sarà spiacevole non vederli più come compagni di team, ma non è detta l'ultima parola. Stroll Sr ha comprato il team, ma non è detto che il figlio correrà lì, per il momento. Magari vogliono conquistare il mondo della Formula 1 in modo più esteso, con il controllo di più scuderie. ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine