lunedì 7 maggio 2018

MotoGP @ Jerez

Questo weekend non sarà stato particolarmente positivo per gli hater di Marc Marquez (che ha portato a casa un'altra vittoria), ma per i ducatisti le cose sono andate a dir poco peggio. C'è stato un gran botto, nell'ultima parte di gara, che ha coinvolto sia la Honda di Pedrosa sia le due Ducati di Lorenzo e Dovizioso. In quel momento erano in lotta per i gradini più bassi del podio, sui quali sono saliti Johan Zarco e Andrea Iannone.
La top-5 è stata completata da Danilo Petrucci e Valentino Rossi, quindi c'è anche caso che mi capiti di sentire lo speaker della radio compiacersi dell'incidente in cui entrambe le Ducati sono state coinvolte, in quanto ha permesso a Rossi di recuperare posizioni...
...
...
...ma non parliamo di queste sottigliezze, ci sono questioni decisamente più serie, di cui occuparsi: l'incidente è avvenuto alla curva Dry Sack e purtroppo ho avuto bisogno di un tweet in cui era scritto esplicitamente, per rendermene conto. Si tratta della stessa curva dell'incidente tra Michael Schumacher e Jacques Villeneuve al GP d'Europa 1997.

Nessun commento:

Posta un commento