giovedì 10 maggio 2018

IMSA @ Mid-Ohio

Uno degli eventi motoristici che si sono svolti nello scorso weekend, dall'altra parte dell'oceano, è stato il quarto appuntamento stagionale dell'IMSA.
Stavolta la location era Mid-Ohio e il team Penske Acura ha ottenuto la prima doppietta, con la vittoria di Helio Castroneves e Ricky Taylor davanti alla vettura di Juan Pablo Montoya e Dane Cameron.
Il podio è stato completato dalla Mazda di Oliver Jarvis e Tristan Nunez. Per le nostre vecchie conoscenze, il team di Pippo Nasr ha chiuso in settima posizione.
Purtroppo Spencer Pigot si è ritirato. ç_ç

Per le classifiche di categoria, in GTLM la vittoria è andata alla Porsche di Earl Bambr (co-vincitore insieme a Tandy della famosa Le Mans 24 vinta da Hulkenberg) e Laurens Vanthoor.
In GTD, invece, la vittoria di classe è andata alla Lexus di Kyle Marcelli e Dominick Baumann.

Della gara non ho visto granché, solo un quarto d'ora o giù di lì, quando mancavano un'ora e tre quarti/ due ore alla fine della gara.
C'era Castroneves in testa, quando ho iniziato a seguire, anche se poi si è fermato ai box e, tornato in pista ancora davanti, Taylor è stato in breve tempo superato dall'altra Acura e da altre due vetture.

4 commenti:

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine