lunedì 21 maggio 2018

Stock Car @ Santa Cruz do Sul

In attesa di tornare con il prossimo evento che si svolgerà nientemeno che nel mese di agosto, la Stock Car Brasil ci ha deliziati questo weekend con il doppio appuntamento di Santa Cruz do Sul. Di Gara 1 ho visto solo qualche highlight, mentre di Gara 2 ho visto l'intera gara.

La prima gara, dagli highlight che ho visto, oserei dire che sia stata abbastanza caotica. Prima di tutto c'è stato un incidente al via, che ha coinvolto numerose vetture, partite dalle zone basse della griglia di partenza.

Marcos Gomez era davanti a tutti, precedendo Julio Campos, Max Wilson e Marcos Serra.
Poi, nel corso della gara, quest'ultimo è risalito fino alla seconda posizione, mentre Campos è scivolato dietro a Max Wilson.

Verso la fine della gara c'è stato un incidente che ha coinvolto varie auto, a seguito del quale è entrata la safety car. La gara, comunque, è finita con "green flag" (si può usare linguaggio degli States per commentare gare brasiliane? non saprei) e la vittoria è andata a Gomez.

La seconda gara non è stata particolarmente ricca di colpi di scena. Per intenderci, c'è stato un incidente al via con successivo ingresso della safety car, ma non ci sono stati altri incidenti particolarmente degni di nota.

La vittoria è andata ad Atila Abreu, mentre sul secondo gradino del podio sono saliti Thiago Camilo e un bambino che suppongo fosse suo figlio.
Felipe Fraga si è classificato in terza posizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine